Visualizzazione stampabile
-
Ho impostato tutto e il telefono va a meraviglia, solo trovo qualcosa che mi "turba".
Da Impostazioni Applicazioni, scorrendo l'elenco, vedo l'Applicazione Android SystemWebView disattivata: io non l'ho toccata e la voce Attiva non è cliccabile.
Con il vecchio brand Voda, scorrendo a destra si apriva la schermata di Bixbi; adesso è sparita; non che mi interessi, perchè mi dava fastidio.Ma è normale ho devo riflashare? ho sbagliato qualcosa?
Riporto di seguito i dati con il nuovo debrand
AP G960FXXU7CSJ1
CP G960FXXU7CSI6
CSC G960FOXM7CSJ1
Ci sono errori?
Allora, per android SystemWebView ho controllato: è un'applicazione disattivata anche sul mi A8, quindi non c'è pericolo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
Ho impostato tutto e il telefono va a meraviglia, solo trovo qualcosa che mi "turba".
Da Impostazioni Applicazioni, scorrendo l'elenco, vedo l'Applicazione Android SystemWebView disattivata: io non l'ho toccata e la voce Attiva non è cliccabile.
Con il vecchio brand Voda, scorrendo a destra si apriva la schermata di Bixbi; adesso è sparita; non che mi interessi, perchè mi dava fastidio.Ma è normale ho devo riflashare? ho sbagliato qualcosa?
Riporto di seguito i dati con il nuovo debrand
AP G960FXXU7CSJ1
CP G960FXXU7CSI6
CSC G960FOXM7CSJ1
Ci sono errori?
Allora, per android SystemWebView ho controllato: è un'applicazione disattivata anche sul mi A8, quindi non c'è pericolo.
Android System Web View e semplicemente un'applicazione che ti serve a visualizzare immagini o allegati di Posta elettronica.
Curioso però che sia disattivata e non attivabile.
Prova a cercarla nel Play Store e vedi se te la fa installare o attivare.
Circa il resto... Scarica l'applicazione Phone Info Samsung e posta qui lo Screen del Tab
"Codice CSC".
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Android System Web View e semplicemente un'applicazione che ti serve a visualizzare immagini o allegati di Posta elettronica.
Curioso però che sia disattivata e non attivabile.
Prova a cercarla nel Play Store e vedi se te la fa installare o attivare.
Circa il resto... Scarica l'applicazione Phone Info Samsung e posta qui lo Screen del Tab
"Codice CSC".
[IMG]https://i.imgur.com/YhRPLtY.jpg[/IMG]
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
Direi che sei a posto, no? 😊
-
Stamattina, dopo il debrand dei giorni scorsi, volevo fare un backup con smartswitch: lo collego e, sorpresa, appare la finestra di un aggiornamento; pensando ad una patch, seleziono e, invece, è un corposo aggiornamento software di più di 4 giga. Sto aspettando che finisca e poi vi posto la sigla.
Magari è l'aggiornamento completo che, secondo me, dovrebbe rimettere Bixby, visto che con quello scaricato da qui, manca.
E' il caso di fare Wipe cache dopo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
E' il caso di fare Wipe cache dopo?
Se parli della Caches, male non fa.
Se parli di un nuovo Hard Reset...
Dovrebbero mettermi sotto tortura per rifarlo... Io...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Se parli della Caches, male non fa.
Se parli di un nuovo Hard Reset...
Dovrebbero mettermi sotto tortura per rifarlo... Io...
La versione build è
G960FXXS7CSJ3
Non c'è ancora Bixby, ma se guardo nelle Impostazioni Applicazioni, trovo Bixby Voice, Agent, Home, Vision, Voice, Stub, Framework; quindi c'è, ma nella Home non lo trovo.
Scema io:laughing:, c'è, non lo trovavo perchè l'ho disattivato dalle schermate, spingendo il display (scusate il termine non tecnico).
Mi riferivo a un Wipe Cache, non hard reset.
-
Quote:
* ATTENZIONE, CON MOLTA PROBABILITÀ DOPO IL DEBRAND, IN CASO DOBBIATE RIMETTERE IL FIRMWARE ORIGINALE PER QUESTIONI LEGATE AL INVIO IN ASSISTENZA PER LA GARANZIA, C'È IL RISCHIO CHE UNA VOLTA RIMESSO IL FIRMWARE ORIGINALE DEL PROPRIO BRAND DI ORIGINE, NON SI ALLINEI CORRETTAMENTE IL CSC, PER IL QUALE MOTIVO L'ASSISTENZA POTREBBE RIFIUTARSI DI EFFETTUARE LA RIPARAZIONE IN GARANZIA
Mi collego alla postilla quotata e faccio una premessa, è da un po' di tempo che la App Samsung Members alla sezione Assistenza e successivamente in Controlli Automatici mi segnala che lo smartphone necessita di riparazione e quindi visitare un centro assistenza...il problema che riscontra l'app è solo ed esclusivamente la sostituzione della batteria che mi è stato riferito già dall'assistenza stessa che rientra in garanzia però il problema, se si può definire così, che io ho effettuato il debrand e l'assistenza di normale routine effettua dopo il cambio batteria l'aggiornamento del software all'ultima versione infatti mi avevano chiesto di fare un backup. Ecco siccome ci sto pensando se non ora il prossimo anno vorrei farla sotituire, almeno prima della scadenza garanzia, di reinstallare il software in questo caso TIM e farmi sostituire la batteria...premetto non riscontro anomalie varie riguardo hai consumi anzi all'incirca sono quelli di quando ho fatto la prima accensione dopo che ho tolto il cell dalla scatola, però non vorrei trovarmi di botto la batteria che cede all'improvviso.
Cosa mi consigliate di fare? lascio tutto com'è e cioè con il firmware ITV o reinstallo quello TIM e faccio sostituire la batteria? cerco e vorrei capire su come muovermi se faccio bene o male, aspettare o non aspettare ma più che altro come dice in "ATTENZIONE" sul corretto allineamento del CSC ecc...
Grazie infinite...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tonino73
Mi collego alla postilla quotata e faccio una premessa, è da un po' di tempo che la App Samsung Members alla sezione Assistenza e successivamente in Controlli Automatici mi segnala che lo smartphone necessita di riparazione e quindi visitare un centro assistenza...il problema che riscontra l'app è solo ed esclusivamente la sostituzione della batteria che mi è stato riferito già dall'assistenza stessa che rientra in garanzia però il problema, se si può definire così, che io ho effettuato il debrand e l'assistenza di normale routine effettua dopo il cambio batteria l'aggiornamento del software all'ultima versione infatti mi avevano chiesto di fare un backup. Ecco siccome ci sto pensando se non ora il prossimo anno vorrei farla sotituire, almeno prima della scadenza garanzia, di reinstallare il software in questo caso TIM e farmi sostituire la batteria...premetto non riscontro anomalie varie riguardo hai consumi anzi all'incirca sono quelli di quando ho fatto la prima accensione dopo che ho tolto il cell dalla scatola, però non vorrei trovarmi di botto la batteria che cede all'improvviso.
Cosa mi consigliate di fare? lascio tutto com'è e cioè con il firmware ITV o reinstallo quello TIM e faccio sostituire la batteria? cerco e vorrei capire su come muovermi se faccio bene o male, aspettare o non aspettare ma più che altro come dice in "ATTENZIONE" sul corretto allineamento del CSC ecc...
Grazie infinite...
Mi stavo chiedendo su quali basi l'applicazione percepisca un problema alla Batteria che quindi richiede assistenza.
Io comunque la farei sostituire.
Se hai intenzione di tenere il telefono è più che consigliabile.
Se hai intenzione di venderlo... È comunque un valore aggiunto e dimostrabile.
Ti consiglio il DeBrand per evitare rischi che non lo passino in Garanzia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Quote:
Originariamente inviato da
Tonino73
Mi collego alla postilla quotata e faccio una premessa, è da un po' di tempo che la App Samsung Members alla sezione Assistenza e successivamente in Controlli Automatici mi segnala che lo smartphone necessita di riparazione e quindi visitare un centro assistenza...il problema che riscontra l'app è solo ed esclusivamente la sostituzione della batteria che mi è stato riferito già dall'assistenza stessa che rientra in garanzia però il problema, se si può definire così, che io ho effettuato il debrand e l'assistenza di normale routine effettua dopo il cambio batteria l'aggiornamento del software all'ultima versione infatti mi avevano chiesto di fare un backup. Ecco siccome ci sto pensando se non ora il prossimo anno vorrei farla sotituire, almeno prima della scadenza garanzia, di reinstallare il software in questo caso TIM e farmi sostituire la batteria...premetto non riscontro anomalie varie riguardo hai consumi anzi all'incirca sono quelli di quando ho fatto la prima accensione dopo che ho tolto il cell dalla scatola, però non vorrei trovarmi di botto la batteria che cede all'improvviso.
Cosa mi consigliate di fare? lascio tutto com'è e cioè con il firmware ITV o reinstallo quello TIM e faccio sostituire la batteria? cerco e vorrei capire su come muovermi se faccio bene o male, aspettare o non aspettare ma più che altro come dice in "ATTENZIONE" sul corretto allineamento del CSC ecc...
Grazie infinite...
Mi stavo chiedendo su quali basi l'applicazione percepisca un problema alla Batteria che quindi richiede assistenza.
Io comunque la farei sostituire.
Se hai intenzione di tenere il telefono è più che consigliabile.
Se hai intenzione di venderlo... È comunque un valore aggiunto e dimostrabile.
Ti consiglio il DeBrand per evitare rischi che non lo passino in Garanzia.
Me lo chiedo anche io su quali basi l'applicazione fa queste valutazioni, però appunto per non rischiare la verifica garanzia mi tocca installare il software TIM e devo essere sincero mi scoccia un po tanto.
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
-
Come puoi leggere sopra io ho sbrandizzato da Vodafone e mi trovo benissimo, il cellulare va a meraviglia e, quindi, mi rifiuto di rimettere Voda. O lo accettano così in assistenza (di cui per il momento non ho bisogno), o mi pago l'eventuale riparazione.
Ma poi perché dovrebbero rifiutare l'assistenza? Non ho mica aperto il cellulare, né cambiato qualche componente. Il cambio software non dovrebbe incidere; se ti devono cambiare la batteria, tutt' al più rimettono un software Tim se necessita di aggiornamento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
Come puoi leggere sopra io ho sbrandizzato da Vodafone e mi trovo benissimo, il cellulare va a meraviglia e, quindi, mi rifiuto di rimettere Voda. O lo accettano così in assistenza (di cui per il momento non ho bisogno), o mi pago l'eventuale riparazione.
Ma poi perché dovrebbero rifiutare l'assistenza? Non ho mica aperto il cellulare, né cambiato qualche componente. Il cambio software non dovrebbe incidere; se ti devono cambiare la batteria, tutt' al più rimettono un software Tim se necessita di aggiornamento.
Il Flash Di un Firmware, l'uso di Odin, sono considerate operazioni Non Accessibili agli Utenti.
Potrebbe andare come dici tu, ma se così va.... Ti fanno un favore.
La loro politica eè questa.
Che piaccia o meno non la possiamo cambiare noi. [emoji1] [emoji6]
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
Come puoi leggere sopra io ho sbrandizzato da Vodafone e mi trovo benissimo, il cellulare va a meraviglia e, quindi, mi rifiuto di rimettere Voda. O lo accettano così in assistenza (di cui per il momento non ho bisogno), o mi pago l'eventuale riparazione.
Ma poi perché dovrebbero rifiutare l'assistenza? Non ho mica aperto il cellulare, né cambiato qualche componente. Il cambio software non dovrebbe incidere; se ti devono cambiare la batteria, tutt' al più rimettono un software Tim se necessita di aggiornamento.
Forse non hai capito come la politica di Samsung ti mette alle spalle, rimettere il precedente software TIM non mi costa niente mentre la sostituzione batteria credo che dovrebbe arrivare a costare pressappoco 100€ ed io preferirei non pagare niente visto che è in garanzia, quindi aspetto che TIM si degni a rilasciare il prossimo firmware lo flascio e poi mi reco in assistenza.
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tonino73
Forse non hai capito come la politica di Samsung ti mette alle spalle, rimettere il precedente software TIM non mi costa niente mentre la sostituzione batteria credo che dovrebbe arrivare a costare pressappoco 100€ ed io preferirei non pagare niente visto che è in garanzia, quindi aspetto che TIM si degni a rilasciare il prossimo firmware lo flascio e poi mi reco in assistenza.
Inviato dal mio SM-G960F usando
Androidiani App
Condivido ogni concetto. 👍😊
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Il Flash Di un Firmware, l'uso di Odin, sono considerate operazioni Non Accessibili agli Utenti.
Potrebbe andare come dici tu, ma se così va.... Ti fanno un favore.
La loro politica eè questa.
Che piaccia o meno non la possiamo cambiare noi. [emoji1] [emoji6]
Uffa☺☺
Io spero, se solo ne avessi bisogno, che in assistenza alla Magliana a Roma non ci facciano caso, o per lo meno che, visto che glielo porta sempre un negoziante amico, glissino sul fattaccio.��, se no pazienza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tonino73
Mi collego alla postilla quotata e faccio una premessa, è da un po' di tempo che la App Samsung Members alla sezione Assistenza e successivamente in Controlli Automatici mi segnala che lo smartphone necessita di riparazione e quindi visitare un centro assistenza...il problema che riscontra l'app è solo ed esclusivamente la sostituzione della batteria che mi è stato riferito già dall'assistenza stessa che rientra in garanzia però il problema, se si può definire così, che io ho effettuato il debrand e l'assistenza di normale routine effettua dopo il cambio batteria l'aggiornamento del software all'ultima versione infatti mi avevano chiesto di fare un backup. Ecco siccome ci sto pensando se non ora il prossimo anno vorrei farla sotituire, almeno prima della scadenza garanzia, di reinstallare il software in questo caso TIM e farmi sostituire la batteria...premetto non riscontro anomalie varie riguardo hai consumi anzi all'incirca sono quelli di quando ho fatto la prima accensione dopo che ho tolto il cell dalla scatola, però non vorrei trovarmi di botto la batteria che cede all'improvviso.
Cosa mi consigliate di fare? lascio tutto com'è e cioè con il firmware ITV o reinstallo quello TIM e faccio sostituire la batteria? cerco e vorrei capire su come muovermi se faccio bene o male, aspettare o non aspettare ma più che altro come dice in "ATTENZIONE" sul corretto allineamento del CSC ecc...
Grazie infinite...
A proposito, io sono iscritta a Samsung Members e ho regolarmente iscritto tutti i miei dispositivi, tra cui l l' S9 e non ho mai ricevuto notifiche riguardo il funzionamento del cellulare. Solo ricevo notifica e e/mail quando faccio un Wipe Data e poi reintegro le impostazioni: mi chiedono se sono io che ho avuto accesso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
Uffa☺☺
Io spero, se solo ne avessi bisogno, che in assistenza alla Magliana a Roma non ci facciano caso, o per lo meno che, visto che glielo porta sempre un negoziante amico, grissino sul fattaccio.��, se no pazienza.
Be devo dire che sei fortunata, molto probabilmente il tuo amico negoziante dirà di passarci sopra per l'aggiornamento software io invece non conosco nessuno...
Quote:
Originariamente inviato da
annarita50
A proposito, io sono iscritta a Samsung Members e ho regolarmente iscritto tutti i miei dispositivi, tra cui l l' S9 e non ho mai ricevuto notifiche riguardo il funzionamento del cellulare. Solo ricevo notifica e e/mail quando faccio un Wipe Data e poi reintegro le impostazioni: mi chiedono se sono io che ho avuto accesso.
Non ti arrivano messaggi automatici sullo stato del dispositivo ma quando apri l'App devi andare nella sezione assistenza lo vedi scritto in basso nel centro e poi fare una verifica unica su controlli automatici oppure su controlli interattivi puoi verificare uno ad uno i vari funzionamenti delle componenti...
-
Salve ragazzi, come già accennato in precedenza dovevo reinstallare il firmware originale TIM per portare in assistenza per il cambio batteria...ecco siccome come sappiamo tutti TIM è molto lenta nel rilasciare i nuovi aggiornamenti mi sono scaricato da Sammobile l'ultimo disponibile e che risale alle ultime patch di ottobre 2019 volevo dirvi che non ho avuto nessun problema, il firmware TIM anche se meno recente ti quello ITV che avevo lo ha installato senza intoppi.
Vi risulta anche a voi che non ci sono problemi? oppure ho avuto solo fortuna? ho controllato con phone info, il contatore Knox non è stato intaccato 0x0.
Pero di aver dato un aiuto importante...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tonino73
Salve ragazzi, come già accennato in precedenza dovevo reinstallare il firmware originale TIM per portare in assistenza per il cambio batteria...ecco siccome come sappiamo tutti TIM è molto lenta nel rilasciare i nuovi aggiornamenti mi sono scaricato da Sammobile l'ultimo disponibile e che risale alle ultime patch di ottobre 2019 volevo dirvi che non ho avuto nessun problema, il firmware TIM anche se meno recente ti quello ITV che avevo lo ha installato senza intoppi.
Vi risulta anche a voi che non ci sono problemi? oppure ho avuto solo fortuna? ho controllato con phone info, il contatore Knox non è stato intaccato 0x0.
Pero di aver dato un aiuto importante...
Sempre con Phone Info verifica il Tab "csc".
Se lo stato del csc risulta ora Tim è ok.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Quote:
Originariamente inviato da
Tonino73
Salve ragazzi, come già accennato in precedenza dovevo reinstallare il firmware originale TIM per portare in assistenza per il cambio batteria...ecco siccome come sappiamo tutti TIM è molto lenta nel rilasciare i nuovi aggiornamenti mi sono scaricato da Sammobile l'ultimo disponibile e che risale alle ultime patch di ottobre 2019 volevo dirvi che non ho avuto nessun problema, il firmware TIM anche se meno recente ti quello ITV che avevo lo ha installato senza intoppi.
Vi risulta anche a voi che non ci sono problemi? oppure ho avuto solo fortuna? ho controllato con phone info, il contatore Knox non è stato intaccato 0x0.
Pero di aver dato un aiuto importante...
Sempre con Phone Info verifica il Tab "csc".
Se lo stato del csc risulta ora Tim è ok.
Stavo proprio rispondendo che è perfettamente allineato TIM/TIM/TIM credo non serva fare un reset.
https://www.androidiani.com/extra/im...9/12/image.jpg
Inviato dal mio SM-G960F usandoAndroidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tonino73
Perfetto, sei a posto direi. 👍😏
Edit.
Vado OT, ma... Ricorda loro di farti azzerare i conta cariche della Batteria (è un File non visibile a noi senza Root e contenuto nella Scheda Madre).
Laddove volessi rivenderlo puoi dimostrare che la Batteria è nuova.
A me, nel Note8, si erano dimenticato di farlo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Quote:
Originariamente inviato da
Tonino73
Perfetto, sei a posto direi. 👍😏
Edit.
Vado OT, ma... Ricorda loro di farti azzerare i conta cariche della Batteria (è un File non visibile a noi senza Root e contenuto nella Scheda Madre).
Laddove volessi rivenderlo puoi dimostrare che la Batteria è nuova.
A me, nel Note8, si erano dimenticato di farlo.
Grazie di avermelo detto, lo farò presente e magari mi faccio dare anche la batteria vecchia non vorrei che fanno i furbi dicendomi che l'hanno cambiata e poi non è così...cmq vedo quando posso andarci siamo già sotto le feste, vi faccio poi sapere.
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
-
Aggiunto in prima pagina il firmware più recente G960FXXS7CSK4_G960FOXM7CSJ1_ITV.zip
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Salve ragazzi, allora vi aggiorno e con buoni propositi ieri mattina mi reco in assistenza per rilasciare il mio Galaxy S9 per la sostituzione della batteria...per farla breve tutto è andata a buon fine, vi riporto quello che c'è scritto nella scheda di lavorazione in intervento eseguito "SOSTITUITO BATTERIA INTERNA E MODULO SCHEDA USB,EFFETTUATO TEST + AGSW E CONTROLLO. CONTROLLARE ACCESSORI" praticamente è stato cambiato un pezzo in più che magari era difettoso è dava problemi nella ricarica bo non so fortunatamente era tutto in garanzia, per CONTROLLARE ACCESORI si intende e mi è stato detto di utilizzare quelli originali, ma era più che normale.
@Ma551m0, il contatore cariche mi è stato azzerato anche senza averglielo detto...purtroppo io a pensare troppe cose mi si è fuso un po' il neurone e troppe cose mi dimentico di dire e fare. Cmq tutto è andato bene anzi forse più che bene...ora lo sto testando per vedere se con la batteria nuova cambia qualcosa a livello durata, vediamo e poi magari vedrò se reinstallare un ITV o continuare con il firmware TIM.
Grazie per avermi supportato e sopportato...:grin:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tonino73
Salve ragazzi, allora vi aggiorno e con buoni propositi ieri mattina mi reco in assistenza per rilasciare il mio Galaxy S9 per la sostituzione della batteria...per farla breve tutto è andata a buon fine, vi riporto quello che c'è scritto nella scheda di lavorazione in intervento eseguito "SOSTITUITO BATTERIA INTERNA E MODULO SCHEDA USB,EFFETTUATO TEST + AGSW E CONTROLLO. CONTROLLARE ACCESSORI" praticamente è stato cambiato un pezzo in più che magari era difettoso è dava problemi nella ricarica bo non so fortunatamente era tutto in garanzia, per CONTROLLARE ACCESORI si intende e mi è stato detto di utilizzare quelli originali, ma era più che normale.
@
Ma551m0, il contatore cariche mi è stato azzerato anche senza averglielo detto...purtroppo io a pensare troppe cose mi si è fuso un po' il neurone e troppe cose mi dimentico di dire e fare. Cmq tutto è andato bene anzi forse più che bene...ora lo sto testando per vedere se con la batteria nuova cambia qualcosa a livello durata, vediamo e poi magari vedrò se reinstallare un ITV o continuare con il firmware TIM.
Grazie per avermi supportato e sopportato...:grin:
Giusto per capire, era Tim in origine e lo avevi sbrandizzato e poi mandato in assistenza?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Giusto per capire, era Tim in origine e lo avevi sbrandizzato e poi mandato in assistenza?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
In origine ero TIM, debrand in ITV e poi rebrand TIM per evitare che l'assistenza facesse storie per la riparazione...praticamente sono ritornato a come l'ho acquistato brandizzato TIM.
-
Salve ragazzi, non sapendo cosa fare ho rifatto il debrand installando l'ultimo firmware disponibile ITV visto che poi a gennaio ci sarà il nuovo Android 10 quindi prima di aspettare TIM che lo rilascia ho preferito almeno in parte ad avvantaggiarmi...cmq è andato tutto a buon fine e senza intoppi, però deve essere cambiato qualcosa nei firmware perché il primo avvio non è stato come l'altra volta ma subito in italiano praticamente era già tutto allineato ma per sicurezza ho rifatto un ripristino.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tonino73
Salve ragazzi, non sapendo cosa fare ho rifatto il debrand installando l'ultimo firmware disponibile ITV visto che poi a gennaio ci sarà il nuovo Android 10 quindi prima di aspettare TIM che lo rilascia ho preferito almeno in parte ad avvantaggiarmi...cmq è andato tutto a buon fine e senza intoppi, però deve essere cambiato qualcosa nei firmware perché il primo avvio non è stato come l'altra volta ma subito in italiano praticamente era già tutto allineato ma per sicurezza ho rifatto un ripristino.
Perfetto grazie del riscontro [emoji106]
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
salve a tutti e auguri! ho bisogno di un vostro aiuto/consiglio….ho acquistato un S9 e ho notato che era origine Australia TEL, con apk del operatore Telstra preinstallate…..ho eseguito la procedura in prima pagina ma il csc rimane lo stesso e anche le apk del gestore, ho eseguito anche i vari wipe dalla recovery, e l'ho avviato con la sim 3 ma non cambia nulla . ce qualche altro passaggio che devo fare per farlo diventare ITA? grazie!
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucky18
salve a tutti e auguri! ho bisogno di un vostro aiuto/consiglio….ho acquistato un S9 e ho notato che era origine Australia TEL, con apk del operatore Telstra preinstallate…..ho eseguito la procedura in prima pagina ma il csc rimane lo stesso e anche le apk del gestore, ho eseguito anche i vari wipe dalla recovery, e l'ho avviato con la sim 3 ma non cambia nulla . ce qualche altro passaggio che devo fare per farlo diventare ITA? grazie!
Hai seguito con cura la guida in prima pagina passo passo? Usando il file csc normale? Quello home come scritto NON va usato, avviando il telefono poi con sim italiana inserita
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucky18
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Hai seguito con cura la guida in prima pagina passo passo? Usando il file csc normale? Quello home come scritto NON va usato, avviando il telefono poi con sim italiana inserita
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
tutto fatto alla lettera per due volte
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucky18
tutto fatto alla lettera per due volte
Strano, perché dai dati delle foto è come se l'operazione non venisse effettuata. Il flash con Odin quindi va a buon fine con scritto pass alla fine?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Io ricordo quando feci il debrand la prima volta uscì una finestra di dialogo con scritta in tedesco non capendo cosa ci fosse scritto se non ricordo male gli ho dato ok ed al riavvio al posto di ITV/ITV/TIM c'era scritto DBT/DBT/TIM quindi è solo questione del riallineamento del csc, quindi riprova a fare un wipe e guarda se al riavvio ti appare una specie di messaggio in tedesco ma questa volta non dargli ok. Ricorda di tenere la sim italiana.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Strano, perché dai dati delle foto è come se l'operazione non venisse effettuata. Il flash con Odin quindi va a buon fine con scritto pass alla fine?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
appena rifatto….ma non e cambiato nulla
https://i.imgur.com/LUpmVMvl.png
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tonino73
Io ricordo quando feci il debrand la prima volta uscì una finestra di dialogo con scritta in tedesco non capendo cosa ci fosse scritto se non ricordo male gli ho dato ok ed al riavvio al posto di ITV/ITV/TIM c'era scritto DBT/DBT/TIM quindi è solo questione del riallineamento del csc, quindi riprova a fare un wipe e guarda se al riavvio ti appare una specie di messaggio in tedesco ma questa volta non dargli ok. Ricorda di tenere la sim italiana.
a me non esce nulla, si avvia direttamente con la schermata per selezionare la lingua
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucky18
a me non esce nulla, si avvia direttamente con la schermata per selezionare la lingua
Non vorrei tirare uno sfondone ma secondo me rileva il codice prodotto che finisce con TEL, quindi non so se va fatta una procedura particolare spero che qualcuno qui sul forum possa aiutarti al meglio.
-
non ne ho idea :( ho riprovato un altro paio di volte ma senza risultato, proverò anche con il firmware di qualche altro paese anche se non credo che andrà diversamente
-
tanti auguri e felice anno nuovo a tutti! ragazzi nessuno sa darmi qualche suggerimento per il mio problema? :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucky18
tanti auguri e felice anno nuovo a tutti! ragazzi nessuno sa darmi qualche suggerimento per il mio problema? :'(
Buon anno anche a te, mi dispiace che non hai risolto il problema ma credo che, e mi voglio ricollegare al mio precedente post, anche se l'istallazione va a buon fine come lo si vede anche dalle immagini che hai postato purtroppo l'istallazione vede il codice prodotto che finisce con TEL quindi la provenienza del dispositivo quindi l'unica cosa che puoi fare è usarlo cosi impostando la lingua Italiana...non so come posso aiutarti in altro modo.