CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 19 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 189
Discussione:

[GUIDA] ☆ Sbrandizzare Samsung Galaxy S9 SM-G960F ☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tonino73 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho aggiornato manualmente, tutto alla perfezione.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Perfetto,grazie del riscontro

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    Tonino73 (30-03-19)

  3.  
  4. #72
    Alien76
    Guest
    Predefinito

    Io ho appena aggiornato. Dopo 3 gg di attesa nessuna notifica.
    Mi pare di aver capito che le notifiche push di aggiornamento partono dal server "centro aggiornamenti ", in modo casuale e a scaglioni. Quindi la notifica potrebbe arrivare subito o passare 10gg.
    Io ero curioso per capire, in caso di debrand come nel mio caso, se la notifica arriva ugualmente.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Alien76 per il post:

    Tonino73 (31-03-19)

  6. #73
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alien76 Visualizza il messaggio
    Io ho appena aggiornato. Dopo 3 gg di attesa nessuna notifica.
    Mi pare di aver capito che le notifiche push di aggiornamento partono dal server "centro aggiornamenti ", in modo casuale e a scaglioni. Quindi la notifica potrebbe arrivare subito o passare 10gg.
    Io ero curioso per capire, in caso di debrand come nel mio caso, se la notifica arriva ugualmente.
    Dipende, anche a me la maggior parte delle volte non arriva la notifica. Fai direttamente il controllo manuale vedrai lo trova

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    Tonino73 (31-03-19)

  8. #74
    Alien76
    Guest
    Predefinito

    Ah ma comunque allora arriva anche se è stato sbrandizzato. Si si, ho aggiornato comunque. Tutto ok, grazie

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App

  9. #75
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alien76 Visualizza il messaggio
    Ah ma comunque allora arriva anche se è stato sbrandizzato. Si si, ho aggiornato comunque. Tutto ok, grazie

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Si se la procedura di debrand è stata effettuata correttamente, arrivano semrpe gli ota

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (31-03-19),Tonino73 (31-03-19)

  11. #76
    Alien76
    Guest
    Predefinito

    Perfect, grazie!

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App

  12. #77
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da compuman Visualizza il messaggio


    * ATTENZIONE, CON MOLTA PROBABILITÀ DOPO IL DEBRAND, IN CASO DOBBIATE RIMETTERE IL FIRMWARE ORIGINALE PER QUESTIONI LEGATE AL INVIO IN ASSISTENZA PER LA GARANZIA, C'È IL RISCHIO CHE UNA VOLTA RIMESSO IL FIRMWARE ORIGINALE DEL PROPRIO BRAND DI ORIGINE, NON SI ALLINEI CORRETTAMENTE IL CSC, PER IL QUALE MOTIVO L'ASSISTENZA POTREBBE RIFIUTARSI DI EFFETTUARE LA RIPARAZIONE IN GARANZIA


    Una volta tanto volevo solo confermare che con la sbrandizzazione effettuata qualche tempo fa e quindi con il telefono ITV/ITV/TIM
    ho ricevuto regolarmente l'aggiornamento di natale ad Android 9 (pie)
    Con Vodafone si passa da OMN/OMN/OMN a XXX/XXX/OMN, es. ITV/ITV/OMN se si sceglie il fw ita no brand con sim italiana, teoricamente THL/ITV/OMN per fw thai (prima di formattare con sim ita), ecc., da IMEI risulta sempre brandizzato e knox invariato.

    In cosa consiste il NON riallineamento del CSC e da dove è verificabile?
    Flashando un firmware originale italiano vodafone cosa non viene quindi "sovrascritto"?

    Ho trovato anche questa discussione su xda https://forum.xda-developers.com/gal...l-csc-t3870836 ma non ho acnora avuto tempo di leggere, potrebbe essere utile per la questione debrand/rebrand?

    Grazie

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Pelide per il post:


  14. #78
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pelide Visualizza il messaggio
    Con Vodafone si passa da OMN/OMN/OMN a XXX/XXX/OMN, es. ITV/ITV/OMN se si sceglie il fw ita no brand con sim italiana, teoricamente THL/ITV/OMN per fw thai (prima di formattare con sim ita), ecc., da IMEI risulta sempre brandizzato e knox invariato.

    In cosa consiste il NON riallineamento del CSC e da dove è verificabile?
    Flashando un firmware originale italiano vodafone cosa non viene quindi "sovrascritto"?

    Ho trovato anche questa discussione su xda https://forum.xda-developers.com/gal...l-csc-t3870836 ma non ho acnora avuto tempo di leggere, potrebbe essere utile per la questione debrand/rebrand?

    Grazie
    Come hai detto giustamente, se hai telefono brand vodafone, dopo la procedura da guida devi avere nelle info dispositivo ITV/ITV/OMN, e scaricando app come phone info devi avere csc attivo ITV (nella relativa scheda csc dell'app)
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  15. #79
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Come hai detto giustamente, se hai telefono brand vodafone, dopo la procedura da guida devi avere nelle info dispositivo ITV/ITV/OMN, e scaricando app come phone info devi avere csc attivo ITV (nella relativa scheda csc dell'app)
    Il mio dubbio è sulla seconda parte, il re-brand, non ho trovato da cosa si evince il disallineamento del CSC

    L'unica info letta finora (ma nessuno gli ha mai risposto) è nel thread del gemello s9+

    Quote Originariamente inviato da WingZero Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta !

    Purtroppo non è così. In origine il fw Italia era "hui/hui/hui" e sotto "stato del csc" c'era scritto "Italy"
    Adesso invece mi ritrovo :
    "h3g/h3g/hui" e sotto "stato del csc" c'era scritto "uk/gb"
    Se così fosse il disallineamento è effettivamente evidente! (anche se non capisco perchè dovrebbe spuntare una cosa del genere, soprattutto sotto stato)
    Ultima modifica di Pelide; 01-04-19 alle 13:59

  16. #80
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pelide Visualizza il messaggio
    Il mio dubbio è sulla seconda parte, il re-brand, non ho trovato da cosa si evince il disallineamento del CSC

    L'unica info letta finora (ma nessuno gli ha mai risposto) è nel thread del gemello s9+



    Se così fosse il disallineamento è effettivamente evidente! (anche se non capisco perchè dovrebbe spuntare una cosa del genere)
    Per il rebrand dovrebbe tornare in origine tipo TIM/TIM/TIM e così via, ma purtroppo non abbiamo grandi riscontri da qualcuno che abbia provato. Il problema è che i firmware sono multi csc al giorno d'oggi, e tipo su s8 mi sembra ricordare che un rebrand con vodafone ad esempio, rimanesse sempre con csc attivo quello tedesco nelle info con phone info, erchè probabilmente samsung (anche se il firmware è giusto vodafone italia) per qualche motivo applica di default quello tedesco
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  17. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    Pelide (01-04-19),Tonino73 (01-04-19)

Pagina 8 di 19 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy