CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Rateizzazione TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rateizzazione TIM

    Buonasera. Ho acquistato un samsung s9 rateizzato con TIM.
    Data l'estrema lentezza con cui l'operatore rilascia gli aggiornamenti, vorrei sbrandizzare il dispositivo.
    Cosa rischio rispetto la rateizzazione? é possibile che l'operatore si accorga del debrand e che ci siano delle conseguenze negative in tal senso? Su internet ho letto parrei contrastanti. Alcuni riportano che a seguito del cambio di firmware potrebbe esserci un blocco del telefono dovuto al sim locked.
    scusate la domanda forse stupida, ma è la prima volta che acquisto a rate con un operatore telefonico.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Premetto che non ho mai effettuato tale operazione però se fosse tutto completamente onesto, bisognerebbe lasciare all utente la libertà di fare quello che gli pare. In fin dei conti tu paghi la rata e sei in regola, ma le operazioni di modding e rebranding dovrebbero essere possibili. Ma dal dire al fare in mezzo ci sta il mare. Meglio aspettare qualcuno più efferato in materia. Comunque anche se non hai proprio l'ultima versione non è una cosa grave. Importante che il Device vada bene, come ho già detto ad altri utenti sul forum, a oggi nell'inizio del 2019 basta un semplice Android Lollipop per avere una compatibilità App superiore al 90 per 100,se non di più.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    fra9316 (23-01-19)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di lorenzo63


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    531
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    702
    Ringraziato 103 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti posso parlare della mia esperienza con 3. Ho acquistato l'anno scorso un telefono da loro, pagandolo a rate ma, avendo come operatore anche una sim Vodafone ho preferito usare quest'ultima con il telefono, provvedendo prima a sbrandizzarlo e poi in un secondo momento a rootarlo. Sto continuando a pagare le rate regolarmente e non ho avuto alcun problema.
    Ciao!
    DEVICE: S9 Plus
    ROM: stock
    LAUNCHER: Nova
    KERNEL: stock
    CARRIER: VODAFONE
    EXT-MEM: Samsung micro SD 64GB class 10



  6. Il seguente Utente ha ringraziato lorenzo63 per il post:

    fra9316 (23-01-19)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio entrambi per il gentile feedback. Penso che aspetterò ancora qualche settimana, in attesa dell'aggiornamento a Pie e sperando che TIM decida di prestare maggiore attenzione agli aggiornamenti delle patches di sicurezza.
    Grazie ancora a tutti!

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fra9316 Visualizza il messaggio
    Ringrazio entrambi per il gentile feedback. Penso che aspetterò ancora qualche settimana, in attesa dell'aggiornamento a Pie e sperando che TIM decida di prestare maggiore attenzione agli aggiornamenti delle patches di sicurezza.
    Grazie ancora a tutti!
    Anche io ho acquistato a rate il mio S9 ed ho aspettato l'aggiornamento a Pie per sbrandizzare finalmente poi non credo che TIM si accorgerà del cambio software anche perché se non paghi più le rate te lo bloccano come fanno di solito tramite il codice IMEI a loro non deve interessare quello che ci fai, paghi ed è tuo.


    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Tonino73 per il post:


  10. #6
    Alien76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fra9316 Visualizza il messaggio
    Buonasera. Ho acquistato un samsung s9 rateizzato con TIM.
    Data l'estrema lentezza con cui l'operatore rilascia gli aggiornamenti, vorrei sbrandizzare il dispositivo.
    Cosa rischio rispetto la rateizzazione? é possibile che l'operatore si accorga del debrand e che ci siano delle conseguenze negative in tal senso? Su internet ho letto parrei contrastanti. Alcuni riportano che a seguito del cambio di firmware potrebbe esserci un blocco del telefono dovuto al sim locked.
    scusate la domanda forse stupida, ma è la prima volta che acquisto a rate con un operatore telefonico.
    Ciao,
    ho un S9 a rate TIM, ho effettuato procedura debrand con firmaware ITV. Nessuno si accorge di nulla, basta pagare le rate. Imei e quant'altro non cambiano.
    Discorso diverso se devi portare device in assistenza, ecco, in qual caso io ripristinerei firmware originale TIm....
    Spero di esserti stato d'aiuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy