Visualizzazione stampabile
-
È giusto cambiare?
Buonasera,
mi chiamo luca e ho sempre posseduto cellulari galaxy S tranne per una volta che ho preso Huawei.
ora sono possessore (da tre anni) di un galaxy S9 ma inizia a dare i suoi problemi di batteria: si scarica troppo velocemente. Ho provato a cambiare batteria con una originale (ma niente da fare) è migliorato poco e niente, allora pensando a qualche app (che succhiasse batteria) ho fatto un reset totale ma...NIENTE, tutto invariato.
Ora volevo sapere da voi se è il caso di flashare qualche ROM oppure no?!? Secondo me il problema del perchè si scarica troppo velocemente la batteria è qualche aggiornamento fatto in passato ma non idoneo al mio smartphone.
Voi mi consigliate di fare un downgrade o installare qualche ROM leggera e veloce?
Grazie mille sin d'ora a chi mi aiuterà
buona serata
Luca
-
Quote:
Originariamente inviato da
ldp85
Buonasera,
mi chiamo luca e ho sempre posseduto cellulari galaxy S tranne per una volta che ho preso Huawei.
ora sono possessore (da tre anni) di un galaxy S9 ma inizia a dare i suoi problemi di batteria: si scarica troppo velocemente. Ho provato a cambiare batteria con una originale (ma niente da fare) è migliorato poco e niente, allora pensando a qualche app (che succhiasse batteria) ho fatto un reset totale ma...NIENTE, tutto invariato.
Ora volevo sapere da voi se è il caso di flashare qualche ROM oppure no?!? Secondo me il problema del perchè si scarica troppo velocemente la batteria è qualche aggiornamento fatto in passato ma non idoneo al mio smartphone.
Voi mi consigliate di fare un downgrade o installare qualche ROM leggera e veloce?
Grazie mille sin d'ora a chi mi aiuterà
buona serata
Luca
L'exynos 9810 è sempre stato un processore piuttosto "assetato".
Se aggiungiamo il fatto che sul S9 hanno inserito una batteria da 3000 mA, è ovvio che l'autonomia non può essere un punto di forza.
In famiglia abbiamo un note 10 Lite con lo stesso processore ma batteria da 4500 mA: qui l'autonomia è molto buona ma il merito è della batteria molto capiente.
Io ti consiglio di dotarti di un bel powerbank e tirare avanti.
Quando sarà ora lo potrai sostituire.
Fare modifiche software, oltre ad essere rischiose, non portano mai ad avere benefici significativi.
L'S9 tra l'altro sta ancora ricevendo aggiornamenti ufficiali sulle patch di sicurezza...
inviato da mi
-
Ciao, stesso problema con S9, io ho risolto usando modalità energetica e non permetto alle applicazioni di aprirsi in in background [emoji2321]
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
-
Ma il mio S9 è brandizzato Tim, mi conviene sbrandizzarlo o lasciarlo così (per gli aggiornamenti)?
Grazie mille per le vostre risposte
Luca
-
Quote:
ldp85
Ma il mio S9 è brandizzato Tim, mi conviene sbrandizzarlo o lasciarlo così (per gli aggiornamenti)?
Grazie mille per le vostre risposte
Luca
Ciao! Samsung sta ancora aggiornando il tuo dispositivo. Magari solo patch di sicurezza ma lo fa. A mio avviso dovresti sbrandizzare per essere sicuro di ricevere tutto fino all'ultimo aggiornamento.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Samsung sta ancora aggiornando il tuo dispositivo. Magari solo patch di sicurezza ma lo fa. A mio avviso dovresti sbrandizzare per essere sicuro di ricevere tutto fino all'ultimo aggiornamento.
OK, ho capito, c'è una guida su come sbrandizzarlo qui sul forum?
Grazie
Luca
-
Quote:
ldp85
OK, ho capito, c'è una guida su come sbrandizzarlo qui sul forum?
Grazie
Luca
Certamente, da Pc la potevi facilmente trovare nella sezione principale Modding ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g960f.html
Se hai qualche dubbio chiedi prima di procedere.
-
Quote:
DreamReaper
Perfetto, grazie mille. Appena riesco gli do una bella letta e procedo. Grazie mille di tutto.
Luca
-
Quote:
ldp85
Perfetto, grazie mille. Appena riesco gli do una bella letta e procedo. Grazie mille di tutto.
Luca
Benissimo, attendo notizie.