Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefan80
Ciao a tutti.
Facendo la sbrandizzazione riesco a abilitare il volte? Il mio è brand wind e non trovo l'opzione.
Inoltre chiedo se con un backup posso poi tornare allo status quo senza dover reinstallare tutto e se per miracolo si sblocca la parte dual sim del telefono.
Grazie mille
Se il volte è su supportato dal tuo operatore si. No hai un telefono monosim, non è fattibile. Solo i nobrand sono Dual sim. Servirà per forza un'altra formattazione completa in caso
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
Se il volte è su supportato dal tuo operatore si. No hai un telefono monosim, non è fattibile. Solo i nobrand sono Dual sim. Servirà per forza un'altra formattazione completa in caso
Grazie mille per la risposta. Quindi non posso nemmeno ripristinare un backup successivamente? SCusate ma vengo da ios ed ero abituato a ripristinare sempre tutto con itunes.
-
Quote:
Stefan80
Grazie mille per la risposta. Quindi non posso nemmeno ripristinare un backup successivamente? SCusate ma vengo da ios ed ero abituato a ripristinare sempre tutto con itunes.
Puoi ripristinare eventuali app o foto se le sincronizzzi con il cloud Google o Samsung, ma bisogna reinizializzare il software dopo ogni procedura se volessi in un poi rimettere il fw Brand
-
Un saluto a tutti i partecipanti, avrei una domanda in merito al debrand del mio S9+ TIM 256GB Titanium Gray.
La procedura, che ormai conosco bene visto il precedente debrand del mio Note 8, comporta qualche modifica alle impostazioni di Odin per la versione con maggiore memoria?
O resta immutata a prescindere da taglio di memoria?
-
Quote:
Stefan80
Quote:
bluflight13
Puoi ripristinare eventuali app o foto se le sincronizzzi con il cloud Google o Samsung, ma bisogna reinizializzare il software dopo ogni procedura se volessi in un poi rimettere il fw Brand
Vorrei quotare @bluflight13 aggiungendo che il backup cloud di Samsung è comodissimo. Nel mio ho sicronizzato in cloud:
1>Telefono
2>Messaggi
3>Rubrica (salvata sul telefono)
4>Orologio
5>Impostazioni
6>Schermata Home
7>Applicazioni
8>Documenti
9>Musica
10>Samsung Pass
11>Calendario
12>Note
e la galleria.
Direi promosso a pieni voti.
-
Ragazzi scusate una cosa che non riesco a capire. Io ho acquistato un S9 che mi deve ancora arrivare ma che so già che sarà brandizzato da qualche operatore. Quando arriverà lo debrandizzerò a priori anche se sarà dello stesso brand della mia sim (H3G). Una volta fatto questo, perché non posso utilizzare il dual sim? Ok che non ha due IMEI, ma se volessi usare le due sim non contemporaneamente, quindi tipo single standy, la cosa sarebbe fattibile?
-
Quote:
davide3569
Ragazzi scusate una cosa che non riesco a capire. Io ho acquistato un S9 che mi deve ancora arrivare ma che so già che sarà brandizzato da qualche operatore. Quando arriverà lo debrandizzerò a priori anche se sarà dello stesso brand della mia sim (H3G). Una volta fatto questo, perché non posso utilizzare il dual sim? Ok che non ha due IMEI, ma se volessi usare le due sim non contemporaneamente, quindi tipo single standy, la cosa sarebbe fattibile?
Da quanto ho capito, non ci sta proprio una seconda sim nel carrellino, e poi appunto hai comunque un imei solo. Solo i nobrand sono Dual sim
-
Ho acquistato l S9+ brand TIM.Vorrei sbrandizzarlo ed installare la vs ITV.Il procedimento è facile.In sostanza bisogna flashare tramite ODIN il fw ITV.Una cosa:"una volta finito il flash e il telefono si è riavviato e avviato, per sicurezza fare un ripristino ai dati di fabbrica"Il ripristino ai dati di fabbrica è preferibile effettuarlo da recovery stock(Wipe data.factory reset e riavvio)oppure da sistema?Grazie anticipatamente.
-
Quote:
ettore88
Ho acquistato l S9+ brand TIM.Vorrei sbrandizzarlo ed installare la vs ITV.Il procedimento è facile.In sostanza bisogna flashare tramite ODIN il fw ITV.Una cosa:"una volta finito il flash e il telefono si è riavviato e avviato, per sicurezza fare un ripristino ai dati di fabbrica"Il ripristino ai dati di fabbrica è preferibile effettuarlo da recovery stock(Wipe data.factory reset e riavvio)oppure da sistema?Grazie anticipatamente.
Io lo farei subito da Recovery...Ma sostanzialmente non fa differenza.
-
Dopo aver sbrandizzato il mio s9 Tim vorrei riportarlo come da originale. Ho scaricato l'ultimo firmware Tim Italia disponibile e flashato con Odin. La procedura non ha dato problemi. Mi aspettavo però di trovare qualche app Tim preinstallata invece non ci sono. Come indicazione mi dice itv\itv\tim è corretto? Vorrei venderlo e mi piacerebbe x correttezza che fosse garantita la copertura in garanzia. Grazie