Attendiamo fiduciosi.
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Salve,
ho acquistato un S9 in offerta e mi sono "ritrovato" un S9 TIM (forse il motivo dell'offerta... ma non essendo chiaro sul volantino e visto il prezzo in offerta, ho deciso di tenerlo).
Ho trovato questo post molto interessante sul "sbrandizzarlo", ma dato che è nuovo non volevo perdere la garanzia.
Ho letto che qui dite che la garanzia non decade, ma sul forum ufficiale Samsung dicono l'esatto contrario...
...volevo quindi avvisare chi è interessato...
DOVETE riportarlo al firmware originale (brandizzato) prima di riportarlo in assistenza (per far valere la garanzia), ammesso e non concesso che il Knox resti a 0x0 anche con l'operazione opposta, dato che hanno aggiunto il controllo sul gestore telefonico proprio per vedere queste anomalia.
riporto qui quando scrivono:
Ciao a tutti,
il rilascio degli aggiornamenti avviene sulla base di requisiti tecnici, in cui Samsung non è l'unico soggetto coinvolto, ed è soggetto a variazioni a seconda delle necessità tecniche e delle tempistiche di sviluppo.
Confermo che l'utilizzo di strumenti atti ad intervenire sia lato hardware che lato software, diversi dall'unico consentito, ovvero Smart Switch, determinano la decadenza della garanzia.
Mi spiace, ma tempistiche di rilascio differenti per i vari dispositivi non modificano quanto sopra indicato e non consentono e non giustificano comunque la manomissione, ai fini della garanzia.
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in altri post ho visto altri rimandi, sempre più espliciti, al "disallineamento CSC":
Al tecnico risulta in Garanzia il telefono perchè non ha subito manomissioni / alterazioni fisiche / danneggiamenti, ma solo il fatto che ci sia il disallineamento tra software e la provenienza è sintomo di decadenza della Garanzia, questo è quello che prevedono giustamente i protocolli di Garanzia di Samsung. In una pratica di riparazione questo non te lo fa passare in Garanzia.
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ed anche:
Per quanto riguarda la Garanzia, ti confermo che il disallineamento tra software sul telefono e provenienza del dispositivo, anche se tutto ufficiale e il contatore knox inalterato, determina il decadimento della Garanzia. Come vedi, Samsung ha integrato nelle impostazioni i codici per rendere palese un'eventuale irregolarità
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e si riferiva al fatto che c'era scritto: ITV/ITV/XXX
con XXX ovviamente dei più svariati...
Ciao a tutti,
ho appena sbrandizzato con successo un s9+ da TIM (fermo a patch di agosto) a ITV/ITV/TIM con patch di ottobre.
mi preoccupa un po' quanto dice compuman nel post qui sopra riguardo la garanzia. Lo avrei fatto anche sapendo di questa cosa, ma onestamente va detto nel opening post.
grazie
Ciao.
Non vedo perche debba esistere preoccupazione, perdonami.
Il Knox non viene alterato Flashando qualsiasi Firmware Originale, si sa.
Forse qualche Centro nemmeno controlla, verifica solamente il Knox.
Forse qualche altro lo fa, ma...sinceramente mi sembra talmente palese che, in caso di ricorso alla Garanzia, il Telefono debba venire riportato al Brand di acquisto, che non è stato appositamente specificato.
stesso problema con S9 brand TIM.
dopo aver caricato il firmware ITV (ultimo) trovo tutto in tedesco e
dbt/dbt/tim
riavvio per cambio sim (mai effettuato per altro... ma chissà cosa ha "sentito")
dbt/itv/tim
reset impostazioni di fabbrica
itv/itv/tim
ora ho corretamente sbrandizzato e confermo warranty void (vecchio knox) 0x0
scusa se ne approfitto,
ma ti ri-chiedo quello che avevo chiesto nel post precedente (ormai solo la seconda parte dato che ho sbrandizzato):
per il passaggio inverso ITV->TIM per tornare "in garanzia" posso mettere qualunque versione di firmware o devo mettere per forza un firmware uguale o superiore?
Meglio se metti l'ultimo Tim, laddove dovessi tornare a Tim.
Samsung ci ha abituati a cambiare spesso il Bootleader.
Il Flash di una Versione Firmware più vecchia, flashata su di una più recente restituisce errore.
Per la garanzia è sufficiente che il Brand sia allineato a quello natio (lo possono tranquillamente verificare dall'IMEI).
Del resto... Se tu non lo avessi mai sbrandizzato, e' palese che ci si aspetti di trovare l'ultima Versione Firmware, dal momento in cui si presume appunto che tu abbia sempre effettuato gli Aggiornamenti usciti per il tuo Brand.
Circa la modalità di Debrand che hai effettuato... È la sola possibile per una sua riuscita.
Buonasera, dopo aver letto qui avrei 2 domande: i firmware per single sim e per dual sim sono uguali o bisogna fare attenzione a questo aspetto?
Qualche post indietro mi pare di aver letto che un utente non è riuscito correttamente a tornare da no brand (dopo sbrandizzazione) a brand Tim; Qualcun altro ha provato a tornare indietro?
ho seguito le istruzioni, ma ora il mio cellulare è diventato UK/IRELAND