Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Quindi, per capire, vuoi dire che la sola differenza tra ieri ed oggi è che oggi hai eseguito il Flash senza la sim?
Non è stato necessario, oggi ho solo rimesso la sim è fatto reset
-
Quote:
tony955
Non è stato necessario, oggi ho solo rimesso la sim è fatto reset
Insisto, perdona.
Dato che potrebbe essere di utilità comune...
Che differenza di operazione c'è stata da parte tua tra ieri che il Flash non sbrandizzava ed oggi che invece ha sbrandizzato?
Il Firmware dici di no, che non c'entra, la sim dici altrettanto.
Voglio dire... E' (o hai) cambiato qualcosa tra ieri ed oggi o la procedura è andata a buon fine solo per un fattore Fortuito E casuale?
-
Quote:
Ma551m0
Insisto, perdona.
Dato che potrebbe essere di utilità comune...
Che differenza di operazione c'è stata da parte tua tra ieri che il Flash non sbrandizzava ed oggi che invece ha sbrandizzato?
Il Firmware dici di no, che non c'entra, la sim dici altrettanto.
Voglio dire... E' (o hai) cambiato qualcosa tra ieri ed oggi o la procedura è andata a buon fine solo per un fattore Fortuito E casuale?
Quoto anche per me è un po poco chiaro. Non capisco se come "firmware precedente" intendi che hai quindi fatto un nuovo flash oggi, ma dubito perché mi sembra di capire che affermi solo di avere cambiato sim
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Scusate se non sono stato chiaro, cercherò di spiegarmi meglio.
Ieri, subito dopo aver acquistato s9 arrivo a casa, avevo preventivamente scaricato l’ultimo firmware disponibile, metto sim tim e senza neanche l’accenderlo vado in modalità download e via di flash. Al termine il terminale si è ravviato con la lingua tedesca, ho fatto il reset ma non è cambiato niente. Ho ripetuto la procedura provando hard reset con cancellazione della cache ma niente. Cambio sim, inserisco Wind e ricomincio, flash reset installazione altro reset, altro flash, altro reset, niente. Oggi, inserisco sim Wind, avvio s9, mi dice “rilevata nova sim riavviare”. Riavvio, faccio reset e è tutto ok. Non ditemi di capire, ho imparato, con il tempo che la logica in informatica non sempre funziona. Spero di aver spiegato in modo più chiaro. Diversamente sono a vostra disposizione.
-
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio S9: installo il firmware nobrand, inserisco la sim, il telefono rivela la nuova sim e mi chiede di riavviare. Una volta fatto, appena si accende il telefono esce nuovamente il messaggio di sim rilevata, riavviare... così all'infinito. C'è qualcosa che posso fare per risolvere questo problema?
-
Quote:
Fear941
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio S9: installo il firmware nobrand, inserisco la sim, il telefono rivela la nuova sim e mi chiede di riavviare. Una volta fatto, appena si accende il telefono esce nuovamente il messaggio di sim rilevata, riavviare... così all'infinito. C'è qualcosa che posso fare per risolvere questo problema?
Hai provato a rimuovere la sim?
-
Quote:
bluflight13
Hai provato a rimuovere la sim?
Se tolgo la sim il messaggio non compare, appena la inserisco inizia il ciclo infinito. Ho provato mettendo una sim con un operatore diverso, ma continua ad uscirmi questo messaggio appena si avvia il telefono. Se invece installo una ROM moddata (LineageOS ad esempio) non compare nessun messaggio.
-
Quote:
Fear941
Se tolgo la sim il messaggio non compare, appena la inserisco inizia il ciclo infinito. Ho provato mettendo una sim con un operatore diverso, ma continua ad uscirmi questo messaggio appena si avvia il telefono. Se invece installo una ROM moddata (LineageOS ad esempio) non compare nessun messaggio.
Provato un ulteriore ripristino ai dati di fabbrica?
-
Prima di sbrandizzare mi servirebbe qualche info:
Ho s9+ Tim, flashando un ITV riceverei poi gli aggiornamenti OTA no brand? Qualcuno già ha provato? Chiedo per via del csc che rimane TIM.
Sto leggendo degli ultimi due utenti che hanno problemi con la rilevazione della sim. Per caso con l'ultimo RF8 c'è qualche problema?
Grazie a tutti voi.
-
Quote:
motomorpheus
Prima di sbrandizzare mi servirebbe qualche info:
Ho s9+ Tim, flashando un ITV riceverei poi gli aggiornamenti OTA no brand? Qualcuno già ha provato? Chiedo per via del csc che rimane TIM.
Sto leggendo degli ultimi due utenti che hanno problemi con la rilevazione della sim. Per caso con l'ultimo RF8 c'è qualche problema?
Grazie a tutti voi.
Ciao, possiedo anche io un s9+ TIM, ho appena sbrandizzato seguendo la guida del primo post ed è andato tutto bene. Da quel che so dovrebbe essere possibile ricevere gli aggiornamenti OTA no brand.
-
Quote:
guest84
Ciao, possiedo anche io un s9+ TIM, ho appena sbrandizzato seguendo la guida del primo post ed è andato tutto bene. Da quel che so dovrebbe essere possibile ricevere gli aggiornamenti OTA no brand.
Grazie del riscontro. Quoto se hai tutto allineato correttamente itv arriveranno tutti i futuri ota
-
Ciao ragazzi. Ho una domanda, questo metodo è per sbrandizzare ovviamente i modelli single sim giusto? perchè ho capito che i modelli dual sim sono no brand?
Poi un'altra cosa, si può allineare il CSC mi spiego. Dopo aver installato il firmware e sbrandizzato il telefono togliere il finale ITV/ITV/TIM e metterlo ITV/ITV/ITV Nessun metodo senza root?
-
Quote:
Palermo93
Ciao ragazzi. Ho una domanda, questo metodo è per sbrandizzare ovviamente i modelli single sim giusto? perchè ho capito che i modelli dual sim sono no brand?
Si parla di De brand, quindi di portare a No Brand il Brand.
Solo I No Brand sono Dual sim, si.
I DUE Firmware sono uguali. Tuttavia, anche flashando un No Brand su un Brand... Non potrai mai usufruire della seconda SIM per questioni di mancanza IMEI.
Quote:
Palermo93
Poi un'altra cosa, si può allineare il CSC mi spiego. Dopo aver installato il firmware e sbrandizzato il telefono togliere il finale ITV/ITV/TIM e metterlo ITV/ITV/ITV Nessun metodo senza root?
Se il flash va a buon fine (e non vedo perché no) il CSC sarà allineato, a prescindere dal suffisso finale (credo indichi l'operatore in uso, qualcuno mi corregga se qui dico una cavolata)
-
Quote:
Ma551m0
Si parla di De brand, quindi di portare a No Brand il Brand.
Solo I No Brand sono Dual sim, si.
I DUE Firmware sono uguali. Tuttavia, anche flashando un No Brand su un Brand... Non potrai mai usufruire della seconda SIM per questioni di mancanza IMEI.
Se il flash va a buon fine (e non vedo perché no) il CSC sarà allineato, a prescindere dal suffisso finale (credo indichi l'operatore in uso, qualcuno mi corregga se qui dico una cavolata)
Si, il debrand va a buon fine, il CSC indica il brand del telefono se era TIM-VODAVONE ECC... Ma volevo sapere se si poteva portare come i precedenti debrand ITV/ITV/ITV in questo modo...
-
Quote:
mauromax84
Ciao,
Ho sbrandizzato un s9+ brand TIM con la procedura descritta, ma ho notato che mi mancano delle opzioni nelle impostazioni avanzate del wifi e precisamente:
Notifica di rete
Metodo connessione di rete
Non mostrare i popup della rete wlan
Il bello è che se digito "rete" nella ricerca me li mostra! E mi da come percorso CONNESSIONI->WIFI->AVANZATE ma poi vado li e non ci sono! Capita a qualcun altro?
Ma quindi nessuno ha risposto? è un problema o è normale?
-
Quote:
Palermo93
Si, il debrand va a buon fine, il CSC indica il brand del telefono se era TIM-VODAVONE ECC... Ma volevo sapere se si poteva portare come i precedenti debrand ITV/ITV/ITV in questo modo...
Non puoi togliere il Tim finale, indica l'origine del tuo telefono, è così anche su S8. Vai tranquillo che con itv itv è correttamente allineato, e no, nemmeno col root puoi rimettere itv anche infondo perché funziona così adesso, rimane sempre indicata l'origine del telefono
-
Quote:
bluflight13
Non puoi togliere il Tim finale, indica l'origine del tuo telefono, è così anche su S8. Vai tranquillo che con itv itv è correttamente allineato, e no, nemmeno col root puoi rimettere itv anche infondo perché funziona così adesso, rimane sempre indicata l'origine del telefono
Ok grazie mille per le risposte. Almeno mi tolgo ogni dubbio :)
-
Quote:
guest84
Hai utilizzato il firmware Rf8? Cioè l'ultimo?
-
Quote:
motomorpheus
Hai utilizzato il firmware Rf8? Cioè l'ultimo?
Ciao motomorpheus, hai ragione, scusami, meglio indicare le sigle dei firmware/software utilizzati. Ho sbrandizzato con successo con:
Odin3-v3.13.1
USB Driver di Samsung aggiornati al 4/12/2014 (presenti nel primo post del thread)
Firmware G965FXXU1BRF8_G965FOXM1BRF7_ITV
Ora il telefono segna ITV/ITV/TIM. La procedura è durata 3 min e 54 secondi su un portatile non particolarmente prestante. Subito dopo ho fatto un hard reset.
Ciao!
-
Ciao a tutti.
Facendo la sbrandizzazione riesco a abilitare il volte? Il mio è brand wind e non trovo l'opzione.
Inoltre chiedo se con un backup posso poi tornare allo status quo senza dover reinstallare tutto e se per miracolo si sblocca la parte dual sim del telefono.
Grazie mille
-
Quote:
Stefan80
Ciao a tutti.
Facendo la sbrandizzazione riesco a abilitare il volte? Il mio è brand wind e non trovo l'opzione.
Inoltre chiedo se con un backup posso poi tornare allo status quo senza dover reinstallare tutto e se per miracolo si sblocca la parte dual sim del telefono.
Grazie mille
Se il volte è su supportato dal tuo operatore si. No hai un telefono monosim, non è fattibile. Solo i nobrand sono Dual sim. Servirà per forza un'altra formattazione completa in caso
-
Quote:
bluflight13
Se il volte è su supportato dal tuo operatore si. No hai un telefono monosim, non è fattibile. Solo i nobrand sono Dual sim. Servirà per forza un'altra formattazione completa in caso
Grazie mille per la risposta. Quindi non posso nemmeno ripristinare un backup successivamente? SCusate ma vengo da ios ed ero abituato a ripristinare sempre tutto con itunes.
-
Quote:
Stefan80
Grazie mille per la risposta. Quindi non posso nemmeno ripristinare un backup successivamente? SCusate ma vengo da ios ed ero abituato a ripristinare sempre tutto con itunes.
Puoi ripristinare eventuali app o foto se le sincronizzzi con il cloud Google o Samsung, ma bisogna reinizializzare il software dopo ogni procedura se volessi in un poi rimettere il fw Brand
-
Un saluto a tutti i partecipanti, avrei una domanda in merito al debrand del mio S9+ TIM 256GB Titanium Gray.
La procedura, che ormai conosco bene visto il precedente debrand del mio Note 8, comporta qualche modifica alle impostazioni di Odin per la versione con maggiore memoria?
O resta immutata a prescindere da taglio di memoria?
-
Quote:
Stefan80
Quote:
bluflight13
Puoi ripristinare eventuali app o foto se le sincronizzzi con il cloud Google o Samsung, ma bisogna reinizializzare il software dopo ogni procedura se volessi in un poi rimettere il fw Brand
Vorrei quotare @bluflight13 aggiungendo che il backup cloud di Samsung è comodissimo. Nel mio ho sicronizzato in cloud:
1>Telefono
2>Messaggi
3>Rubrica (salvata sul telefono)
4>Orologio
5>Impostazioni
6>Schermata Home
7>Applicazioni
8>Documenti
9>Musica
10>Samsung Pass
11>Calendario
12>Note
e la galleria.
Direi promosso a pieni voti.
-
Ragazzi scusate una cosa che non riesco a capire. Io ho acquistato un S9 che mi deve ancora arrivare ma che so già che sarà brandizzato da qualche operatore. Quando arriverà lo debrandizzerò a priori anche se sarà dello stesso brand della mia sim (H3G). Una volta fatto questo, perché non posso utilizzare il dual sim? Ok che non ha due IMEI, ma se volessi usare le due sim non contemporaneamente, quindi tipo single standy, la cosa sarebbe fattibile?
-
Quote:
davide3569
Ragazzi scusate una cosa che non riesco a capire. Io ho acquistato un S9 che mi deve ancora arrivare ma che so già che sarà brandizzato da qualche operatore. Quando arriverà lo debrandizzerò a priori anche se sarà dello stesso brand della mia sim (H3G). Una volta fatto questo, perché non posso utilizzare il dual sim? Ok che non ha due IMEI, ma se volessi usare le due sim non contemporaneamente, quindi tipo single standy, la cosa sarebbe fattibile?
Da quanto ho capito, non ci sta proprio una seconda sim nel carrellino, e poi appunto hai comunque un imei solo. Solo i nobrand sono Dual sim
-
Ho acquistato l S9+ brand TIM.Vorrei sbrandizzarlo ed installare la vs ITV.Il procedimento è facile.In sostanza bisogna flashare tramite ODIN il fw ITV.Una cosa:"una volta finito il flash e il telefono si è riavviato e avviato, per sicurezza fare un ripristino ai dati di fabbrica"Il ripristino ai dati di fabbrica è preferibile effettuarlo da recovery stock(Wipe data.factory reset e riavvio)oppure da sistema?Grazie anticipatamente.
-
Quote:
ettore88
Ho acquistato l S9+ brand TIM.Vorrei sbrandizzarlo ed installare la vs ITV.Il procedimento è facile.In sostanza bisogna flashare tramite ODIN il fw ITV.Una cosa:"una volta finito il flash e il telefono si è riavviato e avviato, per sicurezza fare un ripristino ai dati di fabbrica"Il ripristino ai dati di fabbrica è preferibile effettuarlo da recovery stock(Wipe data.factory reset e riavvio)oppure da sistema?Grazie anticipatamente.
Io lo farei subito da Recovery...Ma sostanzialmente non fa differenza.
-
Dopo aver sbrandizzato il mio s9 Tim vorrei riportarlo come da originale. Ho scaricato l'ultimo firmware Tim Italia disponibile e flashato con Odin. La procedura non ha dato problemi. Mi aspettavo però di trovare qualche app Tim preinstallata invece non ci sono. Come indicazione mi dice itv\itv\tim è corretto? Vorrei venderlo e mi piacerebbe x correttezza che fosse garantita la copertura in garanzia. Grazie
-
Quote:
fabiosky
Dopo aver sbrandizzato il mio s9 Tim vorrei riportarlo come da originale. Ho scaricato l'ultimo firmware Tim Italia disponibile e flashato con Odin. La procedura non ha dato problemi. Mi aspettavo però di trovare qualche app Tim preinstallata invece non ci sono. Come indicazione mi dice itv\itv\tim è corretto? Vorrei venderlo e mi piacerebbe x correttezza che fosse garantita la copertura in garanzia. Grazie
Hai eseguito anche un reset dopo il flash?
Quale CSC hai usato per il flash?
Riesci a postare uno Screen di Phone info?
-
Phoneinfo dice CSC attivo:ITV. Stato del csc: italy\it
Firmware scaricato da samfirmware scegliendo Italy (Tim). Ho seguito la guida come per sbrandizzare quindi non ho messo il file home_csc. Reset fatto.
http://i350.photobucket.com/albums/q...psjfzv7apq.jpg
-
Procedura eseguita ed andata a buon fine su G960F, da Vodafone a NoBrand
-
Quote:
Sh0K
Procedura eseguita ed andata a buon fine su G960F, da Vodafone a NoBrand
Molto bene, grazie del riscontro
-
anche io ho lo stesso problema, ho acquistato 2 Galaxy S9+ Europei nello specifico uno francese e uno Portoghese. Samsung Pay funziona perfettamente sul telefono francese mentre non si attiva su quello portoghese perché,ha detta dell'assistenza Samsung,il servizio Samsung Pay ancora non è attivo in Portogallo. La mia domanda è: se installo il Firmware Italiano (ufficiale scaricato da Sammobile) il servizio Samsung Pay dopo funzionerà? E inoltre, rischio di compromettere la garanzia cambiando Firmware da Portoghese a Italiano?
-
Quote:
Marcodapaura
anche io ho lo stesso problema, ho acquistato 2 Galaxy S9+ Europei nello specifico uno francese e uno Portoghese. Samsung Pay funziona perfettamente sul telefono francese mentre non si attiva su quello portoghese perché,ha detta dell'assistenza Samsung,il servizio Samsung Pay ancora non è attivo in Portogallo. La mia domanda è: se installo il Firmware Italiano (ufficiale scaricato da Sammobile) il servizio Samsung Pay dopo funzionerà? E inoltre, rischio di compromettere la garanzia cambiando Firmware da Portoghese a Italiano?
Installando il firmware italiano non comprometti la garanzia in quanto trattasi di firmware Ufficiale. In ogni caso l'imei è associato ad un telefono Portoghese.
-
grazie per la risposta,vorrei però sapere se dopo aver flashato il firmware italiano Samsung Pay funzionerà o se faccio un lavoro inutile,grazie ancora
-
Quote:
Marcodapaura
grazie per la risposta,vorrei però sapere se dopo aver flashato il firmware italiano Samsung Pay funzionerà o se faccio un lavoro inutile,grazie ancora
La procedura dovrebbe rendere a tutti gli effetti il terminale Italiano. Quindi Samsung Pay dovrebbe funzionare correttamente. Dopo il cambio firmware attiva il tutto con la scheda Sim (Italiana) inserita nel terminale.
Non ti scrivo per esperienza diretta perchè ho avuto sempre dispositivi ITV.
-
Quote:
DreamReaper
La procedura dovrebbe rendere a tutti gli effetti il terminale Italiano. Quindi Samsung Pay dovrebbe funzionare correttamente. Dopo il cambio firmware attiva il tutto con la scheda Sim (Italiana) inserita nel terminale.
Non ti scrivo per esperienza diretta perchè ho avuto sempre dispositivi ITV.
Perfetto, grazie per la tempestività, appena flasherò il firmware vi farò sapere se è tutto andato a buon fine, grazie ancora.
-
Quote:
Marcodapaura
Perfetto, grazie per la tempestività, appena flasherò il firmware vi farò sapere se è tutto andato a buon fine, grazie ancora.
Attendiamo fiduciosi.