Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti mi aggancio alla discussione.
Prossima settimana sostituirò grazie a TIM NEXT il mio s8+ con l's9+
Ho letto che tutti gli s9 (quindi penso anche s9+) non brandizzati sono dual sim, mentre quelli brandizzati no.
E' impossibile quindi comprare un s9+ brand tim dual sim?
E il fatto che non sia dual sim è una questione di firmware (risolvibile sbrandizzando) o è proprio una limitazione nel vano sim?
Un'ultima cosa.. da qualche parte ho letto che da una certa versione di OREO non era più possibile il downgrade alla versioni precedenti. Dato che tim tarda anche 3 o 4 mesi a rilasciare gli aggiornamenti, non è che fra un anno quando devo cambiare il telefono con l'S10 non potrò più ribrandizzare l's9??
Grazie mille a tutta la community
-
Quote:
Originariamente inviato da
Massikk
Ciao a tutti mi aggancio alla discussione.
Prossima settimana sostituirò grazie a TIM NEXT il mio s8+ con l's9+
Ho letto che tutti gli s9 (quindi penso anche s9+) non brandizzati sono dual sim, mentre quelli brandizzati no.
E' impossibile quindi comprare un s9+ brand tim dual sim?
Si è impossibile.
Quote:
Massikk
E il fatto che non sia dual sim è una questione di firmware (risolvibile sbrandizzando) o è proprio una limitazione nel vano sim?
La questione è firmware sì. Nel vano ci sta anche una seconda sim. Ma tieni conto che ti mancherà sempre un IMEI per poterla utilizzare. Quindi è impossibile farlo diventare un dual sim.
Quote:
Massikk
Un'ultima cosa.. da qualche parte ho letto che da una certa versione di OREO non era più possibile il downgrade alla versioni precedenti. Dato che tim tarda anche 3 o 4 mesi a rilasciare gli aggiornamenti, non è che fra un anno quando devo cambiare il telefono con l'S10 non potrò più ribrandizzare l's9??
Grazie mille a tutta la community
Con l'ultima versione Oreo è cambiato il bootloader, quindi è impossibile il downgrade alla versione precedente o addirittura a nougat.
Per ribrandizzare non avrai problemi quando avrai la necessità di farlo. Questo perché tu quella volta andrai avanti, non indietro.
Paradossalmente parlando...anche se TIM dovesse tardare a rilasciare nuovi aggiornamenti, potrai andare a riflashare la stessa versione software che hai ora.
-
Salve ragazzi, ho sbrandizzato il mio S9 ( non plus ma è uguale) da Tim a ITV e ho il CSC DBT (tedesco) , ho usato però il fw italiano.
Come mai? Grazie
-
Quote:
Followotto
Salve ragazzi, ho sbrandizzato il mio S9 ( non plus ma è uguale) da Tim a ITV e ho il CSC DBT (tedesco) , ho usato però il fw italiano.
Come mai? Grazie
Ho un no brand e deve risultare ITV, ITV, ITV. Quindi se ti esce DBT non va bene. Il CSC non si è allineato. Su S7 si risolveva con una doppia installazione ma qui siamo in 'sperimentazione'.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Followotto
Come mai? Grazie
Esegui un Reset. È necessario per allineare il CSC.
Se il FW è corretto avrai ITV.
-
buongiorno a tutti, avendo scaricato il firmware itv con samfrim, desiderei capire cosa indica la dicitura home nel file grazie mille
-
Quote:
ikey
buongiorno a tutti, avendo scaricato il firmware itv con samfrim, desiderei capire cosa indica la dicitura home nel file grazie mille
Ti stai riferendo al File presente nel pacchetto nominato CSC HOME?
-
nel nome del file che è un tar contiene la scritta home es G965FXXS1CQD4_G965FITV1CQA1_G965FXXU1CQA3_HOME.tar .md5
-
Quote:
ikey
nel nome del file che è un tar contiene la scritta home es G965FXXS1CQD4_G965FITV1CQA1_G965FXXU1CQA3_HOME.tar .md5
Ne trovi DUE di CSC nel pacchetto.
Uno "Home" appunto, l'altro "CSCXXX".
Il primo non esegue la formattazione del Telefono.
Il secondo si.
-
non capisco. faccio tutto con successo sul mio galaxy s9 plus, ma comunque rimane la versione polacca... cosa devo fare per portare la versione a quella italia in modo da riuscire ad usare samsung pay??