Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
diomorgan
Inoltre invalidate la garanzia e nemmeno Nexi Pay funzionerà (salvo modifiche di Magisk adeguate a nascondere il root, non lo individua subito, ma lo individua!), però l'ho fatto comunque perché al momento (e spero per sempre, visto che si "tutela" obbligandovi a mettere uno sblocco a scelta come le impronte, la faccia, la password etc...) funziona Google Pay che è millemila volte più pratico e utile degli altri due metodi di pagamento (accetta più carte e sostituisce stockard sincronizzando inoltre tutte le vostre carte sui vostri dispositivi, anche tablet se hanno nfc!).
Credo però che il root cancelli la memoria interna solo se volete lo spazio decriptato (di default è criptato e, a quanto pare, il criptaggio consuma risorse!).
Senti ma facendo il root funzionano lo sblocco con impronte o con riconoscimento del viso ? Che significa lo spazio decriptato ed eventualmente da dove si fa la scelta ?
-
si, almeno password, gesture e impronte.Il riconoscimento viso lo trovo scomodo.Conta che vengo da un LG col sensore impronte e sblocco sul retro e la comodità di appoggiare il dito e sbloccare il cell SENZA prima doverlo illuminare col pulsante destro fa risparmiare molto tempo!
Lo spazio criptato puoi googlare per info, da nougat (o forse il 6?) la memoria interna viene criptata di default, ad ogni lettura/scrittura il telefono deve criptare e decriptare (cosa evidentemente fattibile, dal momento che nougat viene ormai montato da cellulari di fascia anche medio/bassa), ma in un thread sul root dsi consiglia di decriptare ed usare il sistema con una patch che non usi la memoria decriptata per evitare questo "passaggio", non so poi effettivamente quanto si guadagni.
Io lo dicevo comunque perchè nella TWRP se non sbaglio puoi non decriptare la memoria interna se non la formatti e qindere non perdere i tuoi dati..credo...! Sbaglio o non c'è blocco del bootloader nel nostro modello?
-
Quote:
diomorgan
si, almeno password, gesture e impronte.Il riconoscimento viso lo trovo scomodo.Conta che vengo da un LG col sensore impronte e sblocco sul retro e la comodità di appoggiare il dito e sbloccare il cell SENZA prima doverlo illuminare col pulsante destro fa risparmiare molto tempo!
Lo spazio criptato puoi googlare per info, da nougat (o forse il 6?) la memoria interna viene criptata di default, ad ogni lettura/scrittura il telefono deve criptare e decriptare (cosa evidentemente fattibile, dal momento che nougat viene ormai montato da cellulari di fascia anche medio/bassa), ma in un thread sul root dsi consiglia di decriptare ed usare il sistema con una patch che non usi la memoria decriptata per evitare questo "passaggio", non so poi effettivamente quanto si guadagni.
Io lo dicevo comunque perchè nella TWRP se non sbaglio puoi non decriptare la memoria interna se non la formatti e qindere non perdere i tuoi dati..credo...! Sbaglio o non c'è blocco del bootloader nel nostro modello?
se per blocco bootloader intendi l'OEM, nel mio telefono c'è l'opzione di blocco/sblocco, ma ho letto che non in tutti i modelli c'è.
-
Quote:
pluviet
se per blocco bootloader intendi l'OEM, nel mio telefono c'è l'opzione di blocco/sblocco, ma ho letto che non in tutti i modelli c'è.
Si, scusami, intendevo di uno sblocco particolare come gli LG dove devi flashare un file richiesto esplicitamente ad LG. Per lo sblocco OEM nel menù nascosto developer io lo avevo perchè ho fatto il root dopo almeno 2 settimane da quando ho ricevuto il cell.