CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

root 9plus sm-g965f? Nessuna guida /tutorial?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    root 9plus sm-g965f? Nessuna guida /tutorial?

    Scusate, forse sono un po' ottuso io, ho googla to, cercato nel forum, si parla di root, di problemi con twrp e magisk, ma possibile che io non riesca a trovare il thread dedicato all'installazione di twrp e magisk del nostro modello? È ben nascosto o non esiste? 😅
    avevo delle remore a fare root per Samsung pay, ma visto che Google pay è stranettamente superiore a questo punto il root mi serve per spostare le app+dati dal mio vecchio g5... grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diomorgan Visualizza il messaggio
    Scusate, forse sono un po' ottuso io, ho googla to, cercato nel forum, si parla di root, di problemi con twrp e magisk, ma possibile che io non riesca a trovare il thread dedicato all'installazione di twrp e magisk del nostro modello? È ben nascosto o non esiste?
    avevo delle remore a fare root per Samsung pay, ma visto che Google pay è stranettamente superiore a questo punto il root mi serve per spostare le app+dati dal mio vecchio g5... grazie
    Non lo trovi perché non c'è. Finora non c'è stato grande interessamento qui nel forum per le operazioni di modding, coi terminali sempre più costosi e l'inevitabile perdita di garanzia, ormai il root è diventato molto meno diffuso. Io personalmente eviterei di spostare le app e sopratutto coi relativi dati, potresti incappare in strani problemi. Questo imho ovviamente, io reinstallo sempre tutto da zero o al limite ne importo i dati se disponibile la sincronizzazione tramite account Google o Samsung.
    Detto questo, se vorrai proprio fare il root puoi strutturare un thread con la guida se hai piacere

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    diomorgan (20-10-18)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ma, ora l's9+ è diminuito, è costoso, ma non pariamo di Apple e comunque con le garanzie amazon che non contano lo knox e la samsung che spesso e volentieri non fa caso a questo dettaglio (anche perchè legalmente non so quanto in Italia si possa volutamente permettere di farsi rimuovere la garanzia...è una questione spinosa come la "legittima" del tesamento), ma non voglio andare OT...ho trovato solo una guita per chi ha un blocco OEM, che poi dice "prendete la TWRP per il vostro modello", ma dove sta la TWRP per il nosto sm-965F ? Per quanto riguarda lo spostamento delle app di solito reinstallo tutto con google, ma poi i dati e le impostazioni delle app le recupero con gobackup pro. Inoltre fare un nandroid backup è sempre comodo, come poter fare il backup temporizzato in cloud con goback pro o rimuovere/congelare alcune app, cambiare le emoji e renderle come quelle comuni dell'OS...la pubblicità etc, ci sono motivi validi per fare un root quando è un root testato...per il mio tab S4 ad esempio ancora non me la sento perché la TWRP è una beta e molti hanno problemi, ma qui leggo che si parla candidamente di persone che sono rootate, ma come ci sono riuscite?:-(

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diomorgan Visualizza il messaggio
    Ma, ora l's9+ è diminuito, è costoso, ma non pariamo di Apple e comunque con le garanzie amazon che non contano lo knox e la samsung che spesso e volentieri non fa caso a questo dettaglio (anche perchè legalmente non so quanto in Italia si possa volutamente permettere di farsi rimuovere la garanzia...è una questione spinosa come la "legittima" del tesamento), ma non voglio andare OT...ho trovato solo una guita per chi ha un blocco OEM, che poi dice "prendete la TWRP per il vostro modello", ma dove sta la TWRP per il nosto sm-965F ? Per quanto riguarda lo spostamento delle app di solito reinstallo tutto con google, ma poi i dati e le impostazioni delle app le recupero con gobackup pro. Inoltre fare un nandroid backup è sempre comodo, come poter fare il backup temporizzato in cloud con goback pro o rimuovere/congelare alcune app, cambiare le emoji e renderle come quelle comuni dell'OS...la pubblicità etc, ci sono motivi validi per fare un root quando è un root testato...per il mio tab S4 ad esempio ancora non me la sento perché la TWRP è una beta e molti hanno problemi, ma qui leggo che si parla candidamente di persone che sono rootate, ma come ci sono riuscite?:-(
    Come già annotato da @bluefight il root (purtroppo o meno è così) va sempre meno di moda.
    La perdita della Garanzia è sicuramente il primo deterrente.
    Una volta alterato il Knox, di che se ne possa dire, la Garanzia viene invalidità.
    Sfido a trovare un qualsiasi Centro Autorizzato Samsung ad accettare una riparazione con Knox alterato.

    Un altro buon motivo per evitare il Root, secondo me, è l'ormai sua non necessarietà per ottenere determinati scopi.
    Un backup di applicazioni con Dati può essere eseguito (e ripristinato) con Helium Backup, un'applicazione gratuita che non necessita permessi di Root.
    Circa il blocco banner pubblicitari... Esistono varie applicazioni che lo eseguono. Anche qui senza permessi di Root.
    Congelare Applicazioni o Servizi di Sistema? Possibile con applicazioni presenti sul Play Store.
    Alcune gratuite, ma necessitano l'uso di comandi (semplici) di ADB.

    A parte un Nandroid backup (che mi manca davvero molto, sono sincero)... A tutto (quasi tutto) oggi come oggi c'è soluzione senza root.
    Ultima modifica di Ma551m0; 20-10-18 alle 01:28
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    bluflight13 (20-10-18),diomorgan (20-10-18)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    purtroppo Helium non funziona più da anni, anzi, a qualcuno crea problemi, ovviamente lo avevo già provato.Comunque effettivamente questo thread è nato dalla mia superficialità: sono sempre stato confinto che in europa la Samsung usasse gli snapdragon, invece l's9/9+ usa l'exinos!!! E quindi ci sono varie guide e un TWRP perfettamente funzionante, sono in inglese e su un altro famosissimo forum, giuro fino a stasera ero convinto che avessimo lo snapdragon...Ho fatto il root, vediamo come va, ho 10 caselle di posta su l'app bluemail, non mi andava di riconfigurarle tutte, per i banner non so, adaway rimane il numero uno.Vorrei rischiosamente tentare un adoptable storage, ma su questo voglio indagare prima se qualcuno ha avuto successo.
    Vedremo come va, e soprattutto speriamo che google pay rimanga funzionante con magisk (o forse nemmeno controlla il root, impone solo il blocco allo schermo).Aggiungo che per me è molto importante rendere cerberus invisibile ed app di sistema, ogni tanto serve...:-)
    Se volete chiudere il thread o eliminarlo per me è ok, grazie Ma55imo per la pazienza e scusatemi per il qui pro quo della cpu che non mi faceva capire come moltissime persone abbiano potuto rootare e io googlando non trovassi nulla.
    Mille grazie :-)

  9. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diomorgan Visualizza il messaggio
    purtroppo Helium non funziona più da anni, anzi, a qualcuno crea problemi, ovviamente lo avevo già provato.Comunque effettivamente questo thread è nato dalla mia superficialità: sono sempre stato confinto che in europa la Samsung usasse gli snapdragon, invece l's9/9+ usa l'exinos!!! E quindi ci sono varie guide e un TWRP perfettamente funzionante, sono in inglese e su un altro famosissimo forum, giuro fino a stasera ero convinto che avessimo lo snapdragon...Ho fatto il root, vediamo come va, ho 10 caselle di posta su l'app bluemail, non mi andava di riconfigurarle tutte, per i banner non so, adaway rimane il numero uno.Vorrei rischiosamente tentare un adoptable storage, ma su questo voglio indagare prima se qualcuno ha avuto successo.
    Vedremo come va, e soprattutto speriamo che google pay rimanga funzionante con magisk (o forse nemmeno controlla il root, impone solo il blocco allo schermo).Aggiungo che per me è molto importante rendere cerberus invisibile ed app di sistema, ogni tanto serve...:-)
    Se volete chiudere il thread o eliminarlo per me è ok, grazie Ma55imo per la pazienza e scusatemi per il qui pro quo della cpu che non mi faceva capire come moltissime persone abbiano potuto rootare e io googlando non trovassi nulla.
    Mille grazie :-)
    Se hai modo, immagino tu abbia seguito la procedura per il root su xda, puoi postare il link così da creare qui il thread dedicato al root dato che vieni dalla diretta esperienza in prima persona

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (24-10-18),Ma551m0 (24-10-18)

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    se posso eccovi il link:
    https://forum.xda-developers.com/gal...m-fix-t3763974
    ricordatevi che rispetto al link l'ultima recovery ufficiale è questa:
    https://forum.xda-developers.com/gal...xynos-t3763464

    potete comunque usare la vecchia e poi installare la .img della nuova direttamente dalla TWRP stessa.
    Io ormai sono 4 giorni che ho rootato, usato magisk, applicato adaway, sostituite le emoji e grazie a MyBackup Pro ripristinato tutte le impostazioni delle 210 app che avevo nel vecchio cell (le ho però riscaricate con l'opzione ripristino di google, con altri cell ho avuto problemi di crash con le apk installate da My Backup Pro). Camara sound funziona perfettamente rimuovendo il click della fotocamera.
    Nulla di particolare o disfunzioni notate.
    Unica cosa non provata è lo storage adoptable visto che molte app si possono spostare su sd e rimane abbastanza spazio interno anche per whatsapp.
    Se qulcuno provasse l'adoptable mi faccia sapere.
    Grazie.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato diomorgan per il post:

    bluflight13 (24-10-18),Ma551m0 (24-10-18)

  13. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diomorgan Visualizza il messaggio
    se posso eccovi il link:
    https://forum.xda-developers.com/gal...m-fix-t3763974
    ricordatevi che rispetto al link l'ultima recovery ufficiale è questa:
    https://forum.xda-developers.com/gal...xynos-t3763464

    potete comunque usare la vecchia e poi installare la .img della nuova direttamente dalla TWRP stessa.
    Io ormai sono 4 giorni che ho rootato, usato magisk, applicato adaway, sostituite le emoji e grazie a MyBackup Pro ripristinato tutte le impostazioni delle 210 app che avevo nel vecchio cell (le ho però riscaricate con l'opzione ripristino di google, con altri cell ho avuto problemi di crash con le apk installate da My Backup Pro). Camara sound funziona perfettamente rimuovendo il click della fotocamera.
    Nulla di particolare o disfunzioni notate.
    Unica cosa non provata è lo storage adoptable visto che molte app si possono spostare su sd e rimane abbastanza spazio interno anche per whatsapp.
    Se qulcuno provasse l'adoptable mi faccia sapere.
    Grazie.
    Sarebbe bello redigere una Guida in italiano, magari prendendo spunto passo passo da quella che hai gentilmente indicato tu in XDA, da postare qui, su Androidiani.
    La citazione XDA poi... Sarebbe giustamente d'obbligo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    bluflight13 (24-10-18)

  15. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 54 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diomorgan Visualizza il messaggio
    se posso eccovi il link:
    https://forum.xda-developers.com/gal...m-fix-t3763974
    ricordatevi che rispetto al link l'ultima recovery ufficiale è questa:
    https://forum.xda-developers.com/gal...xynos-t3763464

    potete comunque usare la vecchia e poi installare la .img della nuova direttamente dalla TWRP stessa.
    Io ormai sono 4 giorni che ho rootato, usato magisk, applicato adaway, sostituite le emoji e grazie a MyBackup Pro ripristinato tutte le impostazioni delle 210 app che avevo nel vecchio cell (le ho però riscaricate con l'opzione ripristino di google, con altri cell ho avuto problemi di crash con le apk installate da My Backup Pro). Camara sound funziona perfettamente rimuovendo il click della fotocamera.
    Nulla di particolare o disfunzioni notate.
    Unica cosa non provata è lo storage adoptable visto che molte app si possono spostare su sd e rimane abbastanza spazio interno anche per whatsapp.
    Se qulcuno provasse l'adoptable mi faccia sapere.
    Grazie.
    Fate attenzione però che per fare il root con questo metodo occorre cancellare tutti i dati del telefono (compresa la SD interna)...ed inoltre non funzionerà più Samsung Pay e Area Personale.

  16. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 57 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Inoltre invalidate la garanzia e nemmeno Nexi Pay funzionerà (salvo modifiche di Magisk adeguate a nascondere il root, non lo individua subito, ma lo individua!), però l'ho fatto comunque perché al momento (e spero per sempre, visto che si "tutela" obbligandovi a mettere uno sblocco a scelta come le impronte, la faccia, la password etc...) funziona Google Pay che è millemila volte più pratico e utile degli altri due metodi di pagamento (accetta più carte e sostituisce stockard sincronizzando inoltre tutte le vostre carte sui vostri dispositivi, anche tablet se hanno nfc!).
    Credo però che il root cancelli la memoria interna solo se volete lo spazio decriptato (di default è criptato e, a quanto pare, il criptaggio consuma risorse!).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy