CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiuto non ho più i permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto non ho più i permessi di root

    Ciao a tutti,
    Dopo aver fatto il root, la recovery e ovviamente la twrp al s9+ e dopo aver flashato la rom CrDroid , finisco la configurazione, installo le gapps e funziona tutto, ma quando vado per fare partire qualche app che necessita di root mi dice che non è rootato, (questo anche da supersu) allora smanetto tra le impostazioni, e trovo delle voci che sembrano dire "permessi di root disattivati" quindi li abilito e riavvio, ma niente da fare, non ho i permessi di root, com'è possibile? Qualcuno ha avuto questo diciamo problema e come ha risolto?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Beh, a toccare un s9 plus hai avuto fegato, essendo l'attuale top di gamma Sammy, insieme a un note 9, più sensato a livello lavorativo. Comunque, per quel poco che mi ricordo, visto che l'ultimo smartphone samsung che ho avuto da mlddare è stato il mio, vecchio note 4, le ultime versioni di lienage e derivati hanno bisogno, forse mi sbaglio, che siano flashati da recovery, forse prima della installazione della rom i file o il file specifico per il Device. Posso confermare che le build recenti hanno il permesso root disattivato di default e bisogna riattivarlo. Di più non so.
    P. S Odin funziona ancora con gli ultimi smartphone usciti?

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (22-02-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì sì...ho seguito una guida da xda e ho seguito tutto alla lettera... Sì Odin funzia ancora

    Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto, ho scaricato l'ultima versione di magisk v.18 e flashata, ora funziona tutto.

    Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robyBeach Visualizza il messaggio
    Risolto, ho scaricato l'ultima versione di magisk v.18 e flashata, ora funziona tutto.

    Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
    Perfetto. Posso chiederti come mai hai acquisito i permessi di root?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Magisk attualmente è il miglior sistema per gestire il root. Altri ormai o sono meno funzionali, o, comunque deprecati.
    Se parliamo di moddare i Samsung saprete certamente che è presente un contatore non resettabile che invalida permanentemente la garanzia, se alterato prima dei due anni.
    Ora, i rischi sono 2. Il primo è quello di vedersi negata la garanzia, purtroppo col Knox non si scappa, il secondo rischio che ho provato sulla mia pelle, è quello di vedersi negare rimborsi anche dovuti per alterazione del suddetto contatore, cosa che mi è successa con il note 4, pochi giorni fa. Morale della favola, non me lo hanno cambiato e non ho manco ricevuto un voucher da 300 euro... Quindi, perdonate l ot, se volete moddare fatelo ma non sui Samsung... Poi, per carità sono ottimi device e non ho mai avuto nessun problema però quando sono in ballo parecchi euri è meglio salvaguardarsi preventivamente contro situazioni potenzialmente spiacevoli.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    bluflight13 (26-02-19)

  10. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robyBeach Visualizza il messaggio
    Risolto, ho scaricato l'ultima versione di magisk v.18 e flashata, ora funziona tutto.

    Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
    Molto bene che si è risolto.
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Magisk attualmente è il miglior sistema per gestire il root. Altri ormai o sono meno funzionali, o, comunque deprecati.
    Se parliamo di moddare i Samsung saprete certamente che è presente un contatore non resettabile che invalida permanentemente la garanzia, se alterato prima dei due anni.
    Ora, i rischi sono 2. Il primo è quello di vedersi negata la garanzia, purtroppo col Knox non si scappa, il secondo rischio che ho provato sulla mia pelle, è quello di vedersi negare rimborsi anche dovuti per alterazione del suddetto contatore, cosa che mi è successa con il note 4, pochi giorni fa. Morale della favola, non me lo hanno cambiato e non ho manco ricevuto un voucher da 300 euro... Quindi, perdonate l ot, se volete moddare fatelo ma non sui Samsung... Poi, per carità sono ottimi device e non ho mai avuto nessun problema però quando sono in ballo parecchi euri è meglio salvaguardarsi preventivamente contro situazioni potenzialmente spiacevoli.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Quoto perfettamente, ormai moddare telefoni così costosi lo ritengo del tutto inutile, non ne hanno bisogno in termini di potenza e prestazione

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di usitaly


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Avellino
    Messaggi
    1,673
    Smartphone
    S22Ultr;N20Ultr,S20+,S10+,N9

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 930 volte in 704 Posts
    Predefinito

    comunque è bene che ogni qualvolta si cambia il kernel, anche flashando un upgrade della rom senza kernel, si perdono i permessi di root ed è sempre opportuno flashare magisk nuovamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy