CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Downgrade ad Oreo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Downgrade ad Oreo

    Ciao a tutti. Spero di aver postato nella sezione giusta.

    Sono disperato dal non poter più registrare le chiamate per colpa di Pie, quindi ho deciso di fare il downgrade e tornare ad Oreo.

    Chiedo il vostro aiuto perchè non sono uno smanettone, e da profondo ignorante mi sono arenato.

    In rete ho trovato una procedura che prevede Odin e un firmware che ho scaricato, ma una volta avviata la procedura mi dice "check fail bootloader device 3 binary 2".

    Non capisco cosa voglia dire ma intuirei che il firmware che ho scaricato non è adatto al mio dispositivo.

    Ho comprato il mio S9+ dual sim su un sito cinese.

    Avreste idea di quale debba essere il firmware di Oreo che devo scaricare? Ne ho trovati tantissimi ma non capisco proprio quale sia quello idoneo.

    Grazie a tutti i anticipo.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertigno Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Spero di aver postato nella sezione giusta.

    Sono disperato dal non poter più registrare le chiamate per colpa di Pie, quindi ho deciso di fare il downgrade e tornare ad Oreo.

    Chiedo il vostro aiuto perchè non sono uno smanettone, e da profondo ignorante mi sono arenato.

    In rete ho trovato una procedura che prevede Odin e un firmware che ho scaricato, ma una volta avviata la procedura mi dice "check fail bootloader device 3 binary 2".

    Non capisco cosa voglia dire ma intuirei che il firmware che ho scaricato non è adatto al mio dispositivo.

    Ho comprato il mio S9+ dual sim su un sito cinese.

    Avreste idea di quale debba essere il firmware di Oreo che devo scaricare? Ne ho trovati tantissimi ma non capisco proprio quale sia quello idoneo.

    Grazie a tutti i anticipo.
    Ciao.

    L'errore che ti restituisce Odin è relativo al fatto che stai tentando di Flashare un Firmware Oreo troppo vecchio.
    Ovvero... Il suo Bootloader è troppo vecchio rispetto a quello che già il tuo Pie contiene.
    Verifica bene quale sia il tuo Firmware idoneo e Flasha l'ultimo Oreo rilasciato da Samsung.

    Stiamo sempre parlando della Versione Exynos, vero?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Ma551m0.

    Si, Exynos, almeno stando a quanto ho trovato sul sito techwalls (che definisce il telefono "dual sim sbloccato, India, Singapore").

    Il punto è proprio che non so quale sia il firmware che devo scaricare.

    Il firmware che ho scaricato era sul sito androidfilehost e ci sono arrivato tramite link contenuto in una procedura in inglese dichiarata funzionante da un po' di persone, meno che per me.

    Nello stesso sito, come anche su SamMobile, ho trovato un sacco di versioni di Oreo e quì è nato il mio dubbio, ovvero, se ce ne sono così tante significa che sono idonee per più dispositivi (ho pensato che forse conta il paese di provenienza del telefono, il paese in cui lo si usa, se mono o doppia sim, se brand o meno, quindi tutte le varianti che si possono incontrare).

    C'è forse una versione ben precisa che si adatta a ciascun dispositivo?

    Provo a postare lo screenshot delle versioni software contenute nel mio telefono, sperando qualcuno ci capisca.


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere questa la versione giusta di Oreo? Dopo soli tre giorni è stato rilasciato Pie

    data rilascio 2018/12/20
    versione 8.0.0
    PDA G965FXXS2BRK3
    CSC G965FOXM2BRJ3

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertigno Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere questa la versione giusta di Oreo? Dopo soli tre giorni è stato rilasciato Pie

    data rilascio 2018/12/20
    versione 8.0.0
    PDA G965FXXS2BRK3
    CSC G965FOXM2BRJ3
    Ti ho approvato il messaggio che era stato moderato.

    Credo, spero di sbagliare, che il downgrade non sia possibile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Ma551m0 (15-05-19)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E ti pareva che anche questo non fosse possibile!!! Se l'impossibilità fosse confermata metto in vendita il telefono.

  9. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertigno Visualizza il messaggio
    Ciao Ma551m0.

    Si, Exynos, almeno stando a quanto ho trovato sul sito techwalls (che definisce il telefono "dual sim sbloccato, India, Singapore").

    Il punto è proprio che non so quale sia il firmware che devo scaricare.

    Il firmware che ho scaricato era sul sito androidfilehost e ci sono arrivato tramite link contenuto in una procedura in inglese dichiarata funzionante da un po' di persone, meno che per me.

    Nello stesso sito, come anche su SamMobile, ho trovato un sacco di versioni di Oreo e quì è nato il mio dubbio, ovvero, se ce ne sono così tante significa che sono idonee per più dispositivi (ho pensato che forse conta il paese di provenienza del telefono, il paese in cui lo si usa, se mono o doppia sim, se brand o meno, quindi tutte le varianti che si possono incontrare).

    C'è forse una versione ben precisa che si adatta a ciascun dispositivo?

    Provo a postare lo screenshot delle versioni software contenute nel mio telefono, sperando qualcuno ci capisca.
    Qui siamo OT, dovremmo spostarci in Sezione Modding.

    Scarica dal Play Store questa PHONE INFO SAMSUNG e posta uno Screen relativo al Tab "CSC" ed al Tab "Firmware".
    Verifica anche che stiamo parlando della Versione Exynos dal Tab "Hardware".

    Dai un'occhiata nel frattempo a QUESTA GUIDA che si trova, appunto, in Sezione Modding ovviamente. .

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ti ho approvato il messaggio che era stato moderato.

    Credo, spero di sbagliare, che il downgrade non sia possibile.
    Grazie Dream, non avrei potuto comunque approvarlo, ma non lo avevo notato da Tapatalk (Booh... non compariva nessuna clessidra di "Messaggio in disapprovazione).

    Se Bootloader è ancora lo stesso si può ancora fare.
    Ma mi pare che nell'ultimo Aggiornamento sia stato modificato.

    ...Attendiamo...
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Qui siamo OT, dovremmo spostarci in Sezione Modding.

    Scarica dal Play Store questa PHONE INFO SAMSUNG e posta uno Screen relativo al Tab "CSC" ed al Tab "Firmware".
    Verifica anche che stiamo parlando della Versione Exynos dal Tab "Hardware".

    Dai un'occhiata nel frattempo a QUESTA GUIDA che si trova, appunto, in Sezione Modding ovviamente. .



    Grazie Dream, non avrei potuto comunque approvarlo, ma non lo avevo notato da Tapatalk (Booh... non compariva nessuna clessidra di "Messaggio in disapprovazione).

    Se Bootloader è ancora lo stesso si può ancora fare.
    Ma mi pare che nell'ultimo Aggiornamento sia stato modificato.

    ...Attendiamo...

    Lo spostamento nella Sezione Modding dovete farlo voi o spetta a me?

    In attesa di indicazioni posto le schermate ottenute con Phone Info Samsung:







    Ora vado a leggermi la guida.

    Grazie ragazzi!!

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertigno Visualizza il messaggio
    Lo spostamento nella Sezione Modding dovete farlo voi o spetta a me?

    In attesa di indicazioni posto le schermate ottenute con Phone Info Samsung:







    Ora vado a leggermi la guida.

    Grazie ragazzi!!
    Di niente. Speriamo in una soluzione positiva.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    robertigno (17-05-19)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dai un'occhiata nel frattempo a QUESTA GUIDA che si trova, appunto, in Sezione Modding ovviamente.


    Buongiorno!
    Ho verificato quanto indicato nella guida e confermo che è la stessa procedura che ho adottato io (ho usato però il firmware G965FXXS2BRL3 proposto dalla guida che ho trovato in rete).

    Siccome negli archivi dei firmware ci sono più sigle, compresa quella identificata come ultima versione di Oreo per l'S9+ (G965FXXS2BRK3) mi domando se l'errore me l'ha dato perchè avrei dovuto usare quest'ultimo firmware o chissà per quale altro motivo che esula dalle mie scarsissime competenze. Ed è quì che entra in ballo l'enorme "conoscenza" di Androidiani

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy