Ma la CWM 6 supporta rom KK?
Visualizzazione stampabile
Ma la CWM 6 supporta rom KK?
Ciao avevo bisogno di un piccolo aiuto, ho installato la recovery philz_touch_6.57.8 con cui ho installato la rom slimkat v8 e fin qui tutto ok, il problema nasce quando installo CWM-SuperSU-v0.96.zip (scarcato qui e con la vostra guida) me lo fa installare normalmente ma in realtà se controllo con rootchecker i permessi non c'e' l'ho. Per ulteriore prova lancio lucy patcher e mi dice che non ho i permessi di root. Potete aiutarmi ,grazie
Edit:grazie mille
La Slimkat è già rootata quindi non hai bisogno di flashare supersu. Però i permessi di root sono disabilitati di default e per abilitarli devi accedere alle opzioni sviluppatore. Se non ce le hai nelle impostazioni vai in info telefono e tappa 7 volte su numero build per attivarle
Sinceramente non ne ho idea, dopo il root ne ho perso le tracce. Ma certamente PhilZ e TWRP lo supportano e funzionano anche meglio
Possibile che la CWM che ho installato per fare il root non mi flashi un cavolo oltre al file SuperSu per il Root? Mi dice "errore status 7", "Espresso ecc..." come se avessi installato la recovery sbagliata... stesso errore sia per flashare TWRP, Philz... :(
Fate il root con cwm 5. Dopo installate la twrp !!!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Bisogna aggiornarla, che versione avete?
Bastava leggere 2 post più sopra la soluzione
Intendi questo
Ciao
Quote Originariamente inviato da bottosac Visualizza il messaggio
Dopo aver passato ore e ore a cercare di installare una rom sono riuscito a venirne fuori. Scrivo qui il problema e la soluzione per mia memoria e perchè può essere di aiuto a qualcun altro.
Avevo installato correttamente da odin la cwm 6.0.1.2 con la guida per JB e il SU. Poi però per poter mettere la Cyano 11 dovevo aggiornare la cwm con la ultima versione. Da qui i problemi. Dalla recovery ho provato a mettere qualsiasi recovery nuova (TWRP, CWM, Philz) ma con tutte mi veniva fuori l'errore "Assert failed installation aborted Status 7". Ho provato anche a modificare come dice qualche guida il file di script togliendo le righe di assert ma sempre installation aborted.
Alla fine l'unico modo per uscirne è installare direttamente da Odin una recovery recente usando il solito metodo flashando un file .tar.md5
Seguo la procedura
Installo questi
Scaricare i seguenti file:
* ClockworkMod Touch Recovery 6.0.1.2
* SuperSU
Procedura per il root:
* Copiare CWM-SuperSU-v0.96.zip nella microSD
* Spegnere il Tab ed entrare in download mode tenendo premuti i tasti power e vol+ (lasciare il tasto power quando appare la scritta)
* Aprire Odin, deselezionare "auto reboot", selezionare "PDA" e scegliere il file GT-P5100_ClockworkMod-Touch_recovery_6.0.1.2.tar e cliccare su start
* Quando il processo e' terminato riavviare in recovery tenendo premuti i tasti power e vol- (lasciare il tasto power quando appare la scritta)
* Selezionare "instal zip from external sd card" e selezionare il file CWM-SuperSU-v0.96.zip
Quando faccio reboot si riavvia ma non mi chiede nulla * Selezionare "reboot system now" ( vi verra' chiesto se volete fixare la CWM, selezionate "yes")
Non capisco
Ciao
Edit:
Mi rispondo da solo ho risolto,ho messo su la slim
Ciao
Attenzione ai post consecutivi ;)
Questa volta Unito io, la prossima volta, editiamo il precedente
Ragazzi (P5110), le sto provando tutte ma mi da sempre "Failed", sia nel tentativo di installare la CWM opppure la TWRP che la "philz", se provo collegare Odin in download mode esegue tutto, mi dà OK, ma poi non riesco a installare la "Slim Rom" sembra quasi che non installi la CWM, mi sa tanto che hanno messo le "spranghe" e non mi fanno entrare in nessun modo, qualche guida?
Grazie.
--------
NB. Non mi permette il "wipe cache partition" mentre il "wipe data/factory reset" SI!
Ciao a tutti,
domandona?? è possibile eseguire la procedura per il root senza microsd?? eventualmente mi date qualche dritta???
se metti il file nella memoria interna sceglierai install zip from internal sd
Salve ragazzi...
E' oramai da 2 giorni che provo a rootare il mio tablet (GT5100 con 4.2.2), ma mi blocco sempre allo stesso punto: il mio computer non riconosce il tablet quando lo collego al pc. Ho già installato la versione richiesta di Kies, e altri driver USB sempre ufficiali samsung, ma il problema rimane sempre. Se collego il tablet(acceso) al pc, il pc non riconosce nemmeno che è stata collegata una periferica. Se invece lo metto il download mode e poi lo collego, poi apro odin (come amministratore), nemmeno quest'ultimo riesce a vederlo!.
Mi trovo d'avanti ad un muro! non so come rootare il tablet, ed ho provato queste procedure su due computer diversi.
Confido in un vostro aiuto...
Saluti.
Kies non deve essere installato
non è necessario disinstallarlo, basta che killi i processi
Ragazzi.... nulla da fare... ho disinstallato kies. Ho messo il tablet in download mode, ho avviato odin come amministratore, l'ho collegato al pc, ma niente da fare, odin non riconosce ancora il device :(
scusate, dove lo trovo odin? io avvio il tablet ma rimane fermo in download mode..
Lo scarichi dal link in prima pagina. E' un programma che va lanciato da windows
ciao,
quando effettuo questa procedura
Procedura per il root:
* Spegnere il Tab ed entrare in download mode tenendo premuti i tasti power e vol+ (lasciare il tasto power quando appare la scritta)
* Installare Odin 1.85 in un computer Windows (installare anche i vari driver), aprire Odin, collegare il tab in modalità download al pc e aspettare qualche secondo che venga riconosciuto da Odin
* spuntare la casella PDA e selezionare il file .tar (ad esempio "recovery.tar.md5") e cliccate su start. Se avete fatto tutto alla perfezione la casella diventerà verde.
* conclusa l' operaziome precedente mettere il file .zip nella cartella /mnt/extSdCard nel tab
* spegnere il tab e riavviare in recovery tenendo premuti i tasti power e vol- (lasciare il tasto power quando appare la scritta)
* flashare il file .zip dal menu “install zip from sdcard“
* riavviare
nel momento in cui l installazione del philiz... sposato nella cartella SD, ricevo questo messggio
.
.
.
veriftyng update package
e: failede to verify whole -file signature
...
e ritorno riavviandosi alla home del tablet.
COsa sbaglio?
Grazie
Prova a riscaricarla, magari il download è corrotto
Allora faccio il punto:
Scarico Odin3-v1.85_3.zip
lo avvio.
Collego pc-tablet, Vado in modalita dowloading, clicco continue col pulsante - , nel momento che attacco mi appare su odin un id:com colorato di giallo.
Vado su PDA flaggo e scelgo "GT-p5100_ClockworkMod-Touch_recovery_6.0.1.2" (in realta ho provato anche il non touch).
Clicco start. Mi si colorano 2 celle in alto, la piu grande con scritto PASS e la piu piccola con scritto 0:4. Di seguito il report che sembrerebbe tutto funzionare.
<ID:0/006> Added!!
<ID:0/006> Odin v.3 engine (ID:6)..
<ID:0/006> File analysis..
<ID:0/006> SetupConnection..
<ID:0/006> Initialzation..
<ID:0/006> Get PIT for mapping..
<ID:0/006> Firmware update start..
<ID:0/006> recovery.img
<ID:0/006> NAND Write Start!!
<ID:0/006> RQT_CLOSE !!
<ID:0/006> RES OK !!
<ID:0/006> Completed..
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
<ID:0/006> Removed!
Bene, avvio il tablet, vado su root checker, e mi rispedisce lo stesos messaggio di prima: Sorry! Root Access is not propertly installed on this device.
Cosa sbaglio?
Grazie
ok
scusami, allora vado avanti.
Metto il file philiz su una sd, avvivo in recovery mode, lo lancio e mi ritrovo il messaggio di stamattina
.
.
.
veriftyng update package
...
e ritorno riavviandosi alla home del tablet.
Cosa mi sto perdendo questa volta??
Grazie ancora
mi sta vendendo un dubbio, io segui la guida di -PER ICS 4.0.3: . Come faccio a capire quella perfetta per il mio tab?
Questo è un problema noto di incompatibilità della cwm con le recovery recenti. Ti riporto quello che avevo consigliato ad un altro utente qualche settimana fa https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7000072. Per il P5100 la TWRP è qui
Io Odin l'ho usato una sola volta in vita mia ma i passaggi dovrebbero essere esattamente gli stessi che hai fatto per installare la cwm e che hai descritto 2 post fa, solo che al posto della clockworkmod... usi la TWRP, l'ultima versione in formato tar.md5. Fatto questo riavvii da recovery e flashi supersu.
Per precisione ti dico però che la TWRP serve se hai intenzione di installare una rom custom. Se però il tuo obiettivo è avere solo il root allora dovrebbe bastarti flashare supersu dalla tua recovery attuale☺
ok, rifaccio tutto daccapo.
Quale dei 3 ICS vado a scegliere?
Sono andato su " Impostazioni>Info su dispositivo", e leggo GT-P5100, Versione androind 4.2.2, versione banda base P5100XXDMG1, Kernel...build..
Come faccio a capire quale guida (Spoiler) seguire? ICS 4.0.3 - PER ICS 4.0.4 - PER JB (i file sono gli stessi per 5100/5110/5113).
Scusatemi ancora, e grazie infinite sopratt a Poup2804 e ZPeppe .