Fallo e dicci :)!
Visualizzazione stampabile
Fallo e dicci :)!
salve a tutti sono 2 giorni ormai che ho comprato il samsung tab 2 p5110 e devo dire che veramente bello e vi volevo fare un paio di domande ora ho messo la rom stok 4.0.4 e mi piace come va:) allora la prima domande e, sono andato sul sito sammamobile per scaricare il mio firmware stock originale, e ho visto che la versione itv non ce ,e volevo sapere quale era il firmware che esce di fabrica,perche ho visto varie nazionalita....la seconda domanda che volevo fare flashando questa rom stok il device mi risulta modificato con un counter posso andare tranquillo con il triangle.... :) grazie mille in anticipo a tutti e ci tenevo a dirvi che questo forum e grandioso sono partito da zero e ho imparato tante cose grazie a voi....:)
ciao
ehm prima di flashare la 4.0.4 sarebbe stato meglio fare un nandroid backup del terminale in modo da avere la possibilità di tornare indietro
per dirti
sul mio p5110 vi era una XWALD4 che in effetti non ho trovato :)
ma ho sempre il backup salvato;
credo che quella che si avvicina di più sia la P5110XWALD2 (4.0.3) - Netherlands April 2012 (Official)
si l'ultima versione del triangle away è compatibile con i tab e quindi puoi resettare il counter
Grazie mille:-) allora oggi ne ho trovato uno su xda o lo flash però era piena di arresti all'avvio e non ho capito il perché ci ho provato 2 volte il problema era sempre lo stesso 0_0 poi su samma ho preso un altro fw flash e sembra tutto ok ora :-)grazie ancora
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Salve ragazzi,
prima di intallare il firmware oggetto di questa discussione avevo intenzione di fare un backup del firmware otiginale attualmente presente sul mio tablet.
Come si fa?
Sto scaricando la versione linkata in prima pagina, ora ho la cyano 9 che reputo migliore della 10, dite che ne vale la pena mettere questa?
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Fai un nandroid babkup del tab con cm9..poi flashi questa...la provi e poi se vuoi tornare alla cm9 restori il backup :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Non è male ed il sensore luminosità funziona bene.
Detto questo se piace la personalizzazione "touchwiz" della samsung...
Ps con cyano avevo dei reboot casuali...forse derivanti dal kernel OC della GPU
Mi resta sulla scritta samsung che si illumina, vediamo se va, aspetto ancora un pò...
EDIT: non si avvia, mi ha anche cancellato tutta la memoria, compreso il backup, mah...
Edit2: dopo sette mesi si è riavviato...
Ah ok =)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
ragazzi oggi mi è arrivata una notifica dal forum in cui uno di voi diceva di aver trovato la rom originale italia del p5110 solo che ho cancellato la mail e non trovo il thread di riferimento, sapere aiutarmi?
aggiornamento:
io all'acquisto avevo questa iml74k.p5110xwald4 e diceva 4.0.3
ora ho trovato su samfirmware questo file P5110XXBLH4 che è ota e dice 4.0.4 italia.
ora ho su il firm del 5113, come procedo?da quanto ho capito per fare quell'ota dovrei mettere il vecchio firm ma non si trova!!!
ciao praticamente ero io e mi sono confuso su samma quello che hai trovato e quello che avevo trovato io XD e mi sono confuso credendo che era il fw ufficiale ma non era :) cmq su un sito cinese ho trovato fw P5110XWALD4 e lo messo nel mio tab e funziona sul sito perche su samma questo fw non sono riuscito a trovarlo:) la versione build del fw che ho messo oggi ridà perfettamente con quello che hai scritto tu iml74k.p5110xwald4 :)
praticamente traducendi mi dice che e la versione europa pero il numero build e come quello tuo pero io non ho aggiornato niente sono rimasto con quello che scaricato oggi ÌáʾÐÅÏ¢ °åÓÑ»á la pagina e questa ma ti devi iscrivere ciao e fammi sapere ;)
Grazie, ma è un sito affidabile?
Aspetto qualcuno per capire con il file ora poi cosa dovrei fare?
Inviato dal mio GT-P5113 con Tapatalk 2
io oggi pm lo flashato via odin e va bene :) si cmq e affidabile tranquillo e lunico che ho trovato che corrisponde con tutto come quando lo ricompri... invece io volevo sapere da te se sai quel file di samma ota file sai come si mette nel dispositivo ?...
Da quanto ho capito va flashato da recovery
Ma il file ota file dici tu che si flasha da recovery....non quello mio quello mio va flash da odin...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Esatto
Avete postato il download dell'ultimo firmware x p5113...ma ora è uscito un ulteriore aggiornamento...che faccio aggiorno da kies o può causarmi problemi?
Confermo..ho aggiornato da kies e nessun problema:)
ottimo..date un occhiata qui ;) https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2229847
Io ho la ROM brand tim originale posso scaricare questa è flashare il tab? Il 3g funziona? Se non faccio i vari wipe non perdo niente giusto ?
Io voglio riflashare perché ho problemi col Wi-Fi dove trovo la ROM no brand originale samsung?
se è un firmware per 5110 direi che non va bene per il 5100 che ha il 3g :)
Quote:
Originariamente inviato da quicck
Ok allora dove trovo il firmware no brand originale Samsung itv?
itv è fermo a 4.0.3
Quelli di altri paesi 4.0.4 - Samfirmware
Comunque qui sei OT!
ho messo 4.0.3 e poi ota 4.0.4 italiano, tutto ok tranne che quando chiede l'ok per la verifica aggiornamenti poi dice richiesta non a buon fine..andrà bloccata con titanium altrimenti uscirà sempre
Ciao a tutti... ho letto la procedura del primo post per ottenere il firmware 4.0.4 del 5113...
Una volta installato il device viene riconosciuto come 5113. A questo punto per avere il root è corretto flashare la CWM del 5110 come scritto appunto nel primo post, oppure è più corretto flashare quella del 5113?
Se ho scritto una fesseria scusate, se ho ragione potete correggere...
Grazie.