Visto che non voglio mettere CyanogenMod per me questo è oro :cool:
Visualizzazione stampabile
Visto che non voglio mettere CyanogenMod per me questo è oro :cool:
Grazie orla!
Solo per essere certo: quale e' la sequenza corretta x flash stock, unroot, triangleaway?
1 flash stock con wipe, 2 triangleaway, 3 unroot?
Grazie mille!
Si giusto! Perchè se fai prima Unroot, dopo non puoi usare Triangle Away.. Se percaso stai pensando "Metto questa ROM, faccio il root per triangle away e poi lo tolgo" NO, Una volta che flashi la ROM, I counter si disattivano e ripartono da 0, quindi il ROOT puoi anche non farlo ;)
Scusa Orla ma non ho capito.
Io ho una cyano e voglio rimettere la stock. Se semplicemente flasho la stock il counter rimane attivo e diverso da 0. Per questo dopo il flash della stock devo fare il triangleaway. Per azzerare il counter. Poi unroot e voilà tutto come nuovo.
Ciao. Grazie della pazienza e bravo per la competenza!
Ah, se flash o la stock il counter viene riportato a 0 e non serve manco unroot?
Viene riportato a 0 il counter dei flash della Recovery! Invece triangle away serve per l'azzeramento dei flash da "Download Mode" ;)
ho sbagliato firmware e ora ovviamente non ho il telefono, posso rifare la procedura con odin col firmware giusto per p5110, preferirei il no brand?
Il no brand per P5110 non esiste, perchè è solo Wifi!
Il no brand esiste sul 5100 che ha il modulo 3g :D
ho sbagliato a scrivere ho il 5100 sto provando a fare il flash col no brand, Prima avevo sbagliato mettendo quello del p5110
sono alla scritta samsung, devo fare il wipe data?
ora sta facendo l ottimizzazione delle applicazioni
è andata bene, ora ce anche il telefono, mi consigliate di fare wipe data lo stesso?
Sempre va fatto un wipe data dopo un installazione di una ROM ;)
Ciao
sono nuovo e quindi scusa se la domanda che ti faccio è stupida.
Ho capito che per fare l'unroot ci vuole il cwm, ma poi, questo cwm come viene tolto?
MR
appena flashato la stock resta sulla scritta samsung per tanto tempo. odin non chiuso. cavetto non staccato. E' normale che sta tanto tempo sulla scritta samsung?
se hai il tab con root e cwm
i vari passagi di flash da recovery vengono fatti da cwm
poi nell'ultimo step quando poi hai il tab con counter azzerato e fatto l'unroot,riflashando la stock rom ti ritrovi la recovery standard.
Mi serve un aiuto, come faccio a riportare il tab come al momento dell acquisto?
Ho il root e la cyano. Ho gia rimesso la rom stock, ora come faccio a fare l'unroot? E il contatore mi segna 2, per quello basta l'app che lo riazzera?
si può usare un nandroid backup da flashare invece che scaricare un firmware in prima pagina?
il nandroid sicuramente ti riporta ad una situazione di root + cwm
per cui se vuoi avere il tab pulito pulito come mamma samsung l'ha fatto òa cosa migliore è flashare una rom stock in modo da brasare via root e cwm dopo avere resettato il counter mi raccomando
ciau
Ha ragione Quicck ;)
ciao
scusate ma se faccio il flash con la no brand perdo tutte le configurazioni?
Dovrai poi rimettere gli apn ;)
Ciao
ho risolto se si puo dire cosi, ho dovuto flasshare il firmware e poi anche fare un wipe a factory e cosi ho perso un po di cose.
non capisco pero' perche' il tablet ha 1 mese di vita originale e si e' bloccato da un momento all'altro con la scritta samsung.
qualcuno ha un idea?
Dopo aver flashato da Odin hai fatto il Wipe Data / Factor Reset da recovery?
si si ho fatto ed e' cosi che ho risolto solo che non vorrei che risucceda nuovamente e quindi vorrei capire da cosa e' dovuto sto blocco sulla scritta samsung.
Perchè quando flashi da Odin lui formatta prima del Flash e non dopo, e quindi serve un ulteriore Wipe ;)
ma per il p5100 non c'è quello della wind? io l ho comprato in un negozio wind
ancora nada :)
e allora come faccio? lo devo riportare in garanzia
spe va..ecco la 4.0.3 wind per 5100
sovrapensiero stavo pensando a jb e non alla vecchia stock rom
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P5100XWALD2_P5100OXXALD4_WIN.zip
ho visto da samfirmware. ma quando lo ripristino, come lingua principale mi spunta tedesco. la samsung non se ne potrebbe accorgersene?
si vede che il crucchese è molto in voga :D
Questa procedura funziona anche se faccio un downgrade da cyano 10.1 a Ics 4.0.3 ?
Devo effettuare anche i 3 wipe e formattare emmc prima di eseguire il flash della rom stock ?
grazie
direi che è meglio fare pulizia per bene :)
wipe e formattoni a manetta :)
:)Buon giorno,ho installato su samsung galaxy tab 2 10.1 la rom cyanomod 10.1,ora vorrei ritornare alla rom stock che avevo al momento dell'acquisto (ice cream sandwich 4.0.3).Desidero sapere la procedura/sequesnza corretta per effettuare questo downgrade (3 wipe,format emmc,ecc.).Gradirei se possibile eventuale link alla rom stock che era installata di fabbrica su questo dispositivo. Grazie
ciau
bhe direi
triangle away in primis per il reset del counter
in cwm fai un bel triplo wipe e appunto il format mmc
riavvi in download mode e tramite odin flashi il firmware che trovi in prima pagina
non ho info in merito anche perchè ho usato una cm9 secoli fa :)
e da allora ho usato solo rom stock
puoi provare a cercare qualche info più precisa su XDA
Domanda stupida se flashio il fw stock della voda...perdo tutti dati?
Praticamente è wipe o nn wipe?