cusa Orla, ma sono in confusione.
Tu dici che per fare il root, bisogna seguire la guida installazione,
quicck dice che il root non serve perchè è una stock.
Dove sta la verità?
Visualizzazione stampabile
Scusami, forse non mi sono spiegato bene.
Non intendevo sapere se è necessario avere una rom con root prima di installare la Serbia,
ma solo sapere se la rom stock aveva internamente il root, oppure dopo averla installata , si doveva eseguire il root seguendo la guida.
Ragazzi mi sapete dire se Odin non ha problemi con Windows 8?
ok grazie per le info!! scusa la curiosita ma tu hai installato jelly bean volevo sapere se migliorava molto in fluidita'!! io ho un brand Tim p5100 ma a quanto pare gli agg non so quando escono sono ancora alla versione 4.0.3!! :(
Consiglio:sbarazzati al più presto della 4.0.3: una schifezza! Se non ti interessa Skygo allora vai direttamente ad una 4.1.1 jb, altrimenti precipitati su una 4.0.4 ics, come ho fatto io e hai ancora Skygo. C'è un abisso con la 4.0.3! Con le guide è più semplice a farsi che a dirsi!
Infatti fa veramente cagare!!! io non so come e possibile che la Samsung possa commercializzare un prodotto con un software del genere praticamente non si puo usare e scattoso da paura!!!
Misterdigex sono indeciso , non so se fare prima il root e fare un nandroidbackup o istallarla direttamente tramite senza permessi di root , ho paura che avendo la brand tim con la vodaphone si incasina il tab e non mi funziona piu la rete gsm!! cosa ne pensi?
bhe un root + nandroid male non fa..in questo modo hai almeno una copia del terminale
in questo caso consiglio anche di fare una copia della cartella EFS che contiene dati importanti quali IMEI e altre cose
se flashi la vodafone non hai particolari problemi :) tranne quello di reimpostare l'apn per navigare :)
Io, da profano, ho fatto e rifarei la cosa più semplice, evitando il root, di cui per ora non ne sento il bisogno nè l'utilità: backup con Kies, poi con Odin metterei una no brand 4.0.4 o 4.1.1. Poi bisogna subito controllare che l'APN sia corretto, sennò son dolori coi costi di connessione. Infatti di default ho trovato spuntato WapTim e NON WebTim....!!! Attenzione! Per il resto è semplicissimo...io non mi complicherei la vita!
appena messa la 4.1.2 serbia sul mio p5110,vediamo come si comporta,sino ad ora ho avuto quella inglese,ma ultimamente avevo continui riavvi soprattutto mentre facevo copia e incolla nel browser internet.
invece quella italiana? niente vero?
Come va la versione Serba?
Quote:
Originariamente inviato da ivanothai
Come va con la Serbia?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Io non ho aspettato e l' ho appena installata. Poi ti faccio sapere Brutos.
Dunquos mi sembra un po più fluida il ritardo tra app e widget c'è ancora c'è la funzione che verifica la posizione degli occhi e spenge il monitor ... poi vedo il resto appena finito di riconfigurare quindi ... appena posso scrivo di più. Ciaoz ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi mi dite se su Odin Autoreebot lo devo attivare oppure no? quando faccio la preocedura di root ! e poi il file della cwm e img odin non lo prende per quale motivo?
l'autoreboot meglio non selezionarlo :)
in che senso non ti prende il file
cosa fai di preciso?
segui le indicazioni?
ok ci riprovo!!!Scusa se ti rompo!! adesso su Odin e spuntato solo f. reset time va bene cosi? e ho disabilitato autoreebot!!
si va bene cosi
solo f. reset time spuntato :)
Ok quicck !! Ho caricato la cwm e fatto il root!! mi sono salvato la cartella efs e ho fatto un nandrobackup!! dopo provero' a installare la versione 4.1.1 vodaphone pero' ho letto su altre guide che quando installi jelly bean oltre al file della rom ce anche un file PIT nella guida qui nel forum non e mensionato ma e necessario o si puo' installare anche senza!! A cosa serve sto file PIT? Grazie mille per l'assitenza ragazzi!!
Ok capito!! Sei un Grande! Spero solo che quando istallo la vodaphone si configuri tutto automaticamente per quanto riguarda il 3g, altrimenti devo copiare l'intera cartella efs!! o al limite settare l' APN!!! Grazie per le info Quicck!!
vedrai che basta settare l'apn :)
A proposito di APN...Ho flashato la tedesca 4.0.4 sul mio 5100 no brand. Ho lasciato la Sim Tim inserita. Prima del flash nelle impostazioni APN avevo solo Tim web e Tim mms. Dopo il flash, senza impostare nulla, ho visto spuntata da sola l'impostazione Tim wap (che prima non esisteva). Infatti mi aveva già fregato alcuni euri di connessione. Ho reimpostato Tim Web (dato che ho la promozione Tim per la connessione dati). Dopo pochi giorni, scopro che l'impostazione era passata inspiegabilmente a Tim wap....altri euri fregati per le connessioni! Conclusione: Ora ho eliminato l'APN Tim wap!
Quindi un consiglio: occhio sempre all'APN! ;)
ciao,per adesso sembra funzionare davvero bene,bella fluida e soprattutto non ho più riavvii improvvisi,vediamo come si comporta nel tempo.
l'unico problema ce l'ho con l'applicazione androidiani che crasha di continuo (ma questo sicuramente è un problema dell'applicazione,peccato,evito di usarla)
Ragazzi tutto ok! ho flashato la 4.1.1 vodaphone va velocissima!! il tab si e configurato da solo non ho dovuto fare praticamente niente con l' APN !!! ora il massimo sarebbe trovare un kernel per l'oveclock ma non credo esistano per il jelly bean ufficiale!! Se ci monto un app tipo setcpu non dovrebbe funzionare giusto perché il kernel non lo permette?
A proposito e uscita la nuova versione per p5100 jelly bean 4.1.2 cilena!! Questo e il link http://www.hotfile.com/dl/195060984/...2_CHE.zip.html
E poi ce la nuova rom Zap Blaster v.1.2 che sarebbe la 4.1.1 uff modificata con overclock a 1.2 GHz questo e il link con le istruzioni
http://www.ipmart-italia.com/showthr...-Blaster-v-1-2
Ehm.... parlare di ipmart su androidiani è come parlare di magistrati a casa di berlusconi....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
mo non buttiamola in politica o a schifio finisce lol
cmq concordo...sarebbe meglio evitare link esterni di questo tipo
se puoi editare il post è meglio :)
Quote:
Originariamente inviato da quicck
Ragazzi scusate ma non lo sapevo! ! :)
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Jelly Bean 4.1.2 P5100 Il link e questo!! http://hotfile.com/dl/195069713/5385...10792.zip.html
Avete provato la cilena? Io quasi quasi mi butterei sulla serba...