Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
misterdigex
E per chi ha il 5100? Oltre alle asiatiche, c'è solo il Cile (4.1.2) che è brandizzata, anche nella schermata di boot, mi sembra!
Una JB 4.1.1 più vicina alle esigenze italiane? Forse la brandizzata Vodafone? O c'è qualche altra "occidentale" non brandizzata che può andare bene?
Ri-posto la mia domanda! La Serba non c'è per il 5100! Risposte?
Grazie
-
No la Serba è solo per il 5110 wi-fi
-
Quote:
misterdigex
Ri-posto la mia domanda! La Serba non c'è per il 5100! Risposte?
Grazie
Metti L'Hong Kong è fantastica :D
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
-
Quote:
P4skhe
No la Serba è solo per il 5110 wi-fi
Appunto, per questo ho chiesto un'eventuale europea per il 5100
Quote:
carlo201983
Metti L'Hong Kong è fantastica :D
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
Problemi con la tastiera? tipo, ci sono le lettere accentate, tipiche dell'italiano? E con la touchwiz?
-
Raga, è uscita quella Francese... niente tastiera con layout assurdo, e se hanno i sorgenti aggiornati come quella Cinese finalmente vedremo il vero JB personalizzato come sugli altri devices Samsung.
-
-
Quote:
misterdigex
Chi l'ha provata?
Io sto scrivendo da questa francese... per ora ho notato che non c'è il layout Cinese della tastiera, che bisogna scaricare il supporto per la lingua italiana per la tastiera... ho risolto il problema per cui nella Taiwan non potevo scegliere se mettere i contatti in ordine di cognome... non c'è l'app a parte per la cronologia delle chiamate che la Taiwan aveva... ha il programma S Suggest...NON ha il meteo di Jelly Bean (la cinese invece lo aveva)... altro non ho ancora non so... la uso da 15 minuti.... Kernel del 29 Marzo, non mi ricordo la Taiwan cosa aveva... vediamo come si comporta....
-
Quote:
Thersicore76
....ho notato che non c'è il layout Cinese della tastiera...
E' un problema?
Quote:
Thersicore76
....bisogna scaricare il supporto per la lingua italiana per la tastiera...
Da dove lo scarichi? Te lo propone tra le impostazioni della tastiera?
Quote:
Thersicore76
...vediamo come si comporta....
Per il momento grazie! Aspett(o)iamo altre impressioni (lags? velocità-reattività? Impuntamenti? Browser stock?, ecc....)
-
Quote:
misterdigex
E' un problema?
Da dove lo scarichi? Te lo propone tra le impostazioni della tastiera?
Per il momento grazie! Aspett(o)iamo altre impressioni (lags? velocità-reattività? Impuntamenti? Browser stock?, ecc....)
Che non ci sia la tastiera Cinese è meglio... in caso di un wipe parti già con una tastiera a cui sei più abituato... Non ti cambia nulla ovviamente, è scomoda solo durante la prima configurazione...
La tastiera italiana la scarichi a parte... nelle impostazioni di Lingua e Inserimento la prima voce in alto (sulla destra) è la voce per cui si seglie la tastiera di default.... troverai inglese, ci clikki e ti si apre una nuova schermata con in cima le lingue già presenti... in basso tutta una serie di lingue... il file è da pochi mega... per il resto vedremo... non capisco perchè da JB non abbiamo più il Video Hub...bho... vedremo la reattività del So... sembra buono, ma è troppo presto.... comunque la ram è quelle che è :) e la scheda video non aiuta l'effetto burro di JB....
-
Quote:
Thersicore76
Che non ci sia la tastiera Cinese è meglio... in caso di un wipe parti già con una tastiera a cui sei più abituato... Non ti cambia nulla ovviamente, è scomoda solo durante la prima configurazione...
La tastiera italiana la scarichi a parte... nelle impostazioni di Lingua e Inserimento la prima voce in alto (sulla destra) è la voce per cui si seglie la tastiera di default.... troverai inglese, ci clikki e ti si apre una nuova schermata con in cima le lingue già presenti... in basso tutta una serie di lingue... il file è da pochi mega... per il resto vedremo... non capisco perchè da JB non abbiamo più il Video Hub...bho... vedremo la reattività del So... sembra buono, ma è troppo presto.... comunque la ram è quelle che è :) e la scheda video non aiuta l'effetto burro di JB....
Grazie! Mi hai quasi convinto!! SamsungApps e SkyGo, tutto ok?
-
in conclusione qual'è la migliore rom stock del momento ? il layton della tastiera è italiano ? il sistema parla italiano ? google now funziona col riconoscimento in italiano ?
-
Per il 5100 la migliore è la francese per il 5110 quella serba. Tutto in italiano e tutto funzionante almeno sulla serba che ho io.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Io ho la 5100 BUCCLL1 e va una spada. tutto in italiano, layout tastiera perfetto, niente crash, telefono e tab funzionanti e performanti 100%!!!
-
Quote:
Molecola
Io ho la 5100 BUCCLL1 e va una spada. tutto in italiano, layout tastiera perfetto, niente crash, telefono e tab funzionanti e performanti 100%!!!
Scusa, ma che rom è?
Dove la trovo ?
Per il 5110 ?
-
Quote:
Molecola
Molecola, intendi la 4.1.1 Vodafone? Io quando l'ho installata è partita in Tedesco e mi ha installato almeno 6 programmi inutili: 4 giochi demo, 3 programmi Vodafone... Quello che non capisco è perché sia partita in Tedesco, anche al primo riavvio, installa diversi programmi, ma la scritta è in Tedesco... Non capisco? Tu hai riscontrato questo problema? La cosa che mi secca della 4.1.1 è che non ci sono le scorciatoie veloci nella lockscreen, che hanno messo solo nella 4.1.2...
-
Io uso la 4.1.2 Jzo54k mi trovo bene!
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Quote:
Druide
Io uso la 4.1.2 Jzo54k mi trovo bene!
Inviato dal mio GT-P5110 usando
Androidiani App
Ma che rom è questa ?
-
Quote:
Thersicore76
Molecola, intendi la 4.1.1 Vodafone? Io quando l'ho installata è partita in Tedesco e mi ha installato almeno 6 programmi inutili: 4 giochi demo, 3 programmi Vodafone... Quello che non capisco è perché sia partita in Tedesco, anche al primo riavvio, installa diversi programmi, ma la scritta è in Tedesco... Non capisco? Tu hai riscontrato questo problema? La cosa che mi secca della 4.1.1 è che non ci sono le scorciatoie veloci nella lockscreen, che hanno messo solo nella 4.1.2...
Anche a me è partita in tedesco, sebbene sia dichiaratamente vodafone ita. Singolare....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
zmuda
Ma che rom è questa ?
Versione Android: 4.1.2 Jelly Bean – Build JZO54K
'E l'ultima stock rom disponibile per il tab2 ma non è disponibile in Italia dove l'OTA si è fermato prima.
-
Quote:
Druide
'E l'ultima stock rom disponibile per il tab2 ma non è disponibile in Italia dove l'OTA si è fermato prima.
Come la vedi rispetto alla 4.1.1?
-
Dal mio punto di vista si equivalgono ma non ho fatto analisi di nessun tipo perchè non sono un tecnico.
-
Quote:
Druide
Dal mio punto di vista si equivalgono ma non ho fatto analisi di nessun tipo perchè non sono un tecnico.
Nessuna differenza manco di fluidità?
-
AIUTOOOOOOOOOOOOO
Ho messo la Serbia, e dopo il riavvio mi rimane sulla scritta samsung che ogi tanto gira.
Che devo fare ????
Non riesco più a mandarlo in download mode.
-
Quote:
zmuda
AIUTOOOOOOOOOOOOO
Ho messo la Serbia, e dopo il riavvio mi rimane sulla scritta samsung che ogi tanto gira.
Che devo fare ????
Non riesco più a mandarlo in download mode.
Prova a collegarlo al caricabatterie e a mandarlo in download quando ti appare il logo della batteria. Una volta sono riuscito in questo modo
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Prova a collegarlo al caricabatterie e a mandarlo in download quando ti appare il logo della batteria. Una volta sono riuscito in questo modo
Ho provato diverse volte , ma niente .
" Un uomo morto sta meglio di me !!! "
-
Quote:
zmuda
Ho provato diverse volte , ma niente .
" Un uomo morto sta meglio di me !!! "
Allora dovrai mandarlo in bootloop fino a batteria scarica (il logo samsung che ai riavvia da solo) dopodiché lo metti sotto carica per un pò finché non riesci a partire dalla situazione di tab spento.
In recovery riesci a partire? Perché in alternativa potresti provare a metter su la cwm temporanea e dopo una cyano, così da ripristinare in qualche modo il tab e riprovare a rimontare in seguito la rom stock serba
-
Mi spiace del problema che hai avuto con la rom serba ma sei sicuro di aver fatto tutto come si deve per il flash della rom ? Perché é strano ciò che ti é successo
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
-
Impiega un poco di tempo a connettersi al wifi al boot però per il resto sembra più reattivo
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Allora dovrai mandarlo in bootloop fino a batteria scarica (il logo samsung che ai riavvia da solo) dopodiché lo metti sotto carica per un pò finché non riesci a partire dalla situazione di tab spento.
In recovery riesci a partire? Perché in alternativa potresti provare a metter su la cwm temporanea e dopo una cyano, così da ripristinare in qualche modo il tab e riprovare a rimontare in seguito la rom stock serba
Allora, non va nè in downlad nè in recovery. Come se i tasti volume non li vede.
Adesso lo farò scaricare del tutto poi farò come hai detto e vediamo se fungerà.
Ma non c'è un modo per andare in download "forzato"
Grazie per le tue info.
-
Quote:
P4skhe
Mi spiace del problema che hai avuto con la rom serba ma sei sicuro di aver fatto tutto come si deve per il flash della rom ? Perché é strano ciò che ti é successo
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Infatti è molto stranp. Ho seguito la guida. Ma già avevo installato la Cyanoi9.1 e tutto ok.
Se hai altr idee, sono qui.
-
Quote:
Druide
Scusa, da dove l'hai scaricata? Di che nazione è?
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Allora , adesso sto meglio, ho recuperato 4 Kg di peso.
Dopo che si è scaricato tutto, ho riacceso in recovery mode, e me lo ha preso.
Ho fatto il wipe data/factor, ho riavviato e ................ miracolo,
è partita sta benedetta Serbia.ho provato a riavviare più volte e sempre ok.
Stanotte non ho dormito !!!!
-
Meglio cosi' :) La rom Serbia è ottima vedrai che ti trovi bene, anche perchè siamo già a Maggio e di JB Ita nemmeno l'ombra, l'aspettiamo da dicembre credo che ci abbiano preso in giro abbastanza.
-
Quote:
zmuda
RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Allora , adesso sto meglio, ho recuperato 4 Kg di peso.
Dopo che si è scaricato tutto, ho riacceso in recovery mode, e me lo ha preso.
Ho fatto il wipe data/factor, ho riavviato e ................ miracolo,
è partita sta benedetta Serbia.ho provato a riavviare più volte e sempre ok.
Stanotte non ho dormito !!!!
Allora un thanks me lo sono guadagnato?:D:D
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Allora un thanks me lo sono guadagnato?:D:D
Più di uno.
Una cosa, il root serve per installare le applicazioni .....?
Toglimi gentilmente questa curiosità.
Un'altra cosa:quando installo la cwm, invece che usare quella .tar che si installa con odin,
posso usare quella .zip e installarla direttamente in recovey. Va bene?
Un'altra cosa: il file CWM-SuperSU-v0.96 nella guida iniziale , non è un pò obsoleto?
Io ho trovato la versione UPDATE-SuperSU-v1.25.
------------
Pasquale, ti vedo on line , ma non rispondi.
Comunque le risposte sono aperte a tutti.
-
Quote:
zmuda
Più di uno.
Una cosa, il root serve per installare le applicazioni a pagamento cra.....ate. Giusto?
Ma una applicazione tipo droidsheep, me la installa senza root?
Toglimi gentilmente questa cuoriosità.
Un'altra cosa:quando installo la cwm, invece che usare quella .tar che si installa con odin,
Un'altra cosa: il file CWM-SuperSU-v0.96 nella guida iniziale , non è un pò obsoleto?
Naaaa, il root ti serve per compiere operazioni avanzate, per le app che dici tu basta usare market alternativi, ma questo è un altro discorso.
Per quanto riguarda la cwm va bene anche quella .zip, la versione 1.25 non l'ho mai provata e non saprei dirti se va meglio o peggio...
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Naaaa, il root ti serve per compiere operazioni avanzate, per le app che dici tu basta usare blackmart, ma questo è un altro discorso.
Per quanto riguarda la cwm va bene anche quella .zip, la versione 1.25 non l'ho mai provata e non saprei dirti se va meglio o peggio...
Market alternativo a GooglePlay?
Dove lo trovo per installarlo?
-
Lo trovi su Apptoide
Inviato da iPhone usando Tapatalk
-
Quote:
zmuda
Più di uno.
Una cosa, il root serve per installare le applicazioni a pagamento cra.....ate. Giusto?
Ma una applicazione tipo droidsheep, me la installa senza root?
Toglimi gentilmente questa cuoriosità.
------------
Pasquale, ti vedo on line , ma non rispondi.
Comunque le risposte sono aperte a tutti.
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Naaaa, il root ti serve per compiere operazioni avanzate, per le app che dici tu basta usare blackmart, ma questo è un altro discorso.
Quote:
zmuda
blackmart è un Market alternativo a GooglePlay?
Dove lo trovo per installarlo?
Qui trovo le app cra......te?
Quote:
tommy27
Lo trovi su Apptoide
Inviato da iPhone usando Tapatalk
Ragazzi state parlando di Warez!!! È vietato! !!
Editate o eliminate i messaggi dove c'è scritto Aptoide Blackmart, app a pagamento gratis, altrimenti devo segnalare! :(
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
Fatto.
------------------
Una cosa, quando viene chiesto l'aggiornamento di supersu, va sempre fatto?