Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PasqualeLucanoDOC81
Per quanto riguarda la cwm va bene anche quella .zip, la versione 1.25 non l'ho mai provata e non saprei dirti se va meglio o peggio...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao , solo per dirti che ho provato a mettere in recovery il file.zip, ma mi dava errore. Ho provato anche la twrp .zip, ma lo stesso errore.
Allora ho installato quella .tar con odin e tutto ok. Secondo me , come prima volta , accetta solo una cwm .tar.
------------
Comunque io non ho capito una cosa:
nella guida iniziale per installare la rom, è scritto:
1) Scaricare il Firmware!
2) Unzippare il firmware base sul Desktop
3) Aprire Odin
4) Riavviare il device in Download MODE
5) Aggiungere il file P5110XXCLK7_HOME.tar.md5 in Odin in PDA
6) Attendere che il device venga riconosciuto
7) Premere START (Assicurarsi che non sia spuntato "repartition")
8) Attendere la fine e quando verrà scritto PASS si riavvierà il device
9) Dopo il flash fate un wipe data/ Factory reset
10) Reboot and Enjoy
------------------------------
Dopo l'installazione con odin, il tablet si riavvia da solo.
Come faccio a fare il wipe data/ Factory reset ?
-
Quote:
zmuda
Ciao , solo per dirti che ho provato a mettere in recovery il file.zip, ma mi dava errore. Ho provato anche la twrp .zip, ma lo stesso errore.
Allora ho installato quella .tar con odin e tutto ok. Secondo me , come prima volta , accetta solo una cwm .tar.
------------
Comunque io non ho capito una cosa:
nella guida iniziale per installare la rom, è scritto:
1) Scaricare il Firmware!
2) Unzippare il firmware base sul Desktop
3) Aprire Odin
4) Riavviare il device in Download MODE
5) Aggiungere il file P5110XXCLK7_HOME.tar.md5 in Odin in PDA
6) Attendere che il device venga riconosciuto
7) Premere START (Assicurarsi che non sia spuntato "repartition")
8) Attendere la fine e quando verrà scritto PASS si riavvierà il device
9) Dopo il flash fate un wipe data/ Factory reset
10) Reboot and Enjoy
------------------------------
Dopo l'installazione con odin, il tablet si riavvia da solo.
Come faccio a fare il wipe data/ Factory reset ?
Risposta ovvia, dopo il primo avvio riavvia in recovery e fai i wipe...
-
Anche io non ho trovato questa opzione su Odin
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Ragazzi scusate, ma le varie rom dove le trovo per il download?! Riesco a vedere solo quella in prima pagina e non trovo le altre...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Matte27
Ragazzi scusate, ma le varie rom dove le trovo per il download?! Riesco a vedere solo quella in prima pagina e non trovo le altre...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Le trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tab-p51xx.html
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Risposta ovvia, dopo il primo avvio riavvia in recovery e fai i wipe...
Scusa Pasquale, ma quando leggo sulle guide installazione rom, fare "full wipe", cosa si intende?
Quanti wipe si devono fare prima di installare una rom?
Grazie.
----------------
Tutti connessi , ma nessuno risponde...........................
-
Quote:
zmuda
Scusa Pasquale, ma quando leggo sulle guide installazione rom, fare "full wipe", cosa si intende?
Quanti wipe si devono fare prima di installare una rom?
Grazie.
----------------
Tutti connessi , ma nessuno risponde...........................
Quando parliamo di full wipe intendiamo Wipe data/factory reset, wipe cache e wipe dalvik
-
Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo se vado OT.
Ho installato Jelly Bean 4.1.1 versione Inglese, tutto ok ora vorrei ritornare alla versione originale Ice Cream 4.0.4 ITA che ho visto è stata rilasciata su SamFirmware.
Qual'è la procedura da seguire per questo "downgrade"?
Ho i permessi di ROOT e vorrei anche rimuoverli , come posso fare?
Grazie per l'aiuto o indirizzatemi su formu più pertinenti.
Giulio
-
Penso sempre con Odin...
Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
-
Quote:
giukio
Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo se vado OT.
Ho installato Jelly Bean 4.1.1 versione Inglese, tutto ok ora vorrei ritornare alla versione originale Ice Cream 4.0.4 ITA che ho visto è stata rilasciata su SamFirmware.
Qual'è la procedura da seguire per questo "downgrade"?
Ho i permessi di ROOT e vorrei anche rimuoverli , come posso fare?
Devi seguire la stessa procedura con Odin e perdi i permessi di root.
Ma perchè vuoi tornare alla 4.0.4 ICS? Hai provato le versioni 4.1.2? Le più recenti e più gettonate sono la Serba per il 5110 e la Francese per il 5100!
Quote:
giukio
.....o indirizzatemi su formu più pertinenti.....
o_Oo_Oo_O
-
Confermo la bonta' della serba per il 5110.
-
Quote:
lollapalooza
Confermo la bonta' della serba per il 5110.
Non posso che quotare, inoltre ho risolto in queste ora un problema di batteria con una app (il widget di greaderpro) e ora la durata di questo tab è diventata MOSTRUOSA! rotfl e sto ancora nella fase di rodaggio ;)
-
Quote:
asdroid
Non posso che quotare, inoltre ho risolto in queste ora un problema di batteria con una app e ora la durata di questo tab è diventata MOSTRUOSA! rotfl e sto ancora nella fase di rodaggio ;)
Mi fa piacere che hai risolto con la batteria puoi dirci di che app parli? Magari nel thread apposito. Anche io con la rom Serbia mi trovo alla grande nessun problema e ottima reattivita sinceramente per ora un tab 3 (in uscita tra pochi mesi) non mi serve.
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
-
Quote:
asdroid
Non posso che quotare, inoltre ho risolto in queste ora un problema di batteria con una app (il widget di greaderpro) e ora la durata di questo tab è diventata MOSTRUOSA! rotfl e sto ancora nella fase di rodaggio ;)
Scusa ma che centra il consumo della batteria con l'applicazione di cui parli?
Puoi darmi gentilmente delucidazioni?
-
Quote:
zmuda
Scusa ma che centra il consumo della batteria con l'applicazione di cui parli?
Puoi darmi gentilmente delucidazioni?
Togliendo il widget di greader sono terminati i problemi di battery drain che avevo. Potrebbe essere stato un caso, ma le uniche cose che ho fatto sono state un wipe cache e togliere appunto due widget dalla home: l'asus weather e il widget di greader.
-
Comunque , solo per Vs. info,
avevio messo la Serbia, ma dopo qualche giorno l'ho dovuta togliere,
perchè ogni tanto mi rallentava,
si bloccavano le videate, insomma non era fluida.
Questo , ripeto, è la mia esperienza.
Dopo ho caricato la Milestone , 4.1.1 e devo dire che è una bomba.
Non si punta mai, veloce e scorrevole.
Ciaooo........
-
scusate, mi sono letto tutti i post ma non sono riuscito a capire che firmware è quello presente nel primo post per il 5100. Quello serbo?
Saluti e grazie in anticipo^^ :-)
-
Appena installata la versione 4.1.2 francese. È no wipe...
EDIT - per completezza di informazioni, parlo di P5100, e provengo dalla stock 4.1.1 vodafone ita, non rootata. Al termine dell'installazione via odin mi sono ritrovato il tab come lo avevo lasciato...:D
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Appena installata la versione 4.1.2 francese. È no wipe...
EDIT - per completezza di informazioni, parlo di P5100, e provengo dalla stock 4.1.1 vodafone ita, non rootata. Al termine dell'installazione via odin mi sono ritrovato il tab come lo avevo lasciato...:D
quoto..installato la versione francesce, tutto come lo avevo lasciato. :)
-
Quando cliccate sul pulsante per fare uno screenshot sentire lo stesso suono di quando scattate una foto oppure non sentite alcun suono?
-
Quote:
Originariamente inviato da Thersicore76
Quando cliccate sul pulsante per fare uno screenshot sentire lo stesso suono di quando scattate una foto oppure non sentite alcun suono?
Si fa uno foto con lo stesso rumore!
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Quote:
Druide
Si fa uno foto con lo stesso rumore!
Inviato dal mio GT-P5110 usando
Androidiani App
...a me non lo faceva, ed ho fatto un wipe completo, pensavo ad un bug, così poi ho messo la Polacca, che deve avere delle differenze anche minime perchè come per la Francese ho provato a installare gli APK di Pen Memo del Tab 10.1 ma andava in crash il programma principale...bho?
-
Quote:
Thersicore76
...a me non lo faceva, ed ho fatto un wipe completo, pensavo ad un bug, così poi ho messo la Polacca, che deve avere delle differenze anche minime perchè come per la Francese ho provato a installare gli APK di Pen Memo del Tab 10.1 ma andava in crash il programma principale...bho?
La francese NON mi fa il click nello screenshot....ma ci convivo lo stesso!
-
Il PC non mi vede più il tablet, mi chiedevo quindi SS c'era la possibilità di flashare JB da recovery senza usare Odin.
E nel caso fosse possibile dove rimedio JB?
Dimenticavo, ora ho installa la CM 10.
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
-
Ciao ragazzi, ho appena messo la 4.1.2 serba tramite Odin
é necessario fare un wipe data/ Factory reset
o posso lasciarlo così?
grazie
-
Quote:
Jonc
Ciao ragazzi, ho appena messo la 4.1.2 serba tramite Odin
é necessario fare un wipe data/ Factory reset
o posso lasciarlo così?
grazie
Ti conviene fare i wipe ;)
-
Una domanda stupida: ma è normale che mettendo la ROM Jb serba l'interfaccia grafica rimanga praticamente uguale a quella di ICS?
JB non doveva avere l'interfaccia grafica con i tre pulsanti (indietro, home e gest. applicazioni) al centro della barra nera sottostante e il pulsante delle scorciatoie al lato destro, la finestrella delle notifiche che si apriva dall'alto, come negli smartphone ecc... ecc...?
-
Quote:
Sammy854
Ti conviene fare i wipe ;)
ma così perdo tutto!! :-(
-
Quote:
ArnaldoG
Una domanda stupida: ma è normale che mettendo la ROM Jb serba l'interfaccia grafica rimanga praticamente uguale a quella di ICS?
JB non doveva avere l'interfaccia grafica con i tre pulsanti (indietro, home e gest. applicazioni) al centro della barra nera sottostante e il pulsante delle scorciatoie al lato destro, la finestrella delle notifiche che si apriva dall'alto, come negli smartphone ecc... ecc...?
suppongo che la grafica personalizzata da samsung sia fatta apposta per non far "spaesare" la maggior parte degli utenti, restando appunto più o meno uguale alla precedente
-
Quote:
ArnaldoG
Sì, la versione della Touchwiz è quella ;)
-
Quote:
Jonc
ma così perdo tutto!! :-(
Puoi provare a non farli, e se poi noti che c'è qualcosa che non va, li fai!
-
Quote:
Sammy854
Puoi provare a non farli, e se poi noti che c'è qualcosa che non va, li fai!
Ok diciamo che l'ho installata da un paio di ore e fila tutto liscio!
speriamo vada bene, mi secca reinstallare tutto !
-
Ok... è solo perchè avevo visto ad un mio amico che possiede il Galaxy Tab 7.0 Jelly Bean con quella interfaccia che descrivevo, e mi è piaciuta parecchio.
Peccato, tra l'altro non ho trovato ancora nessun launcher che stravolge completamente l'interfaccia, o non esiste?
-
Quote:
ArnaldoG
Ok... è solo perchè avevo visto ad un mio amico che possiede il Galaxy Tab 7.0 Jelly Bean con quella interfaccia che descrivevo, e mi è piaciuta parecchio.
Peccato, tra l'altro non ho trovato ancora nessun launcher che stravolge completamente l'interfaccia, o non esiste?
Non esiste. Samsung ha introdotto la phablet ui (tre tasti sotto e barra di stato sopra) solo sui tablet 7, 8", per i 10" c'è ancora la Tablet UI.
Se vuoi la phablet ui come i 7" devi mettere la CyanogenMod 10.1 che offre questo stile
Inviato dal mio ★ Galaxy S3 ★ con Tapatalk 4
-
So che sto andando in offtopic, ma la Cyanogen mod 10.1 è uscita in versione stabile? Quando uscirà?
-
Quote:
ArnaldoG
So che sto andando in offtopic, ma la Cyanogen mod 10.1 è uscita in versione stabile? Quando uscirà?
No, e non si sa ;)
-
e la 10.0 invece? so che è basata sempre su JB, vero?
-
Quote:
ArnaldoG
e la 10.0 invece? so che è basata sempre su JB, vero?
Sei leggermente OT. Comunque l'unica versione che offre la Phablet UI come sui 7" è la Cm10.1, che è arrivata alla RC2, molto stabile. Se hai altre domande chiedi nel thread della Cm10.1 .
//FINE OT :)
-
-
State sempre attenti da dove prendete i File. Io consiglio Hotfile perchè (si è lentino) li vengono uppati i firmware testati da SamFirmware! Così si ha una sicurezza in più ;)