Visualizzazione stampabile
-
Si tratta sempre della 4.1.2 ... ecco perche' non credo che ci siano differenze di rilievo (almeno per quanto riguarda la fluidita' e le funzioni).
Aspettiamo la 4.2.x ...
-
si ma ci possono essere sempre miglioramenti e update.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ninho87
Lai gia fleshata ?? Se si dacci i tuoi pareri e commenti a favore e contro del firmware...io ho montato la serba 4.1.2 e sembra far rinascere il tab sulla fluidità ma ancora qualche pecca di lag ce ancora eheheh specialmente sul browser
Io ho il 5100 e la francese la uso da appena è uscita! Anch'io ho notato qualche pecca nel browser, sto provando ad abituarmi a Chrome che sembra vada meglio....
-
Quote:
Andromeda1968
si ma ci possono essere sempre miglioramenti e update.....
Onestamente lo ritengo molto difficile... credo facciano solo la localizzazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da misterdigex
Quote:
Originariamente inviato da Ninho87
Lai gia fleshata ?? Se si dacci i tuoi pareri e commenti a favore e contro del firmware...io ho montato la serba 4.1.2 e sembra far rinascere il tab sulla fluidità ma ancora qualche pecca di lag ce ancora eheheh specialmente sul browser
Io ho il 5100 e la francese la uso da appena è uscita! Anch'io ho notato qualche pecca nel browser, sto provando ad abituarmi a Chrome che sembra vada meglio....
Guarda sinceramente non mi va molto di mettermi a computer e flesharci la francese che per lo piu sara la stessa della derba quindi tengo questa dai e magari se mi aggiornate su come va ve ne sarei grato
You'll never walk alone
-
Quando arriverà il firmware italiano, per me che ho messo J. Bean Serbo, conviene passare a JB italiano? Nel caso, cosa dovrei fare? Flashare ICS italiano con Odin e poi aggiornare a JB?
-
Quote:
ArnaldoG
Quando arriverà il firmware italiano, per me che ho messo J. Bean Serbo, conviene passare a JB italiano? Nel caso, cosa dovrei fare? Flashare ICS italiano con Odin e poi aggiornare a JB?
Puoi flashare direttamente il firm stock che vuoi!!
-
Penso che con Odin puoi flashare direttamente JB ita sopra quello serbo.
-
Ma voi pensate che jb uscira per il nostro tab ??
-
-
Quote:
lollapalooza
Penso che con Odin puoi flashare direttamente JB ita sopra quello serbo.
Dovrei fare sempre tutti gli wipe come nella guida? Oppure posso andare direttamente a mettere la ROM italiana?
-
Quote:
lollapalooza
4.1.2 e' gia JB...
Io dico la versione italiana che è jb lo so ma per la serbia francia e tutto il resto il firmware italiano e fermo alla 4.0.4 :)
-
Quote:
ArnaldoG
Dovrei fare sempre tutti gli wipe come nella guida? Oppure posso andare direttamente a mettere la ROM italiana?
anche senza wipes...flashi e basta
-
Quote:
ArnaldoG
Il ripristino ai dati di fabbrica dopo il flash dello stock italiano e sempre consigliato per non incasinare tutto o lasciare i residui dell'altro firmware :)
-
essendo tutti JB non c'e' bisogno di un factory reset al limite wipe cache ma quasi inutile....sono no wipes.....
IMHO
-
Quote:
Ninho87
Io dico la versione italiana che è jb lo so ma per la serbia francia e tutto il resto il firmware italiano e fermo alla 4.0.4 :)
E chi puo' dirlo se uscira' o no... dipende solo da quanto sono pigri quelli di Samsung Italia :-O
P.S.
Ma la tua firma non e' un po' troppo grossa? :-D
-
Quote:
lollapalooza
E chi puo' dirlo se uscira' o no... dipende solo da quanto sono pigri quelli di Samsung Italia :-O
P.S.
Ma la tua firma non e' un po' troppo grossa? :-D
No e nei limiti senno me l'avrebbero rimossa lo messa moooolto tempo fa neanche mi ricordo che che misura porta eheheh....scmq speriamo che questi della samsung si diano una svegliata che hanno gia rotto e uscito ovunque solo qui da noi manca uffa eheheh
-
Ma precisamente quando si fa il wipe?
-
Quote:
ArnaldoG
Ma precisamente quando si fa il wipe?
I wipe si fanno quando o ce un problema di battery drain e si pulisce tutto o quando passi da una rom ad un altra quindi devi pulire tutto e fare un installazione pulita...diciamo che sono la base per partire da una installazione pulita del terminale tutto qui
-
soprattutto se si flasha una custom rom da CWM recovery....o al ritorno ad una stock ;)
-
Cmq anche la serba non e cosi buona è ....lagghicchia e non poco soluzioni alternative ?? La hong kong ??? Bo me sta a prende a male il tab ce lo da una settimana diciamo che ho trovato un affare ma credevo rendesse di piu certo non pretendo la fluidita di un ipad o di un nexus7 ma una cosa accettabile almeno sembrava andar bene inizialmente ma ora sta perdendo alla lunga bhoo....consigli degli esperti ??? Grazie
-
flashata la Francia 4.1.2 tutto ok perfetto con odin classico...firmware no wipe
-
Quote:
Andromeda1968
flashata la Francia 4.1.2 tutto ok perfetto con odin classico...firmware no wipe
Fammi sapere come ti va andro....in caso flasho anche io tanto e no wipe giusto ?? Grazie
-
a me pare reattiva e internet non ha impuntamenti strani....per ora possa dire solo bene
-
La fluidità della francese com'è? E' migliore delle altre?
-
Quote:
Andromeda1968
a me pare reattiva e internet non ha impuntamenti strani....per ora possa dire solo bene
A mw e quello che innervosisce nel sito di subito.it si impunta e non di poco ci sono alcuni secondi di ritardo e sta cosa mi snerva provalo anche tu e fammi sapere se te lo fa altrimenti e inutile che flasho la francese
-
Premesso che a me la Serba non laggava ho appena messo la Francese , la build e la data sono piu' recenti quindi penso che sia comunque preferibile, adesso la provo per benino :)
-
Quote:
P4skhe
Premesso che a me la Serba non laggava ho appena messo la Francese , la build e la data sono piu' recenti quindi penso che sia comunque preferibile, adesso la provo per benino :)
ma anche a voi è lento nello scaricare da HOTFILE dove è hostato il link ??? a me va lentissimo :\
-
Quote:
Ninho87
ma anche a voi è lento nello scaricare da HOTFILE dove è hostato il link ??? a me va lentissimo :\
Hotfile limita la banda agli utenti free. Se compri un account premium scarichi al massimo della velocità. Però meglio aspettaee che pagare ahaha ;)
-
Quote:
Orla97A
Hotfile limita la banda agli utenti free. Se compri un account premium scarichi al massimo della velocità. Però meglio aspettaee che pagare ahaha ;)
Si quello lo sapevo...ma il mio e una cosa esagerata troppo ....spero che sia un rallentamento della mia connessione eheheh
-
Ciao, ho notato una cosa da quando sono passato dalla 4.0.4 alla 4.1.1 via odin: ho messo in ricarica il tab ma non raggiunge mai il 100% della batteria.
L'ho messo in carica verso le 23e30 e di mattina verso le 07e30 non aveva ancora finito la ricarica.
Con la 4.0.4 invece la mattina indicava carica piena.
Inoltre vorrei sapere se passassi alla 4.1.2 french si noterebbero miglioramenti oppure no?
Solo cose minime?
Mi interessa solo la fluidità web con chrome.
I giochi quasi nulla.
-
Quote:
blackfriday
Ciao, ho notato una cosa da quando sono passato dalla 4.0.4 alla 4.1.1 via odin: ho messo in ricarica il tab ma non raggiunge mai il 100% della batteria.
L'ho messo in carica verso le 23e30 e di mattina verso le 07e30 non aveva ancora finito la ricarica.
Con la 4.0.4 invece la mattina indicava carica piena.
Inoltre vorrei sapere se passassi alla 4.1.2 french si noterebbero miglioramenti oppure no?
Solo cose minime?
Mi interessa solo la fluidità web con chrome.
I giochi quasi nulla.
Se hai difficoltà con la batteria (sempre che dipenda dal firmware!), secondo me puoi provare a passare alla 4.1.2 Francia. Il miglioramento di fluidità non è granchè, ma io proverei.....anche senza factory reset, ma solo con un wipe cache preventivo!!
-
Monto solo stock rom per questioni di garanzia, il wipe cache non credo di riuscire a farlo.
Se flashassi la 4.1.2 sulla 4.1.1con odin devo fare un ripristino di fabbrica poi o posso fare a meno?
È per non dover reistallare tutto da capo.
Ps col nuovo flash perderei tutte le app?
-
Quote:
blackfriday
Monto solo stock rom per questioni di garanzia, il wipe cache non credo di riuscire a farlo.
Se flashassi la 4.1.2 sulla 4.1.1con odin devo fare un ripristino di fabbrica poi o posso fare a meno?
Non perdi nulla quando flashi rom stock ma sar3bbe consigliato fare un data factory reset per cancellare i residui del vecchio firm flashato tt qui ehehh
-
Io non ho fatto il flash e ho mantenuto tutte le app e impostazioni
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Ma se qualcuno maltollera Windows e quindi sul pc ha Ubuntu, e questo qualcuno volesse flashare jb... come potrebbe fare?
-
Farsi prestare il PC da qualcun altro, o usare una macchina virtuale :-)
-
meglio un pc windows reale per questi passaggi comunque "delicati"
-
Quote:
Andromeda1968
Domanda forse stupida: ma c'è anche la lingua italiana?
-
Quote:
blackfriday
Per il wipe cache: Vol giù + Power; muoviti nel menu col tasto Vol; scegli wipe cache e conferma col tasto Power; al termine scegli reboot system e conferma con Power.
Come ti hanno già detto, se non fai factory reset non perdi nulla, anche se molti lo consigliano. In tal caso, se fai factory reset quindi, sì perdi tutto e devi fare backup prima!