Visualizzazione stampabile
-
-
Ciao a tutti.
dopo i numerosi lags e stanco di dover aspettare che samsung si decida a rilasciare perl'italia firmware che ha già rilasciato da anni in altri paesi, mi sono deciso a voler aggiornare il mio p5100 no brand dalla 4.03 no brand alla 4.1.2 francese.
ho già scaricato odin, e la guida sembra facile, tuttavia da samfirmware non riesco a scaricare il firmware stock 4.1.2 perchè non più disponibile. c'è solo la 4.2.2. ma che se non ho capito male poi non permette di ritornare indietro una volta flashata...
la mia domanda dunque è: qualcuno ha il link per poter scaricare la 4.1.2 francese ?
grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
coffeeannan
Ciao a tutti.
dopo i numerosi lags e stanco di dover aspettare che samsung si decida a rilasciare perl'italia firmware che ha già rilasciato da anni in altri paesi, mi sono deciso a voler aggiornare il mio p5100 no brand dalla 4.03 no brand alla 4.1.2 francese.
ho già scaricato odin, e la guida sembra facile, tuttavia da samfirmware non riesco a scaricare il firmware stock 4.1.2 perchè non più disponibile. c'è solo la 4.2.2. ma che se non ho capito male poi non permette di ritornare indietro una volta flashata...
la mia domanda dunque è: qualcuno ha il link per poter scaricare la 4.1.2 francese ?
grazie in anticipo
Certo che puoi tornare indietro dalla 4.2.2! Comunque quella 4.1.2 francese la puoi trovare qui: Samsung Updates Latest Firmware - LIVE!
-
Quote:
Sammy854
Certo che puoi tornare indietro dalla 4.2.2! Comunque quella 4.1.2 francese la puoi trovare qui
Ti ringrazio... ma come faccio a capire quale è quella francese? anche selezionando il modello ce ne sono milioni!
comunque avevo capito che se si metteva direttamente la 4.2.2 poi non si poteva più fare un downgrade alla 4.0.3, e c'erano alcuni problemi.
a me non interessano modding particolari, volevo vedere come era la 4.1.2 (dicono molto più fluida) garantendomi la compatibilità con skygo,e poi nel caso, passare a 4.2.2 via ota.
-
Quote:
coffeeannan
Ti ringrazio... ma come faccio a capire quale è quella francese? anche selezionando il modello ce ne sono milioni!
comunque avevo capito che se si metteva direttamente la 4.2.2 poi non si poteva più fare un downgrade alla 4.0.3, e c'erano alcuni problemi.
a me non interessano modding particolari, volevo vedere come era la 4.1.2 (dicono molto più fluida) garantendomi la compatibilità con skygo,e poi nel caso, passare a 4.2.2 via ota.
La sigla della Francia è XEF (è la scritta in blu). SkyGo funziona ;)
-
grazie mille!
sto procedendo al download!!!! :) :) :)
-
Ragazzi sono passato direttamente da 4.0.4 a 4.2.2 su P5100. Devo dire che mi trovo discretamente bene anche se i lag sono evidenti. Mi consigliate di fare un downgrade a 4.1.2 o di continuare ad usare la nuova? Calcolate che uso sempre e comunque nova launcher
-
Quote:
NickyDroid
Ragazzi sono passato direttamente da 4.0.4 a 4.2.2 su P5100. Devo dire che mi trovo discretamente bene anche se i lag sono evidenti. Mi consigliate di fare un downgrade a 4.1.2 o di continuare ad usare la nuova? Calcolate che uso sempre e comunque nova launcher
Corri a rimettere la 4.1.2!!!!!!:D
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Corri a rimettere la 4.1.2!!!!!!:D
Motiva il tuo consiglio per favore xD
Per eventualmente fare il downgrade devo solo caricare con Odin? Non servono wipe o operazioni particolari vero?
Ah ho letto in giro che la versione 4.1.2 olandese è meglio della francese confermate?
-
Quote:
NickyDroid
Motiva il tuo consiglio per favore xD
Per eventualmente fare il downgrade devo solo caricare con Odin? Non servono wipe o operazioni particolari vero?
Ah ho letto in giro che la versione 4.1.2 olandese è meglio della francese confermate?
La 4.2.2 è ancora troppo acerba, e lagga da far schifo. Per fare downgrade carica con odin e fai tutti iwipe, sempre consigliato. Per quanto riguarda la differenza tra olandese e francese non saprei dirti....
-
Ciao!
Io ho aggiornato alla 4.1.2 francese e mi trovo benissimo! Nessun lag e fluidità da far paura. Se solo lo avessi fatto prima. Il mio tablet è praticamente rinato!
-
Ma la 4.1.2 italiana ufficiale uscirà mai?
-
non è questo il thread per parlarne ;)
-
Quote:
ArnaldoG
Ma la 4.1.2 italiana ufficiale uscirà mai?
La 4.1.2 italiana è uscita da parecchio. Vodafone
-
Sì, lo sapevo. Ma quella senza brand?
-
Quote:
ArnaldoG
Sì, lo sapevo. Ma quella senza brand?
Credo mai....
-
Chiedo scusa per l'ulteriore OT:
avete notato gli aggiornamenti 4.1.2 che mamma Samsung Italia ha rilasciato per il Tab2 7.0? Addirittura per il wifi+3g, oltre al no brand, TUTTI gli operatori (escluso Wind) hanno già rilasciato la 4.1.2 e Vodafone addirittura la 4.2.2!! Idem per il 3110 solo wifi: ultima versione Italia 4.1.2!
Ma noi del Tab2 10.1 siamo figli di un dio minore??:bd::bd::bd:
C'è tutta questa differenza tra 7.0 e 10.1???
-
Quote:
misterdigex
Chiedo scusa per l'ulteriore OT:
avete notato gli aggiornamenti 4.1.2 che mamma Samsung Italia ha rilasciato per il Tab2 7.0? Addirittura per il wifi+3g, oltre al no brand, TUTTI gli operatori (escluso Wind) hanno già rilasciato la 4.1.2 e Vodafone addirittura la 4.2.2!! Idem per il 3110 solo wifi: ultima versione Italia 4.1.2!
Ma noi del Tab2 10.1 siamo figli di un dio minore??:bd::bd::bd:
C'è tutta questa differenza tra 7.0 e 10.1???
L'unica differenza è che il tab 2 7" è molto più diffuso del nostro :(
-
-
Quote:
attica
Basti solo pensare a tutte le promozioni che hanno fatto per il 7... (fino a pochi mesi fa lo davano in regalo con moltissimi prodotti Samsung o_O)
-
Hanno rilasciato la 4.2.2 Australia. Qualcuno la sta testando? P5100
-
Sarebbe interessante capire se hanno ridotto i lag
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Hanno rilasciato la 4.2.2 Australia. Qualcuno la sta testando? P5100
Quote:
NickyDroid
Sarebbe interessante capire se hanno ridotto i lag
Ragazzi!!! :o C'è già un thread dedicato e aperto già da alcuni giorni!!!:cool:
-
-
Scusate ma in odin nn c'è la scritta pda...!!?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
matteo111199
Scusate ma in odin nn c'è la scritta pda...!!?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Sei sicuro di aver scaricato la versione giusta?
-
Ora ho scaricato la versione che mi dava il forum prima avevo scaricato un altra
-
Quote:
matteo111199
Ora ho scaricato la versione che mi dava il forum prima avevo scaricato un altra
Androidiani App
Ah, ecco...
-
Ora sto aggiornando
-
Ma è normale che nella finestra in alto alla fine mi dica reset..?
-
Quote:
matteo111199
Ma è normale che nella finestra in alto alla fine mi dica reset..?
Androidiani App
Sì, ma evita di fare 2 post consecutivi... Esiste il tasto modifica ;)
-
Scusa non lo sapevo