Ora dove cavolo la trovo ? Ho scaricato la rom stock per un futuro ma volevo portarla sulla sdegno ext ma non riesco a trovarla :confused:
Qualche dritta ? :banghead:
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ora dove cavolo la trovo ? Ho scaricato la rom stock per un futuro ma volevo portarla sulla sdegno ext ma non riesco a trovarla :confused:
Qualche dritta ? :banghead:
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Ma rispetto alle cm10 e 10.1 è più farlocca... ho ripristinato il nandroid un paio d'ore fa, dato che skygo non funziona a questo punto preferisco il multiutente della 4.2.1 cyano e poi si pensa. Ripeto, a leggere le lamentele su samsungapps anche chi non ha mai smanettato col tab ha grossi problemi con skygo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ora non ho il tabs, riprovo più tardi da casa:)
ciao a tutti!
ho seguito attentamente la guida.
sono riuscito ad installare correttamente la rom tramite odin ma, una volta riacceso il tab si riavviava di continuo, perciò ho avuto la brillante idea di andare avanti e installare i root e la recovery
nella guida diceva di entrare in recovery prima che il tab si riavvi, ma non ci sono riuscito.
quindi ora mi ritrovo col tab che ha android 4.1.1.....è corretto?deve essere così?
cmq no sono riuscito ad entrare nella recovery perchè secondo me non si è installata a differenza da come diceva odin...
qualcuno può aiutarmi?
grazie in anticipo.
La versione è quella giusta. Cerca di entrare in recovery tenendo premuti power+volume down (volume a sinistra) e fai wipe data, wipe cache e poi in advanced fai wipe dalvik. Dovresti risolvere, altrimenti riflasha la recovery CWM facendo attenzione a togliere la spunta su auto reboot in Odin.
Ma android deve essere il 4.1.1?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Wikipedia dice che 4.1.1 è JB, quindi suppongo di si.
Dunque ho aggiornato il mio 5110 alla versione 4.1.1 ed è migliorato in modo netto, ma si potrebbe fare meglio se si installasse questa app proveniente da xda:
http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1352786461
Questa app modifica la gestione dell' entropy generator presente in android, lo modifica in modo non permanente, quindi non fa casini, se non ci va si disinstalla e pace all'anima sua.
Basta installarla, come uniche due opzione ha il disabiltare il progarmma o farla partire all'avvio.
Cosa fa questo entropy generetor presente in Android : genera scusate il gioco di parole un a certa quantità di chiavi di utilizzo in modo casuale in questo modo da al tablet o allo smartphone una via più veloce per reagire alle nostre azioni, ma se tale lista per un motivo x si svuota o non trova la risposta deve risvegliare il kernel ed interrogarlo, a questo punto si generano i lag in molte applicazioni come giochi, broswer, interfacce ecc... Ha come unica pecca una possibile maggior vulnarabilità ad alcune applicazioni malevole, ed un possibile maggior consumo della batteria.
Io la ho installata, e se il creatore dice che il Nexus7 viaggia 5 volte più veloce, posso dire che il nostro tab non raggiunge quei livelli, ma ne giova e molto. Provate per credere.
Qui il link su xda per maggiori delucidazioni: [APK] Seeder entropy generator to provide significant lag reduction - xda-developers. ;)
Per correttezza posto anche il blog da cui ho preso la dritta : ho tolto il link perchè è vietato dal regolamento inserirli se di blog esterni chiedo scusa non lo avevo in "memoria" perdonatemi :'(
OT - Ciao, ho provato a installare l'app. Sinceramente, tutta questa miglioria non la vedo. Però sembra leggermente più snello.
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Ma per passare dalla 4.0.3 alla Jelly Bean , devo fare il root del tablet?
Quote:
Originariamente inviato da zmuda
Sbaglio o non hai neanche letto la prima pagina?
Leggila e segui la guida..........
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Si può installare senza fare il root.
OK.
Scusate sono nuovo, ho il gtab2 10.1 P5100 da circa sei mesi e fin'ora non ho fatto niente è ancora vergine, ho letto la guida e mi chiedevo se alla fine di tutto non si fa il WIPE-DATA cosa succede????????
Succede che il tablet va in bootloop e si riavvia all'infinito :cool:
Rischi che non ti avvii, o che vada in bootloop. Ma il discorso non si pone, dato che la ROM va flashata via Odin, il wipe data è automatico, quindi indipendentemente dalla tua volontà il Tab ti si ripresenterà come quando lo hai acquistato
Inviato dal mio tagliere 10.1 Samsung
Una curiosità:
ogni volta per flashare una nuova Rom, bisogna sempre usare odin, oppure basta mettere il file della Rom sulla ext-sd , andare in recovery mode e caricare il file zip?
---------------------------
Un altra cosa:
Perchè la JB , P5110XXCLK7_P5110OXACLK7_HOME.tar.md5 è di 1.039.961 KB ?
Rispetto ad altre rom è molto più grande.
Normalmente le ufficiali samsung o le leaked vogliono essere flashate via odin, mentre la maggior parte delle rom cucinate le installi via CWM.
Per quanto riguarda le dimensioni della rom non saprei dirti, ma in effetti è corpulenta rispetto alla norma....
Ricaricata la 4.0.3 originale wind
Ora l'icona connessione dati è presente, ma non navigo ancora con la rete mobile.....
Chiedo lumi, inizio a preoccuparmi
Ragazzi,ho alcune domande nel caso decidessi di flashare questa versione :) essendo un flash fatto tramite odin,quindi non un aggiornamento ufficiale tramite ota, è inevitabile la perdita dei dati,giusto? Con foto e video potrei risolvere facilmente,ma per le app con i relativi dati o i giochi con tutti i salvataggi e progressi come potrei fare? Monto per ora la stock 4.0.3, senza root o altro..
Altra domanda..una volta installata questa versione, che comunque non è quella italiana, parlando in termini di rilascio, potrei poi aggiornare via ota successivamente, nel caso in cui dovesse esserci un altro aggiornamento? O non mi troverebbe più aggiornamenti facendo tentativi via ota o via kies? Sarei obbligato d'ora in poi ad aggiornare sempre tramite odin le successive versioni, qualora uscissero ( e ne dubito ) ? :)
Fatemi sapere :) grazie in anticipo..ciaoooo :)
EDIT: potrebbe essere una soluzione per le app e giochi con relativi dati,quella di copiare tutto ciò che è presente sul tab (ciò che si visualizza entrando nell'archivio file ) in una micro sd e una volta flashata la rom, ricopiare le cartelle e il resto nella precedente posizione nel tab? O comunque non mi risulterebbero tutte le cose installate come prima e con i relativi salvataggi? Era l'unica cosa che mi veniva in mente,anche se non penso funzioni..
Confido nel vostro aiuto :)
grazie sei stato gentilissimo. ieri ho ricontrollato gli apn, ed in effetti caricavo i dati sbagliati... (ho un contratto business) una volta individuato l'errore ho ricaricato JB, ed ora funziona tutto.
La differenza col la ver. 4.0.3 è che sulla finestra impostazioni (quella che apro in basso a destra) non c'è l'icona per attivare/disattivare la connessione dati, ma il flag si trova solo dentro le impostazioni.
Salve raga un informazione ma questa rom essendo straniera ha la lingua italiana o no???
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Sapete quale è la differenza tra quella inglese in prima pagina e quella cinese che si trova su samfirmware,che risulta rilasciata dopo quella inglese? La cinese è più aggiornata? Il PDA presenta lettere diverse pure.. grazie per le eventuali risposte :)
cerco pure aiuto per quest'altro post :) https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3023320
Grazieeee :) ciaoo :)
Quote:
Originariamente inviato da carmidag
Allora xk altr preferiscono aspeetare il firm ita??? Che differenza c'e??
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Scusate ma aggiornando via Odin cosi come nella guida con jb ufficiale Samsung cinese la garanzia è sempre valida o decade? Grazie per chi mi darà una risposta.
ragazzi,ho installato finalmente questa stupenda versione però ho solo alcune perplessità.. intanto ho flashato,ma dopo aver staccato il tablet dal pc, il wipe non l'ho eseguito..lo sto provando da qualche oretta e non mi ha dato strani segnali o riavvi..non ho perso i dati,non avendo fatto il wipe..era necessario farlo? va bene il fatto di avere una rom pulita e nuova,però non dispiace affatto aver conservato app e file..ora mi chiedo,questo può influire sul correttto funzionamento della rom o possono comunque essere rimaste tracce della vecchia versione? :)
secondo dubbio.. è normale che resti uguale la barra posizionata in basso? stessi tasti identici di prima,pensavo sarebbero cambiati come design..così come il menù a tendina, stessa posizione e stesse impostazioni.. i cambiamenti per il resto si vedono,soprattutto nella personalizzazione nel drawer..
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti :)
Ma questa ROM supporta il multiwindows per caso???lo uso sull's2 ed è di una comodità disarmante ;-)
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2