CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
Discussione:

[GT-P51XX] GUIDA FUNZIONI MULTIUTENTE su Cyano 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di PasqualeLucanoDOC81


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Matera (MT)
    Messaggi
    1,687
    Smartphone
    Vivo Y72 5G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 341 volte in 278 Posts
    Predefinito

    R: [GT-P51XX] CyanogenMod 10.1 [4.2] Creare, gestire e condivisione piu' utenti

    Quote Originariamente inviato da pierm Visualizza il messaggio
    Pasquale ti ringrazio per la delucidazione. Appena i miei figli finiranno di testare il tab (perche' alla fine ho capito che e' di loro proprietà) completero' l'analisi delle dir/ interne del dispositivo per capire come gestisce il dispositivo la multi utenza e l'installazione delle apk. In ogni caso il problema secondo me abbastanza serio e' il fatto che il TB se installato nell'utente non amministratore non riconosca il cell in root con l'aggiunta che invece come amministratore non riconosce le apk installate dal secondo utente. Questo vorrebbe dire niente back up (?) per le apk del secondo utente?. Continuo il test appena me lo ridà mio figlio e aggiorno.....

    Test:
    allora ho fatto la verifica il TB del dipositivo proprietario/amministratore, le apk del secondo utente le rileva ma come se fossero cancellate, evidenziando che mancano di back up. Per chiarirci ho allegato lo screen shots. Fatemi sapere.

    Allegato 38708

    << ORLA, io non riesco a mettere in evidenza questi test su XDA perche' non posso accedere nella sezione sviluppatore, mi chiedono 10 post che non so manco che sono. Se lo ritieni utile fallo presente tu. >>
    Appunto, il fatto che il primo utente non possa accedere alle app del secondo utente è giá strano, naturale che TB poi non le veda. Credo che sia la prima cosa da sistemare di tutto il funzionamento. Anche se in teoria un nadroid dovrebbe backuppare tutto,

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    TI SONO STATO D'AIUTO? CLICCA SUL TASTO THANKS, E' GRATIS E MI MOTIVA ANCORA DI PIU'!!

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... [Gilles Villeneuve]

  2. Il seguente Utente ha ringraziato PasqualeLucanoDOC81 per il post:

    pierm (28-12-12)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Test:
    ho controllato sulla memoria sia attraverso pc (cosa molto difficile da comprendere) e sia attraverso apk explorer soldier. L'utente secondario dovrebbe stare nella configurazione dello /storage/emulated/10 (qualcuno verifichi se gli corrisponde). Soltanto che li dentro non c'e assolutamente quasi nessuna traccia delle apk installate. Credo che il sistema utilizzi la stessa memoria di archivio e download e dopo emulated si attivi distinguendo le diverse configurazioni al momento in cui si cambia utente.
    Gli altri dubbi che sorgono sono:
    - certe apk che funzionano in root ancora non sono adeguate alla multiutenza, per cui fanno un po' di casotto e vedono sempre tutto e non riescono a separare?
    - la CM10 nightly ancora non ha ben definito la separazione dei multi utenti? Se funzionasse come windows allora si dovrebbe per distinguere le due o piu' posizioni, fermo restando che tutti i programmi risiedono nel medesimo hard disk.
    In ogni caso complimenti agli sviluppatori, stanno facendo veramente un ottimo lavoro su questo aspetto.

    Qualcuno puo' verificare se togliendo l'utente scompare quella cartella emulated ? Io non posso piu' farlo mio figlio mi ha gia' scaricato una marea di giochi e se la elimino rischio .....il disconoscimento

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di PasqualeLucanoDOC81


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Matera (MT)
    Messaggi
    1,687
    Smartphone
    Vivo Y72 5G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 341 volte in 278 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierm Visualizza il messaggio
    Test:
    ho controllato sulla memoria sia attraverso pc (cosa molto difficile da comprendere) e sia attraverso apk explorer soldier. L'utente secondario dovrebbe stare nella configurazione dello /storage/emulated/10 (qualcuno verifichi se gli corrisponde). Soltanto che li dentro non c'e assolutamente quasi nessuna traccia delle apk installate. Credo che il sistema utilizzi la stessa memoria di archivio e download e dopo emulated si attivi distinguendo le diverse configurazioni al momento in cui si cambia utente.
    Gli altri dubbi che sorgono sono:
    - certe apk che funzionano in root ancora non sono adeguate alla multiutenza, per cui fanno un po' di casotto e vedono sempre tutto e non riescono a separare?
    - la CM10 nightly ancora non ha ben definito la separazione dei multi utenti? Se funzionasse come windows allora si dovrebbe per distinguere le due o piu' posizioni, fermo restando che tutti i programmi risiedono nel medesimo hard disk.
    In ogni caso complimenti agli sviluppatori, stanno facendo veramente un ottimo lavoro su questo aspetto.

    Qualcuno puo' verificare se togliendo l'utente scompare quella cartella emulated ? Io non posso piu' farlo mio figlio mi ha gia' scaricato una marea di giochi e se la elimino rischio .....il disconoscimento
    anche a me risulta la neonata cartella /storage/emulated/10, ma non posso provare al momento eliminando l'utente se la suddetta cartella sparisce. Dubito fortemente che sparisca, anche perchè se fosse così semplice ad ogni fllash la cartella storage/sdcard0 dovrebbe essere abbastanza pulita, invece ci trovi spesso le applicazioni che avevi prima del flash. se facessimo questa prova sono sicuro che poi riattivando un secondo untente ci ritroveremmo con una cartella /storage/emulated/20 o qualcsa del genere. Provo stasera quando torno a casa, ho dimenticato il tab a casa
    TI SONO STATO D'AIUTO? CLICCA SUL TASTO THANKS, E' GRATIS E MI MOTIVA ANCORA DI PIU'!!

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... [Gilles Villeneuve]

  6. Il seguente Utente ha ringraziato PasqualeLucanoDOC81 per il post:

    pierm (28-12-12)

  7. #14
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PasqualeLucanoDOC81 Visualizza il messaggio
    anche a me risulta la neonata cartella /storage/emulated/10, ma non posso provare al momento eliminando l'utente se la suddetta cartella sparisce. Dubito fortemente che sparisca, anche perchè se fosse così semplice ad ogni fllash la cartella storage/sdcard0 dovrebbe essere abbastanza pulita, invece ci trovi spesso le applicazioni che avevi prima del flash. se facessimo questa prova sono sicuro che poi riattivando un secondo untente ci ritroveremmo con una cartella /storage/emulated/20 o qualcsa del genere. Provo stasera quando torno a casa, ho dimenticato il tab a casa
    Allora ho fatto un test creando un nuovo utente:
    la cartella che si crea si chiama emulated/11 - Se cancelli l'utente la cartella non viene cancellata ma rimane.
    Ho notato che nel momento in cui il proprietario crea un altro utente appare la schermata nella quale si dice che il proprietario e lui solo, puo' decidere di condividere le apk presenti con gli altri utenti creati. Infatti nelle "impostazioni /applicazioni /tutte" appaiono tutte le apk scaricate , comprese quelle degli altri utenti. Per quest'ultime appare la scritta "non installata". Se ci premete sopra non potete condividerla
    Sempre durante la fase si creazione del nuovo utente il sistema di dice anche di determinare lo spazio del nuovo utente per poterci lavorare (??? come si fa e dove?)
    Le domande sono :
    - dove si possono condividere le apk del proprietario con gli altri utenti evitando quindi di scaricarle nuovamente.
    - provate a premere su una apk installata dal proprietario, scorrendo in basso vi appare la schermata Autorizzazioni. Ma li non si puo' fare nulla.

    E' in fase di costruzione la multi utenza? credo proprio di si.

    Screenshot_2012-12-28-19-24-46.jpgScreenshot_2012-12-28-19-52-17.jpg
    Ultima modifica di pierm; 28-12-12 alle 19:56

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di PasqualeLucanoDOC81


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Matera (MT)
    Messaggi
    1,687
    Smartphone
    Vivo Y72 5G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 341 volte in 278 Posts
    Predefinito

    ok, quindi in teoria l'utente admin può avere a disposizione le applicazioni dell'utente guest, se non ho capito male, ma viceversa? cioè, visto che l'utente admin è quello principale consfigurato e sincronizzato appena dopo il flash e quindi quello con tutte le applicazioni belle e pronte, come posso con l'utente guest nato dopo utilizzare le app dell'utente admin senza doverle riscaricare? mi sembra di capire che è una funziona implementata ma non ancora pienamente efficiente. ho capito bene, è questo che vuoi dire?
    TI SONO STATO D'AIUTO? CLICCA SUL TASTO THANKS, E' GRATIS E MI MOTIVA ANCORA DI PIU'!!

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... [Gilles Villeneuve]

  9. Il seguente Utente ha ringraziato PasqualeLucanoDOC81 per il post:

    pierm (28-12-12)

  10. #16
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PasqualeLucanoDOC81 Visualizza il messaggio
    ok, quindi in teoria l'utente admin può avere a disposizione le applicazioni dell'utente guest, se non ho capito male, ma viceversa? cioè, visto che l'utente admin è quello principale consfigurato e sincronizzato appena dopo il flash e quindi quello con tutte le applicazioni belle e pronte, come posso con l'utente guest nato dopo utilizzare le app dell'utente admin senza doverle riscaricare? mi sembra di capire che è una funziona implementata ma non ancora pienamente efficiente. ho capito bene, è questo che vuoi dire?
    Si in parole povere si, un po' come la configurazione dell'administrator di windows. Come amministratore ho tutto in mano e come utente guest potrei usufruire delle apk dell'administrator, credo anche viceversa visto che io come administrator vedo le apk del guest. E' il guest che non vede le mie se io non lo autorizzo. Il problema e' che non si capisce come possa avvenire questa condivisione o meglio autorizzazione lui cosi la chiama.
    Sono stato chiaro adesso?

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

  11. #17
    Androidiano VIP L'avatar di PasqualeLucanoDOC81


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Matera (MT)
    Messaggi
    1,687
    Smartphone
    Vivo Y72 5G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 341 volte in 278 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierm Visualizza il messaggio
    Si in parole povere si, un po' come la configurazione dell'administrator di windows. Come amministratore ho tutto in mano e come utente guest potrei usufruire delle apk dell'administrator, credo anche viceversa visto che io come administrator vedo le apk del guest. E' il guest che non vede le mie se io non lo autorizzo. Il problema e' che non si capisce come possa avvenire questa condivisione o meglio autorizzazione lui cosi la chiama.
    Sono stato chiaro adesso?
    È quello il problema, da nessuno dei due utenti vedo le applicazioni dell'altro. Faccio delle prove con più calma e vediamo, ho finito solo ora di lavorare e mettermi sul tab ora mi fará rimbambire del tutto

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    TI SONO STATO D'AIUTO? CLICCA SUL TASTO THANKS, E' GRATIS E MI MOTIVA ANCORA DI PIU'!!

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... [Gilles Villeneuve]

  12. Il seguente Utente ha ringraziato PasqualeLucanoDOC81 per il post:

    pierm (29-12-12)

  13. #18
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Test collocazione apk gestione multi utente:

    Allora sono riuscito dopo mille peripezie a ricostruire un po' la collocazione delle apk nella gestione di piu' utenti. La mia impressione, gia' accennata prima nei precedenti post, diventa sempre piu' certezza sul fatto che la gestione di piu' utenti ha la stessa impostazione di windows.
    Infatti nella cartella radice dell'administrator /data/app e /app_lib si trovano tutte le apk in download effettuate sul dispositivo (sia dell'administrator che del guest)
    La verifica che la gestione viene affidata ad una specifica partizione di programmazione della multiutenza, e'data dal fatto che se si prova a tappare (come si dice in gergo) sull'apk installata nel guest il sistema chiede se la si vuole installare. Se invece la stessa cosa viene fatta su una apk installata nell'utente administrator il sistema rileva il mess aggio di un eventuale aggiornamento della apk installata.

    Inoltre nelle cartelle sempre radice
    data/user e data/system/users trovate dentro le cartelle degli utenti creati. E smanettando un po' e facendo attenzione si nota che sono presenti in entrambe utenti tutte le apk download, ma nell'utente administrator non appaiono determinate cartelle di funzionamento delle apk installate dal guest, e viceversa.

    Nota personale: invoco l'aiuto di Orla in quanto va a scuola come programmatore e sicuramente conoscera' bene l'impostazione del sistema android a livello di cartelle e sistema, giusto per avere delle conferme valide.

    Conclusione: "secondo me la gestione multiutenza e' in fare di avanzamento e completamento" buon lavoro sviluppatori e grazie sempre

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

  14. #19
    Androidiano VIP L'avatar di PasqualeLucanoDOC81


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Matera (MT)
    Messaggi
    1,687
    Smartphone
    Vivo Y72 5G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 341 volte in 278 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, addirittura con l'aggiornamento alla build del 29 quando crei un altro utente (nel mio caso è il secondo account guest più amministratore), quest'ultimo non ha accesso manco al menu. Quindi hai una schermata home da 5 videate completamente vuote, non hai il tasto menu, solo i tre tasti virtuali con cui fare ben poco. Non so se è questione di launcher, ma non posso fare altre prove perché sono immobilizzato nella home e al max posso aprire le impostazioni.
    Pier, puoi fare anche tu questa prova? Tu con quale build sei? Quanti utenti al momento hai provato a configurare?

    Inviato dal mio tagliere 10.1 Samsung
    TI SONO STATO D'AIUTO? CLICCA SUL TASTO THANKS, E' GRATIS E MI MOTIVA ANCORA DI PIU'!!

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... [Gilles Villeneuve]

  15. #20
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Io sono con la 27 ho un utente guest dove mio figlio ha già installato dei giochi e lo USA tranquillo. Solo per giocare chiariamo. Poi ho creato un altro utente e mi da per default il nova come launcher. Cioè come l'administrator. Comunque ora leggo bene ciò che hai scritto e provo. Quali test vuoi che provi anche?


    Inviato dal mio S.H.I.E.L.D. GT-I9001 usando Androidiani App

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy