Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Domandina stupida, ma la posto lo stesso! Dopo aver flashato la 4.1.2 Francia con Odin, posso attendere l'aggiornamento francese alla 4.2.2. senza dover flashare la 4.2.2. inglese??? Ovvero, posso attendere fiducioso un aggiornamento automatico alla 4.2.2 francese? Lo chiedo perchè per il momento il tablet mi sembra vada alla grande e visto che la Francia ha aggiornato il firmware più spesso dell'Italia... :-P ... allora tanto vale attendere un po', che dite???
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yogo
Ciao a tutti. Domandina stupida, ma la posto lo stesso! Dopo aver flashato la 4.1.2 Francia con Odin, posso attendere l'aggiornamento francese alla 4.2.2. senza dover flashare la 4.2.2. inglese??? Ovvero, posso attendere fiducioso un aggiornamento automatico alla 4.2.2 francese? Lo chiedo perchè per il momento il tablet mi sembra vada alla grande e visto che la Francia ha aggiornato il firmware più spesso dell'Italia... :-P ... allora tanto vale attendere un po', che dite???
Ma che tab hai? L'inglese è solo per il WIFI, la francese è solo per il 3G!
-
Quote:
Sammy854
Ma che tab hai? L'inglese è solo per il WIFI, la francese è solo per il 3G!
Veramente c'è una versione France 4.1.2 anche per il 5110 wifi, ma non potrà ricevere nessun aggiornamento OTA perché la Francia non ha rilasciato nessuna 4.2.2 per il 5110 solo wifi, ma per il 5100 wifi +3G
-
forse intende dire che ha il 5110 con 4.1.2 francia e si chiede se è meglio aspettare l'ota 4.2.2 francese o mettere l'inglese...
-
Me lo sto chiedendo anche io, ma é possibile ricevere degli aggiornamenti via ota alla versione francese 4.1.2?
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Quote:
salaves
forse intende dire che ha il 5110 con 4.1.2 francia e si chiede se è meglio aspettare l'ota 4.2.2 francese o mettere l'inglese...
Esatto, ho il 5110 con 4.1.2 Francia e mi chiedevo se vale la pena attendere un aggiornamento OTA senza passare da Odin!
Grazie!
-
Quote:
misterdigex
Veramente c'è una versione France 4.1.2 anche per il 5110 wifi, ma non potrà ricevere nessun aggiornamento OTA perché la Francia non ha rilasciato nessuna 4.2.2 per il 5110 solo wifi, ma per il 5100 wifi +3G
Leggo solo ora...
Quindi mi consigli di passare alla 4.2.2 Inglese via Odin!
Grazie per la risposta!
-
Quote:
Yogo
Leggo solo ora...
Quindi mi consigli di passare alla 4.2.2 Inglese via Odin!
Grazie per la risposta!
Della inglese parlano bene, ma i francesi mi sembrano solerti a rilasciare aggiornamenti, visto che sono per ora gli unici ad aver rilasciato una 4.2.2 per il 5100, quindi forse tra poco uscirà anche per il 5110. Io aspetterei un pochino.....
-
Quote:
misterdigex
Infatti, ma non 4.2.2... comunque anche secondo me non tarderà molto ad arrivare :D
-
Quindi confermate che se ho la 4.1.2 francese su tablet potrò aggiornare via OTA quando uscirà la 4.2.2 francese?
-
Quote:
Joker00
Quindi confermate che se ho la 4.1.2 francese su tablet potrò aggiornare via OTA quando uscirà la 4.2.2 francese?
Inviato dal mio GT-P5110 usando
Androidiani App
Non è detto che l'update sarà disponibile anche via OTA... Ma da Kies di sicuro!
-
Ottimo allora attenderò fiducioso la 4.2.2 francese ;) è triste parlare così in giorni in cui si parla a tutto spiano di kit kat
-
Quote:
Joker00
Androidiani App
A me segnala l'aggiornamento disponibile via OTA....però sono ancora dubbioso se accettarlo o meno....
-
MrDigex scusa ma che firmware hai montato? A me non segnala nessun aggiornamento via OTA, io ho Francia 4.1.2
-
Quote:
Joker00
MrDigex scusa ma che firmware hai montato? A me non segnala nessun aggiornamento via OTA, io ho Francia 4.1.2
Androidiani App
Ho la 4.1.2 francia, ma noto che tu hai il 5110, mentre io, come da firma, ho il 5100.....ecco perché tu non ricevi avvisi di aggiornamento e io si!;)
-
Ehm...in realtà la tua firma dice inviato da P5110 usando androidiani app ecco perché chiedevo :) sarà un errore.
-
Quote:
Joker00
Ehm...in realtà la tua firma dice inviato da P5110 usando androidiani app ecco perché chiedevo :) sarà un errore.
Androidiani App
????? Allora io vedo un'altra firma? Veramente non ho il 5110 ne l'app androidiani!!!! Non ti stai confondendo con un altro utente?
-
No no:) forse siccome io sto usando l' app androidiani ne approfittano facendosi un po di pubblicità e mettendo firme inesistenti, ma comunque chiudiamo la parentesi OT :)
-
Quote:
misterdigex
Ho la 4.1.2 francia, ma noto che tu hai il 5110, mentre io, come da firma, ho il 5100.....ecco perché tu non ricevi avvisi di aggiornamento e io si!;)
L'aggiornamento francia 4.2.2 (OTA e non) lo hanno solo i 5100 ovvero Wifi+3g, mentre per il 5110 Wifi la Francia è ferma a 4.1.2
-
Buongiorno ragazzi ! Scusatemi ma sono un niubbo (almeno per questa sezione).
Ho preso da 2 giorni un Tab 2 10.1 P5100 che monta 4.0.3 stock e sto smadonnado da 2 giorni per quanto è lento e laggoso !
Di modding ne capisco abbastanza avendo un Nexus, ma volevo solamente sapere dove trovo il Firmware da flashare per il mio P5100, visto che il titolo parla di P5110.
Grazie.
-
Quote:
Carlinho
Buongiorno ragazzi ! Scusatemi ma sono un niubbo (almeno per questa sezione).
Ho preso da 2 giorni un Tab 2 10.1 P5100 che monta 4.0.3 stock e sto smadonnado da 2 giorni per quanto è lento e laggoso !
Di modding ne capisco abbastanza avendo un Nexus, ma volevo solamente sapere dove trovo il Firmware da flashare per il mio P5100, visto che il titolo parla di P5110.
Grazie.
Vai su Samfirmware, registrati, clicca su firmwares, scegli il 5100 e poi la nazione che vuoi. Ti consiglio di cliccare "Top 10 latest"; le ultime sono la 4.2.2 francese (già due versioni) e la Australia.
-
-
Quote:
Carlinho
Quale mi consigli ?
Se vuoi l'ultimo grido puoi scegliere solo tra 4.2.2 Francia o Australia.
Se "ti accontenti" della 4.1.2 la scelta è più vasta. Io preferirei una europea, ma è meglio se navighi un pò e leggi le diverse opinioni. Fatti una tua idea leggendo il forum, dato che dipende anche dalle tue esigenze.;)
-
Bhè, le mie esigenze sono semplici ! Avere un tablet che non impiega una vita a scorrere le pagine della home.
Sono in download sull'ultimo firmware 4.2.2 Australia (rilasciato a novembre a differenza degli altri), nel frattempo con il Nova Launcher va un pochettino meglio.
Mi aspettavo di più da questo tablet.
-
Teniamo conto anche di una cosa, è un tablet di qualche anno fa e può risultare un po indietro alla luce delle tecnologie di oggi ma con JB è molto meglio, come già detto in questa sede è un ottimo terminale. Fa tutto ciò che deve fare bene!
-
L'Australia almeno per il 5110 era pessimo pertanto lo escluderei....
-
Fermo restando i miglioramenti di J.B., il mio non ci ha mai messo una vita a "scorrere le pagine della home" e con nova launcher è fluido e molto funzionale!
Evidentemente hai qualche problema legato magari a qualche appicazione attiva!
-
Quote:
Carlinho
Bhè, le mie esigenze sono semplici ! Avere un tablet che non impiega una vita a scorrere le pagine della home.
Sono in download sull'ultimo firmware 4.2.2 Australia (rilasciato a novembre a differenza degli altri), nel frattempo con il Nova Launcher va un pochettino meglio.
Mi aspettavo di più da questo tablet.
Prova a leggere qui https://www.androidiani.com/forum/sa...laxy-tab2.html
Inoltre ti consiglio di andare in Opzioni Sviluppatore e di disattivare le due voci "Ridimensionamento" e la voce "Animazione di ridimensionamento finestra".
Prova e vedi se hai miglioramenti (già solo con la 4.2.2 ne avrai)
-
Quote:
BAFAN
Fermo restando i miglioramenti di J.B., il mio non ci ha mai messo una vita a "scorrere le pagine della home" e con nova launcher è fluido e molto funzionale!
Evidentemente hai qualche problema legato magari a qualche appicazione attiva!
Beato te, a me con il launcher stock laggava da paura, ma come detto, ho risolto abbastanza con Nova. L'unica app che mi salassa in background è lo stramaledettissimo Facebook.
Sul mio smartphone non ho istallato l'app, ma ho creato sulla home un collegamento al sito, ma il tablet è in comunione dei beni con mia moglie ;), così io mi sono creato il collegamento con la mia pass e per lei ho messo la app.
E comunque il mio problema fondamentale è che sono fermo ad android 4.0.3 e non ho tempo di aggiornare, rootare e tanto altro che vorrei fare.
Quote:
misterdigex
Prova a leggere qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...laxy-tab2.html
Inoltre ti consiglio di andare in Opzioni Sviluppatore e di disattivare le due voci "Ridimensionamento" e la voce "Animazione di ridimensionamento finestra".
Prova e vedi se hai miglioramenti (già solo con la 4.2.2 ne avrai)
Grazie Mister per i consigli, avevo trovato quella guida e ho seguito la procedura.
Peccato che non trovi il tempo a casa per scaricare il firmware 4.2.2, perché in ufficio non ce la faccio visto che la rete è congestionata dall'aggiornamento all'ultimo Office.
Per scaricare un firmware da 1 gb mi da 2 giorni rimanenti :-[.
Edit: come non detto !! Ho appena rootato e sto per flashare la Cyano 10.1 (a leggere i commenti mi sembra migliore della 10.2). Con next kernel è una freccia.
-
Quote:
Carlinho
Beato te, a me con il launcher stock laggava da paura, ma come detto, ho risolto abbastanza con Nova. L'unica app che mi salassa in background è lo stramaledettissimo Facebook.
Sul mio smartphone non ho istallato l'app, ma ho creato sulla home un collegamento al sito, ma il tablet è in comunione dei beni con mia moglie ;), così io mi sono creato il collegamento con la mia pass e per lei ho messo la app.
E comunque il mio problema fondamentale è che sono fermo ad android 4.0.3 e non ho tempo di aggiornare, rootare e tanto altro che vorrei fare.
Grazie Mister per i consigli, avevo trovato quella guida e ho seguito la procedura.
Peccato che non trovi il tempo a casa per scaricare il firmware 4.2.2, perché in ufficio non ce la faccio visto che la rete è congestionata dall'aggiornamento all'ultimo Office.
Per scaricare un firmware da 1 gb mi da 2 giorni rimanenti :-[.
Edit: come non detto !! Ho appena rootato e sto per flashare la Cyano 10.1 (a leggere i commenti mi sembra migliore della 10.2). Con next kernel è una freccia.
Leggi il thread dedicato: è appena uscita la 4.2.2 Italia.
-
Azz...bel salto per le versioni italiane, da 4.0.4 a 4.2.2... Qualcuno ha già flashato? Una domanda, posso scaricare il firmware anche da "samsung - updates live" piuttosto che da sammobile? E se si quale delle tre versioni?
-
Si, puoi scaricare da entrambi.. (io l'ho scaricato dal "giallo" ;) )
Bye
-
:) cioè la stock, io ero più propenso dal "verde" visto che c'è scritto kernel version Odin flashable, e io devo installare via Odin
-
Quote:
Joker00
:) cioè la stock, io ero più propenso dal "verde" visto che c'è scritto kernel version Odin flashable, e io devo installare via Odin
Androidiani App
domanda troppo stupida...
facendo wipe data perdo root e kernel ????
-
Immagino di si, non lo so non l'ho fatta sinceramente non ne capisco l'utilità, io ho flashato ai tempi la 4.1.2 francese senza nessun wipe ne factory reset e non ho perso nulla pur avendo il firmware fluido e esente da bug.
-
Qualcuno sa risolvermi il dilemma dei tre quadratini di samsung - updates live? :) è indifferente?
-
Scusa ma bastava provassi a scaricare, i primi due sono i firmware il link verde é solo il kernel....
-
Okay mi sa che non ho capito, quando ho flashato la 4.1.2 l'ho presa da sammobile, e non c'erano tre file, li devo scaricare tutti e tre quindi da Samsung - updates live? Scusate l'incompetenza.
-
No, devi scaricare uno dei primo due (non il kernel che è il terzo dwl) e poi installi via Odin :)
Bye
-
Molto chiaro adesso grazie :)