L'ho scaricato da samfirmware. La differenza è che il P5113 ha l'NFC e un sensore infrarossi... comunque è americano ;)
Visualizzazione stampabile
Ah ok grazie della correzione cmq in america sempre la roba migliore :mad:
Ma per me il browser non r cambiato di molto in fluidità, poi vedremmo più avanti
ciao a tutti ragazzi, scusatemi ma ho aggiornato con questa stock francese il mio p5110, ma quando vado a cercare l'aggiornamento mi dice che è gia aggiornato... la 4.2.2 e solo per il modello 3g? grazie a tutti
Sì. la 4.2.2 francese è solo per P5100
Mi sa che non hai mai provato la cyano :DQuote:
Ragazzi.. purtroppo temo abbiate dei problemi!
Il mio tablet, fermo alla 4.0.schifo.4 naviga benissimo con Dolphin browser, e neanche lo stock browser è niente male!
Ovviamente CONNESSIONE WEB permettendo!
Sul T. Samsung effettivamente no, su altri tablet si e so quanto sia prestante (la ROM non il browser incluso)!
Volevo solo dire che non ne ho sentito il bisogno perchè trovo la navigazione soddisfacente!
Detto questo, sono curioso anche io della 4.2.2 e non ho capito cosa mi trattiene da andare su FACEBOOK/SAMSUNG a bestemmiare!
Prestazioni o meno, non trovo giusto quanto sta succedendo!
Anzi .. adesso vado a dirgliene 4...
https://www.facebook.com/SamsungMobileItalia
Fatto.. e questo ,prima che me lo cancellino, è quanto ho postato:
"Scusate l'intrusione, ma ho un atroce dubbio che mi attanaglia l'anima: come mai SAMSUNG tratta i clienti italiani al pari dei pinguini dell'alaska? Com'è possibile che analoghi prodotti, venduti in FRANCIA, GERMANIA, POLONIA, ma anche in moltri altri paesi europei e non, sono regolarmente aggiornati, mentre i corrispondenti prodotti, venduti in ITALIA sono fermi ad anni fa? Nello specifico: TABLET SAMSUNG GALAXY TAB 2 10 - GT 5100 e GT5110, fermi in ITALIA ad Android 4.0.4, mentre nel resto d'Europa e del mondo hanno ricevuto, negli anni, vari aggiornamenti, passando prima ad Android 4.1.1 e recentemente ad Android 4.2.2 - COSA SIAMO, NOI CLIENTI ITALIANI PER SAMSUNG, UN MERCATO POCO ALLETTANTE? C'E' del RAZZISMO in questo comportamento? "
https://www.facebook.com/SamsungMobi...32889983524029
Con Fastweb ha funzionato.. ma magari è un caso!
Ho postato qui il commento, perchè poi lo copio e incollo, finchè mi banneranno per spam! (correggendo magari qualche "storpiatura grammaticale" rotfl )
Il problema non è che non ci hanno ancora distribuito la 4.2.2, ma che abbiamo saltato a piè pari le precedenti release, il che non mi fa ben pensare, ma tanto incazzare si!
Chiuso off-topic
La 4.2.2 francese è fantastica! Grrrrr :bd:
ahahah Scusami.. era un commento ironico! Il mio Tab2 è ancora vergine e originale! Non vorrei perdere i DRM su alcuni film che erano inclusi all'acquisto! Smanetto su altri TAB, ma ancora non su questo! Scusami, ma hai provato Dolphin browser? non mi pare male e poi dicono supporti addirittura il flash (ma non ho capito come e dove)!
Li uso tutti e tre e devo essere sincero.. ne fanno uno intero messi insieme, nel senso che ognuno ha qualche difetto che gli altri non hanno!
..ma anche sul PC è così, ad esempio, per quanto schifo faccia Internet Explorer, è indispensabile per una corretta friuzione dei siti istituzionali!
Su android: il browser stock va bene, ma lo trovo grezzo, dolphin va molto meglio ed è ricco di feature e in definitiva molto originale (le gesture non devi mica usarle per forza), anche Chrome non è male, ma ho visto delle lacune nel rendering di alcune pagine web.
In definitiva li uso tutte e tre perchè alcune attività potrebbero non funzionare ora con uno ora con l'altro!
Anche nella versione attuale di Android per il Tab 2 ITA le opinioni sono discordanti!
Io sono uno di quelli che lo usa molto ogni giorno e devo dire che non ho alcun problema, anche se avrei e voglio ricevere gli aggiornamenti, fosse anche per vedergli cambiare faccia! ;)
Non li avessero compilati per questo tab capirei.. ma li hanno distribuiti, perchè a noi no?
Davvero non ha senso!
GRazie a tutti voi per le guide e i numerosi aiuti che date. Mi scuso in partenza se dovessi sbagliare qlcs o per i termini non perfetti che utilizzo. Cmq il mio problema è che non riesco a passare jelly bean francese l'ultima per la precisione. Ho i permessi di root ......Il passaggio con Odin è perfetto mi dà ok alla fine di tutto. Il tab si riavvia ma rimane android 4.0.3 ( per capirci l'originale )
Grazie per eventuali aiuti
Alex
il passaggio con Odin è seguito pari passo dalla guida. Volume su + power poi volume - per conferma, compare il robottino in attesa del file. Collego il tab al pc accendo odin e il tab viene riconusciuto. Inserisco la room ( quella francese) nella casella pda lo seleziono e poi start......dopo 4 minuti mi compare la casella verde con scritto PASS e i messaggi che da sono :
cache.img
hidden.img
recovery.img
RQT_CLOSE
RES OK
COMPLETED
Il tab si riavvia normalmente , come figura iniziale c'e' la striscia d'acqua. Poi scarica gli aggiornamenti, si riaccende e la versione di android risulata la 4.04 La kernel 3.0.8-1167480
E' arrivata la risposta da SAMSUNG ITALIA:
"Ciao, la data di rilascio di un aggiornamento per il nostro mercato non è una scelta commerciale ma legata al processo stesso di nascita di un aggiornamento. Ogni aggiornamento nasce nella sede centrale di Samsung, in Corea, e adattato dal singolo mercato. In Italia lo adattiamo e testiamo con i nostri qualificatori e con i vari operatori telefonici, con un processo ciclico che prevede controlli, aggiustamenti e test continui, per garantirvi un risultato di elevata qualità. Può accadere quindi che ci siano disallineamenti di tempo. Comunicheremo appena avremo info su nuovi aggiornamenti disponibili, ciao!"
Come disse qualcuno "a me, me pare nà strunzata!"
Io lo leggo così:
1) in Corea non ci "cag***o" ehm.. filano per niente e ci hanno lasciato buoni ultimi, siamo meno importanti persino di Trinidad e Tobago.
2) i "qualificatori" della Samsung Italia non sono in grado di "adattarlo" e "testarlo" con i vari operatori telefonici (alla Vodafone, che è già alla 4.1.2, sono marziani, evidentemente!)
3) ci tengono talmente tanto agli utenti italiani che, finchè non sono sicuri di "garantirci un risultato di elevata qualità", non rilasciano gli aggiornamenti!! Che premurosi! Grazie!
4) il fatto che sui device italiani funzionino perfettamente le rom rilasciate negli altri paesi.....beh, è solo una casualità!
Conclusione: MA MI FACCIANO IL PIACERE E VADANO A LAVORARE!!!!! :bd:
Non è una scelta commerciale per Samsung Italia????
1) Non aggiornando si risparmia il costo ed il lavoro che, seppur minimo, serve per le verifiche del caso del nuovo S.O.
2) Non aggiornando si accelera il deprezzamento dei tablet già venduti.
3) Non aggiornando si incentiva le vendite del nuovo Tab3 e se ne giustifica il prezzo (elevato).
Se leggiamo la risposta di Samsung, facendo finta che sia relativa solo al 5100 (3g+Wi-Fi), pare di capire che la COLPA, o DECISIONE che sia, sia degli OPERATORI TELEFONICI! Vodafone ha scelto di aggiornare, gli altri non hanno voluto!
Per quanto riguarda il 5110, non vedo scuse o ottimizzazioni! Le ROM erano anche già tradotte.. e glielo scritto anche su Facebook!
O magari vuol solo dire che in altri paesi la gente lavora e gli aggiornamenti escono
Qui da noi come sempre si fa tutto con molta calma....se si fa!!
Come diceva in un film la mitica Sigourney Weaver....
" ci pisciano in testa senza neanche usarci la cortesia di chiamarla pioggia" :p
Bye
Salve a tutti, spero di non essere OT ma non ho trovato sul forum una discussione apposita. Intanto vi dico che anch io ho installato la versione francese 4.1.2 e va tutto benissimo a parte a volte un piccolo bug sul moultitouch che scompare bloccando e sbloccando lo schermo. Ho visto su Samsung lastest updates che è uscita una versione australiana di Android 4.2.2, qualcuno l'ha provata? Conviene cambiare la 4.1.2 francese con questa? O aspettiamo la 4.2.2 francese che ho visto che è gia uscita per P5100 e dicono che è una bomba :)
Ma la 4.2.2 francese per adesso c'è solo per P5100 no? Io ho la versione solo wifi, per cui chiedevo in riferimento alla 4.2.2 Australiana. :-) si sa qualcosa? Gira bene? O forse ti riferivi a una 4.2.2 per versione solo wifi e io non ho capito, ma su Samsung lastest updates non c'è
Guarda su sammobile...
Bye
Qualcuno sarebbe così cortese da inviarmi il link della pagina in cui vengono elencati tutti i firmware (di qualsiasi nazione) fin qui usciti per il p5110?
sono nuovo del mondo android e ancora non so bene come districarmi in questa jungla :)
Grazie ...... non lo avevo visto ;)
Buonasera da quando ho installato la versione francese 4.1.2 non sincronizza più le email nonostante nelle impostazioni sia attivata la sincronizzazione e gli orari di quando farla, mentre prima con 4.0.4 era perfetta. Qualcuno ha lo stesso problema?