Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginore
No amici, purtroppo non ci siamo: dopo alcuni giorni di prova devo raffreddare il mio entusiasmo; troppi impuntamenti e, addirittura blocchi della schermata home, con necessità di riavvio o, nei casi peggiori, procedere con l'arresto forzato del tablet (tenere premuto per svariati secondi il tasto power).
Sarà che in Australia sono usciti con un P5110 diverso dal nostro? mah, non credo....sembra però che il "nostro" fatichi a reggere la nuova versione di JB (un po come accadeva ai vecchi pc quando si aggiornò da XP a windows vista per intenderci....).
Peccato, mi piaceva, sembrava, come già detto, di avere tra le mani un P5210 (il Galaxy Tab3)
Torno al 4.1.2, stavolta con il fw olandese.
Per kenshin:
Firmwares | SamMobile
Spiace leggere tutte queste problematiche, forse in Australia hanno un hardware leggermente diverso e la loro 4.2.2 crea dei conflitti, tenete duro e attendete una release europea.
Da possessore del P5100 confermo la completa compatibilità con JB 4.2.2 France, zero impuntamenti e zero problemi, forse un leggero aumento del consumo della batteria (anche se è tutto da verificare con i processi attivi).
-
mah io dopo il factory reset non ho avuto piu' problemi,,,, comunque si ciuccia di piu
-
Anche io per ora tutto ok e confermo una minor durata della batteria (perderà una mezzoretta sulle 10/11 di prima)
-
Ma l'immagine in apertura non è di un Tab2 :) Furbini :) Nel firmware del P5100 e P5110 non c'è il nuovo Widget "Yahoo! News", che si interfaccia con il calendario per cui (come si vede) sotto Briefing ci sono gli impegni di giornata :)... ed è un peccato perché era molto utile, mi guardo le news e gli appuntamenti subito, in una "Botta sola"... Invece a destra ho messo Flipboard, e il calendario è a Pag2.
-
Ma quindi se volessi avere i famosi account multipli devo installare la cyanogen mod?
-
Quote:
Andromeda1968
http://tablets-planet.com/wp-content...-10.1-apps.jpg
NUOVO FIRMWARE AUSTRALIA JELLY BEAN MH2 4.2.2
Download:
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P5110XXDMH2_P5110XSADMH1_XSA.zip
http://i-cdn.phonearena.com/images/r...iew-018-UI.jpg
CONSIGLI SICUREZZA FLASH PC-ODIN-GALAXY !!
Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile per flashare tramite ODIN vari kernel o altro...questo consiglio perchè nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi al CEL mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy TAB...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra è la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy TAB.....il quale altro non e' che un PC/smartphone
Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili.
Quindi "se potete" usate un PC portatile in ricarica oppure se ne avete la possibilità acquistate un Gruppo di continuità per il vostro Personal Computer......cosi' siete sempre in sicurezza. E poi ulteriore consiglio..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.
Insomma flashate con un PC senza grandi lavori in esecuzione..questo vi darà maggiore sicurezza.
Se il PC non vi riconosce il galaxy e quindi anche Odin...dovete usare Kies in modo da fare usare i driver x pc per il vostro galaxy....Kies riconoscerà il vostro galaxy e quindi avrà installato correttamente i driver per windows sul vostro PC....
Se volete un aggiornamento con una base Perfettamente pulita su Jelly Bean.....altrimenti se volete aggiornare senza resettare il device saltate il punto 2 ;)
1. Togliete SIM e SD (consigliato ma non indispensabile se si esegue un flash senza wipes)
2. Entrate in recovery VOLUME lato sinistro + POWER si entra in recovery .....eseguite wipes cache e wipe factory reset
3. Spegnete il Tab ....e senza farlo riavviare mandatelo subito in download mode... (VOLUME GIU "lato destro" + POWER)
4. Mettete in PDA di odin classico il firmware e poi eseguite start.
Aggiornamento importante No wipe...
salve a tutti state parlando del tab 2 5110 e parlate di togliere la sim,io ho il tab2 ma senza sim come posso installare il j.b.4.2 avete fatto una guida anche per questo? io ho tutto originale potete linkare una guida come installare j.b.4.2 senza passare da root e cose varie?
-
metti il file in PDA di odin classico e flashi ;)
-
Quote:
Andromeda1968
metti il file in PDA di odin classico e flashi ;)
si ma se quel firmware e' quello per chi ha la sim ,io ho quello wifi posso installare lo stesso firmare?
-
Quote:
falco1961
si ma se quel firmware e' quello per chi ha la sim ,io ho quello wifi posso installare lo stesso firmare?
Il firmware segnalato E' per il 5110, ovvero la versione wifi! Lo si vede anche dal nome del file! ;)
-
penso che sia chiaro in ogni dove che è per la versione wifi ;)