R: Jelly Bean leaked per il nostro tab?
Quote:
Originariamente inviato da
dwarfolo
Più che uscita, come si dice in inglese, è "sfuggita" (leaked) la patch che porta la ROM stock tedesca 4.0.4 alla 4.1.1 ufficiale. La Samsung rilascia queste patch da installare con il sistema OTA appunto tramite WiFi, e a volte sono semplici beta o versioni di prova ancora non definitive.
Questa nello specifico che ho messo io ad esempio è la 5ta revisione della patch e mi pare molto stabile e matura. Probabilmente è molto vicina a quella che sarà la definitiva.
Qui trovi tutti i file che ho usato io .... te lo metto in questa forma perchè il forum mi cassa tutti i tag URL. Probabilmente perchè sono un "novellino" ;-)
forum.xda-developers.com/showpost.php?p=32047318&postcount=132
Ti consiglio comunque di dare una scorsa a tutto il thread e non solo a quel post in modo da avere la panoramica completa.
Ovviamente funziona tutto.
Pero mi chiedo come mai qui in italia siamo ancora fermi alla 4.0.3, come faranno a passare a 4.1.1 ? Boh
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Quote:
dwarfolo
Ehhh ... il mercato dei tablet in Italia non è al livello di quello dei cellulari e degli smartphone e comunque non ha gli stessi numeri che hanno all'estero, non ancora almeno. Quindi se la Samsung vuol dare in giro versioni di prova le da per i mercati preferenziali. Pensa che la prima 4.1.1 uscita per il P5100 era per le Filippine .... fai tu. Comunque anche se è tedesca ovviamente la lingua italiana è pienamente supportata.
Deve servire solo come "riempitivo" fino all'arrivo della ROM definitiva JB ;-)
Ok ci faro un pensiero, questo è il terzo tablet, ho preferito prendere un ITV per stare un po più tranquillo con flash et similia.
Pensa il primo che presi piu di un anno fà fù il GT-P1000 era di provenienza DBT e porca miseria quando ci fu l'aggiornamento a 2.3.3 (Il famoso GingerBread), all'epoca i dispositivi ITV furono i primi ad essere aggiornati, quindi sin da subito fui costretto ad usare Odin.
Poi presi il 10.1 il GT-P7500 con CSC Tim, anche qui come al solito il 3.2 Honeycomb usci prima per gli ITV e poi dopo mesi per TIM, quindi vai di Odin per sbrandizzare con il rischio di perdere la garanzia ecc. ecc.
Adesso ho un ITV e c####o che succede ? Gli aggiornamenti arrivano prima per DBT e non si sa quando per ITV, ma questa e sfiga :banghead:
Sono curioso, GOOGLE NOW è presente ? Hai provato la ricerca vocale e la dettatura ? Sul mio Gnexus ho Jelly Bean da fine giugno quando Google ha sfornato il tutto, ed il telefono è migliorato, pero per curiosità visto che devo decidermi sul flash volevo capire se sono implementate le features distintive di JB.
Scusami se approfitto del tuo tempo, giustamente potresti dirmi flasha è basta..... pero almeno questa volta vorrei essere paziente :D
Figurati, nessun disturbo :D
Si, le features JB ci sono tutte e tutte funzionanti.
EDIT: scusa m'è partito il dito su invia :o
Ad ogni modo, se hai la stock italiana il mio consiglio é di flashare. Se non altro migliori nrttamente le prestazioni.
Se ha altre costum tipo la cm9 o la cm10 invece potresti anche lasciar stare e aspettare l'arrivo dell'upgrade ufficiale.
Quote:
stefina
Come faccio a sapere se il mio é brandizzato o no?
Inviato dal mio GT-P5100 usando
Androidiani App
Hai delle app pre installate di qualche operatore?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2