4 allegato(i)
Importante: velocizzare Galaxy tab2
Ho da poco acquistato questo tab,
come molti ho notato la lentezza della rom stock Samsung,
Vorrei riportare alcuni suggerimenti decisamente importanti che possono essere utili a chi non vuole fare il root al sistema,
ma comunque vorrebbe un' utilizzo più fluido del terminale.
Da specificare che il tutto è ovviamente utilizzabile anche su rom mod.
Passiamo al dunque :
1^ operazione
Installare Nova launcher e nelle impostazioni andare a modificare quelle evidenziate negli screenshots selezionando "più veloci della luce".
Solo in animazioni app selezionare "SISTEMA"
2^ operazione
Andare in impostazioni di sistema>opzioni sviluppatore e disattivare animazioni cerchiate sempre negli screenshots
3^
Mettere un segno di spunta all' opzione " forza rendering GPU
http://img.tapatalk.com/d/12/11/28/3ebyze8a.jpg"
È consigliato un riavvio per far digerire a ICS la nuova configurazione.
FINE
poche operazioni semplici in attesa di JB ,che magari porterà un po di fluidità al nostro tab.
Provate e vi sembrerà di avere un quadcore
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Quale rom per galaxy tab2 10.1 stabile?
Ciao a tutti, sono un nuovo membro passato ieri da ipad a galaxy tab per cui mi scuso in anticipo se utilizzo qualche termine "apple".
Vorrei efettuare un jb sul mio galaxy tab2 però leggevo che la cyangenmod 10 ha tanti diffetti tra cui quello di non poter usare fotocamera sim etc.
Che versione mi consigliate per poter sfruttare proprio tutto del mio nuovo tablet?
Esistono versioni stabili e rodate?
Grazie in anticipo
Ciao Enrico
R: Importante: velocizzare Galaxy tab2
Grazie! Il tab è diventato un 30-40% più veloce :eek:
Inviato con Tapatalk 2
Nei launcher non è possibile mettere il widget di s-planner per avere visibile il calendario mensile? Questa è l'unica cosa che mi ferma dall'utilizzare un launcher non stock
Quote:
Originariamente inviato da
BigTony
Nei launcher non è possibile mettere il widget di s-planner per avere visibile il calendario mensile? Questa è l'unica cosa che mi ferma dall'utilizzare un launcher non stock
Dovrebbe esserci su xda un file apk per installare il widget
o sei hai il root da inserire nelle app di sistema del tablet, non ne sono certo puoi fare una ricerca.
In ogni modo potresti provare la procedura tralasciando la parte del launcher nova,
che comunque incide molto sul risultato finale,
essendo a priori, il launcher stock nativamente molto laggoso.
Sono valutazioni personali,
io ti consiglio Nova, poi vedi tu
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2