CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 59 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 583
Discussione:

Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Baby Droid L'avatar di alexthevoice


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Noob totale: Help! ROM

    Ciao ragazzi, premetto che sono iOS da sempre, sono comunque un gran bel smanettone (ho installato OSx86 su pc e smanetto da quando son piccino) e per lavoro mi è stato assegnato un Galaxy Tab 2 10.1

    PREMESSA: lo uso per lavoro quindi mi devo muovere con sicurezza nelle varie procedure di modding, non ne so assolutamente NULLA e ho bisogno di guide step-by-step perchè entro ora in questo mondo

    Il tablet è un no brand, ho sim Wind e sistema operativo 4.0.2

    ESIGENZA: vorrei che il tablet VOLASSE come velocità, stabilità e (se conoscete) un pacchetto Office di quelli giusti per lavorarci.

    Ho poi letto che è possibile usare SkyGo, come?

    DOMANDA: quale rom mi consigliate e come procedo per installarla?

    Grazie mille!!

  2.  
  3. #412
    Senior Droid L'avatar di ZPeppe


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    471
    Smartphone
    Nexus 4, Samsung GT-P5100

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 96 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto sul forum
    Per quanto riguarda la tua prima domanda ti posso dire che in parte ti sei risposto da solo: per renderlo più scattante ti basta cambiare rom. Visto che hai la versione no brand dovresti ricevere l'aggiornamento automatico a jelly bean: prova a controllare in impostazioni-info dispositivo-aggiornamento software. Altrimenti puoi fare da te e hai 2 possibilità, ma tieni sempre presente che entrambe implicano la perdita della garanzia:
    1. scegli un firmware stock: l'ultimo ufficialmente uscito per galaxy Tab 2 è il 4.2.2. Installarlo è abbastanza semplice: qui trovi la guida che però è relativa alla versione 4.1.2. Il procedimento è uguale, ma dovrai scaricare il firmware da qui oppure cercarlo su sammobile.com
    2. scegli una custom rom. In questo caso il procedimento è un pò più lungo perché dovrai ottenere i permessi di root (guida), ma potrai avere un sistema sempre aggiornato all'ultima versione di Android (in questo momento 4.4 o KitKat). In ogni caso trovi tutto nella sezione modding.

    Per quanto riguarda il pacchetto office c'è l'imbarazzo della scelta. Io penso che il migliore sia Office Suite (che tra l'altro in questi giorni è in offerta a 99 centesimi), oppure c'è Quickoffice, che è gratuito.
    SkyGo ti basta cercarlo su Samsung Apps, che trovi preinstallato nel tablet. Attenzione però che se per caso decidessi di ottenere i permessi di root non funzionerà più.
    Ultima modifica di ZPeppe; 21-02-14 alle 00:01

  4. #413
    Baby Droid L'avatar di alexthevoice


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta!! Ma domanda... Se volessi ripristinare il tablet allo stesso identico stato attuale dopo aver smanettato e moddato basterà fare un ripristino del backup totale che ho fatto da Kies?

  5. #414
    Senior Droid L'avatar di ZPeppe


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    471
    Smartphone
    Nexus 4, Samsung GT-P5100

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 96 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Kies non l'ho mai usato, ma penso che verranno ripristinati solo i dati mantenendo l'ultimo sistema operativo che hai installato. Se vuoi riportarlo allo stato attuale devi reinstallare tramite odin il firmware originale, cercandolo su sammobile . Ma questo solo se non sei in possesso dei permessi di root. Se invece decidi di installare una rom cucinata prima di odin devi usare anche un'altra programma per azzerare il contatore dei flash. Trovi tutto in questa guida.
    Ultima modifica di ZPeppe; 21-02-14 alle 09:19

  6. #415
    Baby Droid L'avatar di alexthevoice


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si ok, torno al firm 4.0.3 e poi ripristino da Kies e torna tutto com'è adesso....

    Ed ora l'ultima domanda che mi farà prendere la decisione: è piu performante la 4.2.2 rom stock o una rom cucinata?

    Se la risposta è la 2 quale mi consiglieresti di installare?

  7. #416
    Senior Droid L'avatar di ZPeppe


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    471
    Smartphone
    Nexus 4, Samsung GT-P5100

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 96 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ti dico solo che la 4.2.2 l'ho avuta solo per alcuni giorni, ma non mi ha convinto per niente, tant'è che quasi subito mi sono deciso per una custom rom. Tra queste la più famosa e supportata è la cyanogenmod (la 11 è l'ultima release), ma c'è ne sono anche altre ottime (qui le trovi tutte). Per questo però ti consiglio di chiedere nella sezione modding, altrimenti ci bannano tutti e due!
    Ultima modifica di ZPeppe; 21-02-14 alle 09:35

  8. #417
    Baby Droid L'avatar di alexthevoice


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmmm però iniziamo male.... mi trovo di fronte ad una scelta che ignoro da buon noob...

    -PER ICS 4.0.3:
    -PER ICS 4.0.4:
    -PER JB (i file sono gli stessi per 5100/5110/5113):

    Che vuol dire?

  9. #418
    Senior Droid L'avatar di ZPeppe


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    471
    Smartphone
    Nexus 4, Samsung GT-P5100

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 96 volte in 93 Posts
    Predefinito

    devi seguire la parte relativa al tuo attuale sistema operativo, ovvero quella per 4.0.3. ICS sta per Ice Cream Sandwich, che è il nome dato ad android 4.0.3 e 4.04. Le versioni successive e fino alla 4.3 sono chiamate Jelly Bean (JB) ), le ultime KitKat.
    Ultima modifica di ZPeppe; 21-02-14 alle 10:10

  10. #419
    Baby Droid L'avatar di alexthevoice


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ehm ho fatto la prima parte, andato in download mod, puntato il .tar su PDA in Odin, il tab si è riavviato ed ora devo copiare il file zip su mnt/extSdCard ma come ci arrivo in quella cartella? Da Risorse del comupter non la vedo.... devo togliere la SD e usare un lettore di memorie esterno per vederla a pc?

  11. #420
    Baby Droid L'avatar di alexthevoice


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anzi, scusate, problema che avevo sottovalutato dando per scontato questa cosa.... NON C'E' NESSUNA SD DENTRO IL MIO TABLET!

    Si può fare lo stesso o me ne devo procurare una?

Pagina 42 di 59 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy