Salve, volevo segnalare questo topic su Xda. È una alpha, ma è un inizio
[ROM][P51xx][5.0.1] SlimLP | Samsung Galaxy Tab 2 | XDA Forums
Visualizzazione stampabile
Salve, volevo segnalare questo topic su Xda. È una alpha, ma è un inizio
[ROM][P51xx][5.0.1] SlimLP | Samsung Galaxy Tab 2 | XDA Forums
La so provando da qualche ora e devo dire che sono abbastanza impressionato. Nonostante sia un'alpha sembra il primo impatto è ottimo. Il tablet risponde molto bene e senza impuntamenti. Qualche screenshot:
Spoiler:
Promette bene! :D
Il multitasking e il browser sono fluidi? Funziona tutto anche la fotocamera?
Sul browser mi astengo, l'ho flashata stamattina e la sto provando ora in treno e la rete è quella che è. La fotocamera è (ovviamente) quella stock di android, non ci ho fatto molto ma pare funzionare. Più che altro non mi aspettavo che fosse cosí fluida, le app si aprono davvero in un attimo, merito di art probabilmente.
potreste fare un antutu, please? giusto per avere un'idea delle prestazioni...
regards
G
Io non me ne intendo molto, com'è?
Spoiler:
considerato che le frequenze sono quelle di base, mi sembra buono, io con cm11 a 1,42ghz faccio intorno ai 16700.
Installata e usata per un pò, per essere una alpha già gira benissimo e lollipop ha uno stile che mi piace.
Installata. Gira benissimo, però non va la fotocamera e alcune app di terze parti non si aprono nemmeno. Youtube non carica i video e se la luminosità viene abbassata al minimo il display si spegne e non si capisce piu niente XD.
Inviato dal mio GT-S7580 usando Androidiani App
YouTube e la telecamera a me funzionano, per vedere i video dal browser invece devi commentare 2 righe nel build.prop http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=177
La luminosità nemmeno mi da problemi, sei sicuro di aver flashato l'ultima build?
Giusto... Ho la 5.0.1 che stupido che sono XD. Sapete mica se per mettere l'ultima versione devo riflashare tutto dall'inizio oppure si possono effettuare passaggi diversi in modo da non perdere i dati?
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Sei rimasto a qualche versione fa :)
Credo che puoi fare solo wipe cache e devilk e poi flashare lo zip. Se dopo averlo fatto noti cose strane riflasha tutto da zero facendo tutti i wipe.
Fatto come mi hai detto... Funziona tutto ora ;)
Inviato dal mio XT1052 usando Androidiani App
Vi informo che con l'ultima versione i video funzionano senza il workaround descritto qualche post fa. Inoltre il dev ha messo a disposizione un apk per poter effettuare l'overclock e non solo.
Devo dire che veder girare lollipop su un tab "datato" come questo è una soddisfazione enorme! E la durata della batteria è aumentata! [emoji16]
Nuova versione: https://www.androidfilehost.com/?w=f...&sort_dir=DESC
Dopo aver aggiornato con wipe cache e davilk riflashate anche lo zip di supersu per il root.
Ho attualmente la Cyano11 ma mi piace poco solo per il fatto che la batteria dura poco. Adesso che leggo questo ho molta voglia di provarlo....ma ahime non so l'inglese e da xda ci capisco poco....non è che qualcuno mi indica esattamente cosa scaricare ed i passaggi da fare per installare lollipop .
Grazie in anticipo!!!
Allora se vuoi installare lollipop fai così: scarica la versione Slim-p5110-5.0.2.alpha.0.92-UNOFFICIAL-20150107-0726.zip da quì https://www.androidfilehost.com/?w=f...&sort_dir=DESC e scarica le gapps per lollipop (cercale su google). Metti questi 2 file nella scheda SD e riavvia il tablet in recovery (non so se hai la CWM o la TWRP. Quando sei nella recovery fai: wipe cache, wipe data, wipe davilk, format /system. Ora sei pronto per flashare lo zip lollipo e dopo le gapps. Riavvia il tablet e attendi qualche minuto, il primo avvio è lunghetto. Se hai problemi con il root dimmelo che ti passo il file adatto.
Cmq per informazione io ho provato la cm 11 (la release m12 + kernel dollhmen) e andava bene, non avevo nessun problema alla batteria, anzi.. Se ti interessa ti linko la versione della cm che ho usato.
Ciao
Innanzitutto grazie per la grande disponibilità e precisione.
Ìo ho twrp. Visto che li hai provato tutti e due quale consigli? A me più che tutto interessa la fluidità e con cm11 è ok ma la batteria che si scarica in stand by è proprio una rottura.
Ciao,
sto valutando anch'io di abbandonare la Cyano 11 perché consuma veramente troppo la batteria, e vorrei passare alla SlimKat, sempre basata si KitKat però.
Stavo leggendo il tuo post, ma c'è qualcosa che non mi torna. Come recovery ho CWM. Ho trovato le voci per fare il wipe cache, data e dalvik, ma non trovo quella per fare "format /system". Sai per caso dove si trova?
Grazie in anticipo, Mario
Ciao,
sto valutando anch'io di abbandonare la Cyano 11 perché consuma veramente troppo la batteria, e vorrei passare alla SlimKat, sempre basata si KitKat però.
Stavo leggendo il tuo post, ma c'è qualcosa che non mi torna. Come recovery ho CWM. Ho trovato le voci per fare il wipe cache, data e dalvik, ma non trovo quella per fare "format /system". Sai per caso dove si trova?
Grazie in anticipo, Mario
Personalmente sono stato molto tempo con la cm 10.3 ufficiale+kernel dollhmen; mi sono rimesso da un mesetto a rismanettare con questo tab che di cose da dire ne ha ancora molte :P (grazie agli sviluppatori accaniti su xda)
Per risponderti secondo me la fluidità della cm11+dollhmen kernel forse è un pò superiore (per ora) alla slimlp: le prove le feci con ART attiva naturalmente. Anche se prima la slimlp e poi la cm12 promettono benissimo, perchè pur essendo in uno stato alplha già vanno bene per l'uso giornaliero.
Se vuoi mettere la cm11 prendila da quì https://www.androidfilehost.com/?w=f...&sort_dir=DESC scaricando la versione cm-11-20141114-SNAPSHOT-M12-p5110.zip. Il kernel invece puoi prenderlo da quì: KERNEL Dhollmen 3.0.101 - AOSP - xda-developers DevDB
Se invece sceglierai la slimlp c'è il thred apposito qui in sezione. (Inoltre sto aprendo or ora il thread per la CM12 appena pubblicata!)
La voce "format /system" si trova sotto la voce "Advanced" della cwm.
EDIT: In realtà mi sono accorto ora che è sotto "Mount and storage" :P
Ciao Ragazzi. Sto installando questa ROMsul mio TAB p-5100
Potreste indicarmi il file adatto per il root? Grazie ;)
Esatto, ma quando misi la slim non funzionò e ho dovuto installare supersu. Magari con le ultime build hanno risolto.
Mi son perso qualcosa:sul sito di slimroms.net non trovo la roma slimLp; i link che hai messo danno un Not Found.
Penso che su xda ci sia il link corretto, dovrebbe essere questa la versione da prendere: Slim-p5110-5.0.2.alpha.0.94-UNOFFICIAL-20150214-2244.zip
Per quanto riguarda le gapps per lollipop xda offre queste: Slim_normal_gapps.BETA.5.0.x.build.0.x-20150212-480.zip (ci sono anche le mini e le full, io di solito prendo le normal)
O vanno bene del tread sulla Cyano12?
A proposito, tu che (almeno mi sembra) hai provato entrambe (cyano12 e slimLP) noti differenze?
Purtroppo io, con la cyano12, dopo l'iniziale entusiasmo, ho notato alcuni lag di troppo e sono passato alle slimkat 4.4.4. che (almeno per ora ma sono ancora nella fase dell'innamoramento) mi sembra eccezionale (superiore alla cyano11).
@Poweredge Compila cortesemente il primo post con tutte le informazioni richieste. Altrimenti se vuoi solo segnalare una ROM usa la discussione in rilievo.
editediteditedit
salve,
ho appena installato la slimlp: Slim-p5100-5.1.1.beta.0.15-UNOFFICIAL-20160218-2312 sembra funzionare tutto tranne per un fastidioso errore che mi impedisce di usare il tablet.
L'errore è: "Il processo android.process.media si è interrootto"
Cosa posso fare per fissare la cosa?
Grazie a tutti in anticipo
scusate... sono riuscito a risolvere.... avevo installato le gapps 5.0 quando la slimlp era con android 5.1.
Grazie
Uniti post doppi.
salve a tutti,
sto usando la Slim-p5100-5.1.1.beta.0.15-UNOFFICIAL-20160218-2312 e va alla grande. Ho installato le gapp micro e pii anche le full ma purtroppo non riesco a trovare il settaggio per utilizzare Exchange Active sync per configurare l'emauil del lavoro che utilizza i server exchange. QUalcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo
Premetto che non ne so molto di activesync, ma non c'è qualche app sul play store?
si ma la maggior parte sono a pagamento.... e poi io sul mio samasung galaxy grand duos utilizzo quella di google ed è perfetta.... non riesco a capire perchè non la trovo anche se vedo il servizio "service exchange" abilitato....