Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tedib88
URGENTE!!!!!!
salve a tutti...non sono molto esperto quindi spero di essere chiaro...sul mio galaxy tab 2 p5110 wifi ho installato la cm 12 e da qualche mese aggiornavo le versioni successive scaricandole da androidfilehost...adesso l'ultima "13.0-2016 ecc ecc" dà un problema all'avvio, cioè "l'applicazione google play services si è bloccata in modo anomalo", questo messaggio si presenta ogni 10 secondi e non si apre nè il playstore ne youtube ecc...forse dipende dal fatto che questa versione non si basa piu su lollipop ma su marshmallow? (nelle impostazioni del tablet risulta aggioranato alla 6.0.1) e quindi non riconosce le gapps di lollipop? se è cosi dove posso scaricare le nuove? su androidfilehost ho trovato quelle per il galaxy tab 2 7.0, vanno bene lo stesso? per favore aiutetemi è urgente!!!!!! non riesco piu a usare il tablet cosi!!!!!!
grazie in anticipo
Hai fatto pulizia completa quando sei passato dalla 12 alla 13? Se installi nuove release della stessa versione (quindi data diversa ma stesso numero base) va bene fare solo wipe cache e dalvik, ma se passi ad una cyano diversa (da 12 a 13, per esempio, devi fare una installazione pulita)
Per le gapps, se passi da LL a MM devi usare le gapps per MM, quelle di LL non vanno bene
In base a quello che vuoi fare:
- scarica le gapps 6.0 (prova qui The Open GApps Project , ti consiglio micro o nano e poi aggiungi da playstore quello che manca)
- se hai già fatto l'installazione pulita della 13, prova a riflashare rom e gapps pulendo solo cache+dalvik
- se sei passato alla 13 con installazione sporca o la prima cosa non funziona, e riflasha rom e gapps pulendo tutto (vedi il primo post per le istruzioni)
-
si grazie in effetti avevo saltato il passaggio dell'hard reset!!! :) adesso tutto risolto!!! :)
-