@zioceky: intanto ti ringrazio.....nell'attesa di risposte alla mia domanda avevo già aggiornato la CWM alla 6.0.5.1......partendo da questa posso già flashare la nuova rom....giusto!?
Visualizzazione stampabile
@zioceky: intanto ti ringrazio.....nell'attesa di risposte alla mia domanda avevo già aggiornato la CWM alla 6.0.5.1......partendo da questa posso già flashare la nuova rom....giusto!?
si certo vedi che il tab sarà rinato
Personalmente ti consiglio di passare alla TWRP https://twrp.me/devices/samsunggalaxytab2101.html
Consigliano di usare i file .IMG solo per aggiornare una versione già installata (da 2.8.4 in poi..)
Quindi USA odin per flash della 2.8.5 direttamente, dopo potrai aggiornarla direttamente flashando gli IMG da recovery.
Mi sono trovato bene con questa recovery...è una spanna sopra!!
EDIT: mi sono dimenticato..la versione che hai dell CWM la danno per "buona" per cm12. Credo che vada bene pure per cm12.1
@zioceky hai provato a smanettare con la sincronizzazione di gmail?
Caro adunanzav3x ma la consiglia anche a me che ho installato la cm 12.1?
Se si mi spieghi meglio i passaggi e cosa installare, grazie sempre per la gentilezza
A tutti quelli che conosco consiglio solo twrp, palese il distacco da cwm da quando introdussero il touch..
Per installarla basta scaricare ODIN su PC. (Ci sono una marea di guide all'utilizzo) ed utilizzare il file .TAR della twrp dal sito linkato su. Una volta che hai la versione 2.8.5 potrai installare i prossimi aggiornamenti direttamente dal tab usando la recovery,flashando i file .IMG
P.s sul web ci sono molti confronti cwm e twrp. Gogoolate gogoolate :)
grazie adunanzav3x ora comincio a gogolare se ho domande ti posso disturbare ancora grazie della pazienza.
Come da consiglio di adunanzav3x ho installato la recovery TWRP e devo dire che è tutto un altro mondo rispetto alla CWM....ora però ho un problema....ho eseguito i passaggi indicati nella guida (i vari wipe) e fleshato la ROM + le gapps....al primo avvio del tablet mi è apparsa l'immagine in allegato......come se il tablet volesse ripristinare le precedenti app installate.....ma effettivamente la home e tutto il resto risulta pulito e quindi privo delle app che già avevo nel tablet.
Andando però a verificare tramite il file manager mi sono accorto che nella memoria interna ci sono ancora tutte le cartelle e file vari della precedente ROM che montavo....
Presumo di aver dimenticato di flaggare qualche passaggio fondamentale all'interno della schermata dei vari Wipe dalla recovery TWRP......qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi con estrema precisione i passaggi da fare per eliminare tutti i file e sporcizia rimasti dalla precedente installazione!?
Grazie mille[emoji4]
Allegato 143029
ciao giagy80
Lo ha fatto anche a me al primo avvio, io ho risolto, ripristinando il tab allo stato di fabbrica direttamente dal menu della cwm.
E dopo essersi resettato tutte le vecchie icone sono scomparse.
Più che icone sono cartelle [emoji14]
Ciao ragazzi, volevo sapere se anche voi avete notato questi bag post installazione.
suono della tastiera che non viene ripristinato dopo essere passato dal profilo normale a quello silenzioso e viceversa.
non emette quel classico bep quando si alza il volume al massimo.
problema con le notifiche che non arrivano su alcune app e su altre sono in ritardo non segnalandole neanche numericamente sul icona del app.
Ti sono rimaste le cartelle perché non hai cancellato la memoria dei dati...quella dove salvi le foto,musica ecc... Non ti preoccupare,puoi cancellarle a mano AE vuoi. Quello che vedi all'avvio è la
Conseguenza degli wipe che hai fatto ,al primo avvio successivo ottimizza le applicazioni,tutto nella norma.
resettalo vedi che si toglie tutto
Non so se il tuo è un bug riconosciuto della rom,io nn uso il tono tastiera ne la vibrazioni e. Prova ad usare la tastiera flesky che è buona. Altrimenti vedi un reset da Tablet se ti risolve (dato anche il tuo problema con le notifiche)...oppure cambiare client e-mail,vedi un po..
adunanza già resettato ma alcuni problemi rimangono come la mancanza di notifiche su alcune app e il bep quando alzi il volume assente, più alcuni lag sul play store alcune volte
Sto provando ad installare le app che uso più frequentemente dal play store..... Il problema è che il download anche di pochi MB dura un'eternità..... Ho provato a riavviare ma ho sempre questo problema di lentezza......sono sotto WiFi (a 2 metri dal router) e la connessione dal pc non mi sta dando problemi di navigazione.....può essere un bug della ROM?!
Ad esempio sto provando da 5 minuti a scaricare YouTube (quasi 10mb) e il download è fermo ancora a 1,5mb.....[emoji33]
Idem anche io ho avuto lo stesso problema con google play, che continua a fare le bizze
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Azz .....quindi non c'è soluzione!?
Prova a disattivare e riattivare il wifi a me ha funzionato
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Ho avuto un problema simile su nexus 4 ed era il router,provate a cambiare i canali del WiFi dalle impostazioni del router stesso.
Se potete fate anche altri test su altre reti...per confermare quello che ho detto. A me andava piano solo a casa mia.
allora sto testando la rom e diciamo che i risultati sono buoni.....ogni tanto qualche piccolo lag, però avrei preferito qualcosa di più reattivo....secondo me lollipop è troppo pesante per l'hardware del nostro tablet ormai obsoleto......
Lollipop è montato su i devices android one, non si distaccano molto dal nostro Tan. Per me è una questione di ottimizzazione software. Sarebbe da provare il dhollmwn kernel in accoppiata a cm12.1
Nuova versione della cm12.1 disponibile ...
P.s appena installato il dhollmen kernel con i blobs su cm 12.1 dell 28 aprile. Non ho effettuato nessun wipe. YouTube funziona. Con i parametri stock del kernel @1.2 GHz http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...0d977981ed.jpg
Mi passi il link x il dhollmen kernel ? Si può flashare sempre da recovery giusto !?
[ KERNEL - october 19 ] Dhollmen 3.0.101 f… | Samsung Galaxy Tab 2 | XDA Forums
Scarica il dhollmen L per lollipop Cob i blobs di febbraio (gli unici che ci sono). Da recovery non fare nessun wipe, flasha solo kernel e poi i blobs. ( fai un bel backup prima con twrp di tutti il sistema per sicurezza)
Perfetto ti ringrazio
Dopo un paio di ore,usando appieno il Tablet ho notato peggioramenti con più app aperte. Ho installato kernel adiutor, cambiato i/o scheduler da sio a cfq sia per memoria interna che esterna; aumentato il clock di CPU e GPU al massimo, mantenendo il governor settato su pegasusq ..
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...ea40b38c5e.jpg
La fluidità è diventata impressionante,ovviamente non lo terrò sempre al massimo come in questo test. La differenza la fa lo scheduler a mio parere. Portando processore e GPU relativamente a 1.2ghz e 384ghz la fluidità rimane molto buona rispetto a quando utilizzavo sio
carissimo adunanza ci può postare per cortesia il link per il download del kernel .... Thanks
ok grazie amico
scusami non lo avevo proprio visto
caro scusami ma nel link del posto 64 trovo anche il kernel adiutor? thanks
Kernel adiutor è in realtà solo un app (la trovi su play store) che ti consente di smanettare con i settaggi vari del kernel....quindi dovresti prima installare il kernel dhollmen e poi smanettarci con quest'app con le dritte che ha scritto
Grazie glagy80
Salve a tutti piccola domandina succede anche a voi che, a volte, non veda la rete wifi di casa ma quella dei vicini si ? Ho un modem della telecom,quello senza antennine per intenderci, tutti gli altri dispositivi me la rilevano e solo il tablet no,vi è mai successo?grazie in anticipo
salve a tutti ragazzi, dopo aver messo il kernel dhollmen, e aver installato dal playstore Kernel adiutor, devo essere onoseto ho visto un peggioramento delle prestazioni lasciando il setup a 1200 della cpu. Avvio molto lento nel caricare le app e molto legnoso e scattoso.
la situazione è migliorata solo portando tramite Kernel adiutor la cpu a 1470, la tutto gira molto più fluidamente.
E' normale?
si ho cambiato i/o scheduler da sio a cfq e ho applicato le modifiche all'avvio solo la frequenza ho lasciato a 1270 invece di 1470 all'avvio. devo cambiare anche quella all'avvio? Non è troppo impegnativa per il tab?
Io lo tengo 1.3 GHz per la CPU e 512 MHz per GPU. Se sentì che scalda troppo abbassa rispettivamente a 1.2 e 384
ok provo in questo modo thanks