A me il gps non funge, a voi?
Visualizzazione stampabile
A me il gps non funge, a voi?
Qual'è il fix:?
Ciao peguy, lo trovi su xda. Vai sul thread della cm12 e lo trovi nelle ultime pagine, almeno l'altro giorno era sulla penultima. Funziona perfettamente
Ragazzi ho un problema, ho flashato il kernel e i blobs però dopo il riavvio lo schermo del tablet rimane nero e l'unica cosa che posso fare è spegnerlo. Come posso risolvere?
ragazzi a mio grande malincuore ieri ho tolto lollipop, bellissima ma davvero troppo pesante il nostro tab 2. Ho volto provare la slimkat e devo dire che mi ha davvero impressionato tantissimo per fluidità e stabilità. Gira tutto a meraviglia con il processore che lavora senza essere overcloccato. Per ora devo abbandonare lollipop sperando che presto esca una versione più snella per il tab 2.
è quello che sto per fare pure io......troppo pesante lollipop.....dopo qualche gg di utilizzo è diventato inusabile.....magari smanettando con il kernel si può arrivare ad un buon compromesso tra stabilità e prestazioni.....ma sinceramente io non ho tutto sto temo per smanettarci su.....quindi vai di slimkat! :)
Si tab velocissimo con slimkat veramente notevole, funziona tutto benissimo
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Ragazzi ho un serio problema! Dovrei scaricare la recovery (.zip) adatta per installare la rom in questione sul mio Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (p5110)
Solo che non la riesco a trovare :(
La twrp la trovi qualche post più su
Grazie per la risposta! I link messi per la Recovery non sembrano funzionare!
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
salve a tutti...come ricordo sempre sono ignorante in materia quindi vorrei che le risposte siano molto comprensibili :) ...sul mio tab 2 5110 wifi ho installato da qualche settimana questa rom: cm-12.1-20150427-2158-UNOFFICIAL-p5110...vorrei sapere se è dispinobile un'altra rom lollipop piu recente con relativo link e come si comporta nell'uso generale...grz in anticipo!
[quote name="tedib88" post=6876181]salve a tutti...come ricordo sempre sono ignorante in materia quindi vorrei che le risposte siano molto comprensibili :) ...sul mio tab 2 5110 wifi ho installato da qualche settimana questa rom: cm-12.1-20150427-2158-UNOFFICIAL-p5110...vorrei sapere se è dispinobile un'altra rom lollipop piu recente con relativo link e come si comporta nell'uso generale...grz in anticipo![/QUOTE]
Ciao! Guarda io ho il tuo stesso tablet. Ho messo la versione rilasciata il 23 Maggio 2015 proprio ieri e mi trovo da Dio, è un tablet nuovo
https://www.androidfilehost.com/?fid=23991606952609725
io ho un grosso problema, ma non so dire da dove provenga.
l'installazione della rom e le relative gapps non da problemi, tutto fila liscio, e il tab è reattivo, nei suoi limiti fisici.
non appena da recovery (twrp 2.8.6.1) flasho il dhollmen kernel (sia con i blobs che senza) il tab si avvia aggiorna le app, ma poi continua a ridarmi l'errore "unfortunately system UI has stopped".
io provo a premere ok, ma niente mi rida l'errore all'inifinito.
ho provato a intallare prima la rom e le gapps, avviarlo, e dopo flashare il kernel, ma non cambia nulla.
ho provato a flashare tutto di seguito, ma nulla solita storia.
ho provato ad azzerare il counter, ma non ha sortito effetto.
ho provato a installare il tutto partendo da una rom stock 4.1.2 NIENTE.
ho riprovato la 4.2.2. NIENTE.
io non capisco perché sono l'unico ad avere questo errore, o comunque questo mal funzionamento.
su google non trovo nulla.
e questo problema lo riscontro ogni volta che provo a midificare o flashare un kernel che non sia gia compreso nella rom.
(anche la Dhollmen kitkat mi da problemi e continua a crashare e riavviarsi di continuo).
vi prego qualcuno mi aiuti, voglio capire il mio errore.
i wipe li faccio solo inizialemente per installare la rom, cache, data, system, dalvick, internal storage.
dopo non ne faccio altri.
e come ho letto al post 64, non eseguo nessuno wipe per il kernel.
ora provo a flashare tramite odin la recovery che mi hai suggetio e ti dico come va. (va bene quella sulla pagina di android-andi?)
ho scaricato la recovery dal sito ufficiale, l'ho flashata tramite odin, e tutto è andata perfetto.
ma dopo aver installato la rom, si ripresenta il solito problema quando installo il kernel.
Ho installato questa rom
CM12.1 (Android 5.1)
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=29020
è perfetta, ma non posso utilizzare skygo perchè mi dice che il tablet è rootato. Ho provato tutte le apps in giro e vari programmi per nascondere o eliminare il root ma non ho ottenuto risultati.
Qualcuno sa dirmi se ci è riuscito e come?
Grazie
Ciao,
devi usare la versione per i dispositivi rootati. Eccola quì.
Installata l'app ma non mi fa vedere tutti i canali disponibili.
Ti ringrazio comunque dell'interessamento.
UP
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
Ho provato a rifare tutti i passaggi utilizzando la recovery TWRP 2.8.5.0 installata direttamente dal sito, ma non è cambiato niente.
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Ho provato a rifare tutti i passaggi utilizzando la recovery TWRP 2.8.5.0 installata direttamente dal sito, ma non è cambiato niente.
[/QUOTE]
UP
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
mi continua a chiedere l'aggiornamento di google play, ma se vado sul play store non me lo fa fare..
ste
Sto meditando di utilizzare il file system f2fs al posto di ext4....dhollmen kernel lo supporta :)
Come non detto,twrp non capisco perché non possieda questa opzione....attualmente non posso formattare in f2fs
Ciao a tutti, ho eseguito la guida ed è tutto perfetto. L'unica cosa (che non comprendo) è perché solamente i giochi della King (candy crush etc..) si installano ma non partono.
Anche a voi e capitata la stessa cosa? Altri giochi vanno perfettamente. Grazie
ho questo tab originale ma non riesco a fleshiare la recovery con odin per mettere la cm....ho flashato la GT-P5110_CWM_6.0.4.8-Swipe.tar ma quando vado in recovery mi da quella originale come mai ?come posso fare ?
navigando in giro ho fatto .....grazie
Ciao ragazzi, ho installato questa rom ma com'è possibile che il Tab non risulta rootato?
Edit : risolto
Ciao,
ho installato cm12.1 (build del 9 agosto) e avrei qualche domandina:
1)ho notato che su PC (win 8.1), con i driver samsung, non riesco più a collegarmi al tablet, cosa che invece riesco a fare con un galaxy tab 2 7" con sopra la CM11, qualcuno sa se è un problema noto? devo installare magari il kernel dohllmen?
2) la cyanogenmod 12.1 mi sembra abbia perso qualcosina in configurabilità rispetto alla 11; per esempio nei tile del menù notifiche potevo aggiungere più opzioni, quali la selezione 2G/3G, che non riesco a trovare, mentre quelle selezionabili mi sembrano un po meno.
3) non ho trovato il client di posta preinstallato, ma con le gapps ho solo gmail, mi sono perso qualcosa o è giusto così e mi devo installare una qualunque app che mi faccia da client?
4) Ho una mezza idea di tornare indietro alla CM11, basta fare wipe system, wipe cache, wipe dalvik e installare la CM11, con gapps e quant'altro? o devo fare qualche operazione più complessa?
grazie mille in anticipo
ok, grazie mille.
effettivamente ho kies installato. lo toglierò
Comunque tutto sommato non è poi così male;penso che, quando avrò un po' di tempo, darò ancora una chance a cm 12.1 con la build del 23, poi valuto se tornare a cm11.
Un ultima domanda per installazione pulita intendi qualcosa del genere:
"First time installing CyanogenMod to your Galaxy Tab 2, or coming from another ROM:
Read the official wiki
Copy GApps and CM-Rom ZIPs to your internal SDCard
Boot into Recovery
wipe data factory reset
wipe cache
wipe dalvic cache
format system
Flash CM-Rom ZIP from internal SDCard
Flash GApps zip from internal SDCard
Reboot" ?
ciao
Ragazzi ho un grosso problema
Ho flashato la rom 5.1 e le relative gapp senza nessun problema
Una volta iniziato ad utilizzare il tablet (ho inserito account google e tutto) mi è venuta la malsana idea di andare nel menu Impostazioni del tablet e scegliere il Reset dati di fabbrica
Da quel momento si è riavviato in Recovery mode e non ne esce più, continua a stare sulla schermata TeamWin ogni tanto lo schermo si spegne/riaccende per una frazione di secondo ma rimane fermo su quella schermata.
Se tengo premuto a lungo il tasto di spegnimento il tablet si riavvia ma torna sempre lì.
L'unica cosa che riesco a fare è entrare in Download Mode. Perciò ho provato a riflashare la stessa TWRP che avevo già installato e che aveva funzionato alla grande fino ad ora, ma anche reinstallando torna a riavviarsi sempre in quel modo.
Suggerimenti???
E' il bootloader danneggiato? Cosa posso fare?
Edit:
Intanto ho provato a reinstallare la stock e sembra essere ripartito
Appena riparte, provo di nuovo a flashare la rom
Grazie comunque
Usa la cwm. È perfetta