Intendevo al post prima del tuo, comunque eccolo https://www.androidfilehost.com/?fid=24459283995313240
Visualizzazione stampabile
Intendevo al post prima del tuo, comunque eccolo https://www.androidfilehost.com/?fid=24459283995313240
grazie 1000 gentilissimo!:)
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Purtroppo non so niente della recovery CM e non posso esserti di grande aiuto. Comunque fai questo altro tentativo: dopo aver flashato la TWRP spegni il tablet anziché riavviarlo. Do per scontato che l'aggiornamento automatico della recovery sia disabilitato e che l'installazione si sia conclusa senza errori. Quindi fallo partire direttamente in recovery con vol - e tasto power e vedi se cambia qualcosa. Se percaso c'è la TWRP flasha immediatamente SuperSU
ok provo grazie 1000 ancora.
alla fine è andata!!!ora la testo un po'...solo una cosa....ma come si fa a mettereclo scrolling delle app da verticale al classico orizzontale..?,
E non lo so se con Trebuchet si può. Potresti dover cambiare launcher. Con Nova ad esempio si può sicuramente
Ma la chormecast (prima versione) funziona ?
ho scaricato google cast, provo a connettermi mi dice connesso ma lo schermo della TV resta nero, a quel punto se mi scollego non si ricollega più
c'è qualche modo per farla andare ?
Anche secondo me è diventata iper lenta
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
Prova la beanstalk
Inviato dal mio Le X500 usando Androidiani App
Qua
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7485530
Dove la trovo?
Edit : trovata
No, purtroppo tutti quelli che ho provato su cm12.1 e cm 11 non hanno funzionato. Mi hanno consigliato la cm13 stock. E te la consiglio anche io, ma quella del 26 febbraio.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ho un problema da quando ho messo questa rom.
Spesso il tablet non prende la rete dati, che da menu rimane attivata, ma comunque mi va fuori rete.
Provo a disabilitare e riabilitare da menu ma continua a non andare, poi a volte si riprende da sola, altre volte rimane fuori rete a lungo.
Anche il riavvio del tablet non risolve quando capita questo problema.
Succede solo a me?
P.s.: sia il tablet in questione, sia il mio cell hanno sim H3G quindi se fosse un problema dell'operatore dovrei averlo anche sul cell.
Avete suggerimenti?
Up!
Sapete dirmi se è un problema solo del mio?
Ho provato anche a flashare una nuova rom, più recente (2 luglio) ma il problema si è riproposto.
Tolto e rimesso la SIM da spento... niente da fare. :(
Non posso aiutarti, io ho la versione solo wifi
Salve a tutti :-)
Devo aggiornare alla CM13 2 Tablet, il P5110 (10.0) e il P3100 (7.0)
Ho già scaricato tutto quello che serve, ma l'unico dubbio è la stabilità delle ROM.
Messaggi di qualche tempo fa consigliano quella di Febbraio (che però non vedo più nel sito indicato... la più vecchia è di marzo) .
Qualcuno ha provato le più recenti?
Intanto io ho scaricato quella del 12 di Agosto :-)
Ho un problema con l'ultima versione della ROM e con le GAPPS :'(, in parole povere una volta che sta per concludere l' ottimizzazione app, si riavvia (ma dalla boot animation) e fa l' ottimizzazione delle google, service ecc., e continua così all'infinito
Anche il mio ormai è inutilizzabile... Non carica le GApps e non si riesce a far nulla. Adesso dovrò vedere se riuscirò a copiare su SD (da un altro dispositivo), una ROM precedente da provare... Bah, speriamo bene.
! ! ! Aggiornamento ! ! !
Alla fine mi sono accorto che dopo l'installazione delle GApps compariva questo messaggio: "Error Status 7 installation aborted"
Ho cambiato recovery, ho installato la Phil Touch 6.07.9, ho rifatto tutta la procedura dall'inizio, e in 5 minuti ho risolto. Adesso funziona tutto.
Salve androidiani, ho la versione solo wifi di questo device e vorrei passare ad una cyanogenmod più recente visto che sono ancora su Lollipop. Vista la vostra esperienza conviene il passaggio? C'è qualche bug troppo invasivo? Dovrei usarlo solo per la navigazione web e l uso di qualche app, niente di più. Grazie in anticipo
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
Ciao a tutti, sto provando ad installare questa mod sul 5100 mai moddato. Quando cerco di installare la recovery mi dice "signature failed"... Ho cercato un po' su google e non ho trovato granché se non un post dove dice che non si può disabilitare questa funzione se non tornando alla 4.1.2 (adesso ho la 4.2.2) Mi sapreste aiutare per favore?
Ieri sera ho spianato tutto il mio p5100, messo la twrp 3, avevo la philztouch, messo cm13 del 260916 ed openapps micro. Tutto liscio e va che è un piacere
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
Buona sera a tutti....Vorrei far rinascere il mio beamato p5110.
Consigliate la cm 13 di marzo oppure l'ultima unofficial ?
Devo mettere le google app di base ? (apk del play store e' compresa ?)
una guida passo passo in italiano ?
Grazie per le eventuali risposte
La versione che ho messo io va molto bene, scegli quella per solo wifi. Le openapps hanno il playstore
Update. Se vai nella sezione apposita del forum trovi tutte le info che ti servono
Non ho ricevuto risposte ma forse ci sono riuscita....
Volevo abilitare anche il root che in questa rom si attiva da opzioni sviluppatore ma dopo?
Non vedo nessuna app superuser come le precedenti rom...
Come vengono quindi forniti i privilegi ?
Ho scaricato anche alcune app di verifica root ma crashaano tutte...
Ho montato la cwm 13 espresso
Qualche idea ?
Grazie
Se root attivato vedi una icona cancelletto in alto a dx.
Dove si trova la CM 13 pseudo ufficiale, che sul sito di cyanogenmod ( https://download.cyanogenmod.org/?device=p5110&type= ) per il P5110 non si va oltre ad una 10.1.3 stabile + una 11 nightly?
C'è un altro repository di ROM parallelo?
Dove trovo linkate le OPENAPPS in questione?
Sulla prima pagina del thread c'è il link per le "Marshmallow Base Gapps package for 6.0.1"
Le OPENAPPS sono un kit + snello?
Grazie sin d'ora
EDIT
Riguardo al repository di ROM CM unofficial immagino ci si riferisca alla pagina di ANDROID-ANDI su XDA
Riguardo alle OPENAPPS penso si stia parlando di quelle su sito opengapps.org
Risolti i dubbi sui dettagli, sono però fermo al quasi ABC!!
Di Samsung tra S2 e S3 in passato ne ho sbrandizzati con ODIN, moddati, resettati a factory col contatori custom image a ZERO, insomma non mi sono fatto mancare nulla.
Ma qui sono fermo ad un dettaglio che scorrendo il thread non mi pare sia maui stato affrontato: SE SI PARTE da una ROM ORIGINALE Samsung, nella mia fattispecie una delle + aggiornate: la P5110XXDNH2 di Android Versione 4.2.2, qual'è l'iter DI PRECISO per installare questa CM13 (o sempre di andi-android la CM12.1)???
Io sono partito prima direttamente cambiando la recovery montando con ODIN le versioni TAR.MD5 della TWRP 3.0.2.7 prima, e della CWM 6.0.1.2 poi.
Ma nessuna di queste mi permette di installare lo ZIP di queste CM.
Mi permettono ENTRAMBE (che non se serva, ma mi suonava giusto) di installare lo ZIP di SuperSU 0.96 per CWM
Ma poi sullo ZIP della CM danno errore quando lo leggono, sia da SD esterna, che da SD interna... dove sbaglio?
Ragazzi avrei bisogno di un aiutino.. ho messo questa rom, bellissima etc... ma è possibile riavere il menù a tendina "a tutto schermo" com'era su JB? Inoltre non riesco ad usare la fotocamera frontale del tablet. Grazie mill!
Ciao a tutti,
Una domanda: ho un p5100 con Cyanogenmod 11 e TWRP 2.8.7.1
Per passare alla cyanogenmod 13, dwvo anche aggiornare la recovery, e se si come posso fare? Devo flasahre da odin o lo faccio direttamnete da twrp
Grazie 1000
Da twrp
Ciao Ragazzi, ho da poco installato l'ultima versione di questa rom che non conoscevo sul mio tab 2, ora vorrei comprendere come poter procedere per avere i permessi di root. Grazie
Installata e funzionante, molto soddisfatto ma. ..ufff ci deve sempre essere un ma.
C'è un applicazione , PleinAir, rivista digitale alla quale sono abbonato , scaricata dal play store , che non si avvia rimane ferma alla pagina di apertura come se stesse caricando ma resta li all'infinito.
Ho guardato le recensioni e qualcuno l'amata che da questo problema su Android 6.0.1 , ma sul mio note 4 che usa appunto android 6.0.1 ( ma l'originale) funziona perfettamente. .....
Qualcuno sa darmi consigli? ???
Mi dispiace perché è una rivista per la quale pago un abbonamento e sul note 4 non é così agevole da vedere. ....
Confermo quando hai detto.....c'era la funzione root....
Purtroppo ho rimesso l'originale, per la verità la versione ultima di jelly Uk 4.2.2, che riesce a funzionare meglio sul tab.....Non so se dipende dal mio tab, ma la versione crd e cyna rallentavano molto il tab.....ora va tutto meglio....è tornato alla grande...
Grazie di tutto
Buongiorno a Tutti ho un GT-P5110 con questa rom ma non riesco ad installare le gapps...mi da sempre errore 40!!! Chi mi aiuta??? Grazie