Visualizzazione stampabile
-
buonasera, ho messo da poco questa cm sul p5110...volevo chiedere un consiglio....siccome è modificata la visualizzazione ,ovviamente, per non far prendere un coccolone al proprietario di questo tablet quale launcher posso mettere affinchè ci si ritrovi?
grazie a tutti
-
io ho installato tutto ma mi rimane nella schermata di caricamento e non va avanti... idee? l'unica differanza dalla guida è che ho dovuto scaricare delle gapps da un'altro sito, perchè quelle linkate in prima pagina mi davano errore
-
dopo quasi 24 ore di prove incrociate fra varie versioni di recovery e di gapps sul mio p5100, posso finalmente dire che l'unica accoppiata che una volta finita l'installazione non presenti il classico popup di errore dei servizi di google che si bloccano è quello formato dalla TWRP 3.0.2-8. che si può trovare qui: https://www.androidfilehost.com/?w=f...&sort_dir=DESC e le gapps gapps-601-base-20161216-1-signed.zip che potete scaricare da qui https://forum.xda-developers.com/and...107-1-t2997368
Se vi accingete a flashare questa rom, premunitevi prima e non fate tentativi con altre versioni!
-
ATTENZIONE
Aggiornati in prima pagina i link per la nuova ROM Lineage 13.0 che va a sostituire la CM 13.0 il cui sviluppo è stato fermato.
Raccomando di aggiornare la recoveries (link in prima) e fare una installazione pulita.
In arrivo NOUGAT (7.1.1) sul nostro vecchio TAB.
Restate collegati.
Coming Soon..................
-
ciao,
ho ancora il firmware originale e non ho mai effettuata nessuna operazione su qeusto tablet, quindi per installare questo firmare devo per prima cosa procedere ad installare il
TWRP_3.0.3-0 mediante odin giusto? e poi posso seguire i passi riportati in prima pagina?
Quote:
Originariamente inviato da
takitaro
dopo quasi 24 ore di prove incrociate fra varie versioni di recovery e di gapps sul mio p5100, posso finalmente dire che l'unica accoppiata che una volta finita l'installazione non presenti il classico popup di errore dei servizi di google che si bloccano è quello formato dalla TWRP 3.0.2-8. che si può trovare qui:
https://www.androidfilehost.com/?w=f...&sort_dir=DESC e le gapps gapps-601-base-20161216-1-signed.zip che potete scaricare da qui
https://forum.xda-developers.com/and...107-1-t2997368
Se vi accingete a flashare questa rom, premunitevi prima e non fate tentativi con altre versioni!
hai installato il nuovo firmware lineage o la cyanogen?
grazie
-
-
Quote:
tsone1
ciao,
ho ancora il firmware originale e non ho mai effettuata nessuna operazione su qeusto tablet, quindi per installare questo firmare devo per prima cosa procedere ad installare il
TWRP_3.0.3-0 mediante odin giusto? e poi posso seguire i passi riportati in prima pagina?
grazie
Messaggio reso visibile.
-
Grandissimo thread... chiarissimo...
Dopo mille vicissitudini (credevo di aver brikkato il cell...) ho installato tramite odin l'ultima twrp grazie a voi e poi tramite twrp l'ultima rom...
poi so crollato dal sonno stanotte... eheheh
ora devo caricare le google app (uso sempre le gapps-601-base-20161216-1-signed.zip a quanto ho capito, giusto?
CORREZIONE: CON L'ULTIMA RECOVERY QUESTE GAPPS NON FUNZIONANO - CERCO LA 3.0.2.8
e poi roottarlo (e anche qui dalle vostre spiegazioni basta semplicemente andare su impostazioni...)
Grande rom e grande servizio
-
Quote:
tsone1
ciao,
grazie
Quote:
takitaro
dopo quasi 24 ore di prove incrociate fra varie versioni di recovery e di gapps sul mio p5100, posso finalmente dire che l'unica accoppiata che una volta finita l'installazione non presenti il classico popup di errore dei servizi di google che si bloccano è quello formato dalla TWRP 3.0.2-8. che si può trovare qui:
https://www.androidfilehost.com/?w=f...&sort_dir=DESC e le gapps gapps-601-base-20161216-1-signed.zip che potete scaricare da qui
https://forum.xda-developers.com/and...107-1-t2997368
Quote:
Batino
Grandissimo thread... chiarissimo...
Dopo mille vicissitudini (credevo di aver brikkato il cell...) ho installato tramite odin l'ultima twrp grazie a voi e poi tramite twrp l'ultima rom...
poi so crollato dal sonno stanotte... eheheh
ora devo caricare le google app (uso sempre le gapps-601-base-20161216-1-signed.zip a quanto ho capito, giusto?
CORREZIONE: CON L'ULTIMA RECOVERY QUESTE GAPPS NON FUNZIONANO - CERCO LA 3.0.2.8
e poi roottarlo (e anche qui dalle vostre spiegazioni basta semplicemente andare su impostazioni...)
Grande rom e grande servizio
Scusate se ho fatto uso forse non proprio ad hoc del MULTI QUOTE.
Io sono nella situazione di TSONE1 che ho il P5110 ancora stock.
Quindi chiedo alcuni dettagli.
Perchè sono poco aggiornato, è dai tempi del Galaxy S2 e le sue DisasterROM che non installo nessuna ROM parallela.
Quindi il metodo è quello di procedere inanzitutto con ODIN ad installare la TWRP - domanda: così modifico la recovery: è una recovery già dotata di ROOT, o serve fare altro?
Se non serve fare altro dopo posso procedere coi vari WIPE e con l'installare una di queste ROM e le relative GAPPS.
Ma ho un dubbio: i 2 file ZIP della ROM e delle GAPPS le debbo mettere ed elaborare sulla memoria interna? o sulla MicroSD?
Risolto questo dubbio procedo, che poi prima di procedere valuto leggendo le ultime pagine, se partire direttamente con le ultime versioni derivate dalla LineageOS o con una delle precedenti.
Saluti, Kasazza
-
Ciao, volevo chiedere se fosse possibile installare un kernel tipo Boeffla o meno anche su questo tablet (così come ho fatto sul mio SIII con lineage 14.1).
Ho scaricato poi le GApps base 6.0.1 del 09/02/2017, penso che con la twrp 3.0.3.0 vadano bene no ?
Saluti,
-
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi un informazione, sono possessore di un galaxy tab 2 10.1 (wifi). Ho visto nel sito della lineage os che è disponibile una versione official della 14.1, vale solo per il modello 3g? Vi linko la pagina, grazie anticipatamente : [Official] Download LineageOS Galaxy Tab 2 7.0 / 10.1 (GSM) (espresso3g) - LineageOS ROMs | LineageOS ROM Download
-
Ciao, penso che valga solo per i modelli 3G, non credo che i nostri modelli WI-FI potrebbero funzionare con questa rom purtroppo...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Andre1982
Ciao, penso che valga solo per i modelli 3G, non credo che i nostri modelli WI-FI potrebbero funzionare con questa rom purtroppo...
Ho guardato meglio ed esiste anche per il modello wifi, è basata su marshmallow. L ho già installata e sembra più veloce della benstalk per ora
-
Io ho installato la 13 unofficial linkata qui e per me è valida! Potresti per favore inserire il link qui?
-
-
ciao a tutti,
scusate anche io come altriutenti ho il tablet ancora con il firmware originale, per cui volevo installare questa ROM con MM. Il mio problema è che ho provato ad installare la CWM TRWP di diverse release con odin, ma anche se vedo che è andato tutto ok, ho sempre la CWM originale.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
-
Dopo che odin flasha la recovery il tablet si riavvia e viene forzatamente ripristinata la recovery stock. Per evitare questo dopo il flash della twrp non appena il tablet tenta il riavvio devi tenere premuti contemporaneamente il tasto power e quello vol+ finchè non si avvia la recovery twrp.
-
ringrazio molto Andre1982, ma volego aggiungere che ho risolto il problema operando in questo modo:
1) sulla Rom stock 4.2.2 ho installato la root tramite odin
2) flashato tramite odin la CWM TRWP
3) a questopunto la TRWP ha inizito a funzionare
4) flashato tramite TRWP MM
Grazie molte
-
sono riuscita ad ottenere i per messi di root con odin, ora vorrei aggiornare con un custom firmware.Potreste chiarirmi i passaggi per favore? come prima copia dovrei copiare le gapps , (vanno bene questo zip :gapps-444-base-20170326-1-signed.zip?) e la CM-Rom ZIP (ma non trovo questa rom da nessuna parte. Sono questi due gli unici file da scaricare? C'è qualche anima pia che mi da una mano per favore?
-
Buongiorno a tutti, mi sapete consigliare la miglior rom per il galaxy tab 2 10.1 3g + wifi, mi è stato appena regalato ed è originale e formattato con la rom originale ma è lentissimo e volevo aggiornarlo con una rom + veloce e aggiornata grazie
-
Ciao a tutti,
mi chiamo Roberto e sono nuovo del forum; mi hanno regalato un vecchio tablet Samsung GT-P5100 e, premesso che non sono un esperto di Android perché utilizzo Windows mobile, dopo aver preso un pò di dimestichezza con il device ho cominciato a leggere il forum per cercare di capire come migliorarlo in quanto mi sembrava molto lento.
Alla fine ho capito che, a causa soprattutto dell'hardware datato e degli aggiornamenti ricevuti, la velocità dello stesso è molto compromessa.
Ho capito che bisogna cercare di dargli nuova vita attraverso il modding.
Qui cominciano i problemi perché in rete esiste di tutto e di più ed alla fine a forza di leggere più che chiarirsi le idee, si rischia di andare in confusione.
Dopo aver letto varie guide e consigli, mi sembra di aver individuato una sequenza di operazione da fare per arrivare al risultato che sottoporrei al vostro giudizio.
Il tablet presenta le seguenti caratteristiche:
Versione Android: 4.2.2
Versione banda base: P5100XXDMG1
Versione Kernel: 3.0.31-2392162
Versione build: JDQ39.P5100XXDNA1
E' abilitata la modalità sviluppatore ed è dotato di una SD da 64gb
Il computer che utilizzo è un HP portatile con Windows 10 Pro aggiornato a Creator Update con 8gb di ram
Di seguito i passi che andrei a fare:
1) Installazione di KIES (per avere la sicurezza dei drivers di comunicazione del tablet)
2) Copia dei file della ROM scelta e del file delle applicazioni di base nella SD del tablet
3) Installazione del sw ODIN (che serve per poter flashare i nuovi sw)
4) Nella cartella in cui è installato ODIN scompatterei l'archivio contenente i file con estensione md5 per abilitare il Root
5) Avvio di ODIN che dovrebbe presentare un pulsante PDA con cui selezionare il file per abilitare il Root
6) Impostazione di nessuna schermata di blocco nel tablet (schermata di blocco disattivata)
7) Accensione del tablet in modalità DOWNLOAD (Volume down + tasto Power)
8) Collego il tablet al PC per farlo riconoscere da ODIN ed avvio la procedura di installazione con il tasto START.
A questo punto dopo che il tablet si sarà riavviato dovrei trovare la nuova applicazione SuperSU per la gestione dei permessi di Root.
Successivamente, se non fosse inserito nella versione installata, dovrei scaricare dallo store la app BUSYBOX che dovrebbe servire per eseguire app che richiedono i permessi di root.
9) Copia del file della Recovery con estensione md5 nella cartella di ODIN e con la medesima procedura dei punti 7) e 8) faccio il flash della nuova Recovery
10) Accedo alla nuova Recovery (Volume up + tasto Power)
11) Con la nuova Recovery faccio il backup del contenuto del tablet comprensivo di cartella EFS e MODEM (quest'ultima se esiste nel tablet)
12) Con il tasto INSTALL faccio il flash della cartella della ROM precedentemente copiata sulla SD e dovrei ottenere la versione del SO Android alleggerita ed ottimizzato.
13) Sempre con il tasto Install faccio il flash del file della applicazione di base.
Ho inoltre letto qualcosa riguardo a kernel modificati che permettono l'overclock ed anche DTTW (Double Tap To Wake) che è una funzione che mi piace moltissimo e che nel mio Lumia950XL è presente. Ho scaricato una cartella chiamata indicata nei messaggi precedenti che forse potrebbe fare al caso mio ma non saprei come procedere.
Chiedo cortesemente una conferma sulla procedura prima di avventurarmi nell'opera
Grazie a tutti per i contributi che ho potuto leggere
Roberto
-
Ma che versione di odin stai utilizzando? e che versione di Rom?
-
Ho tentato varie volte di scrivere il nome dei files nel.post ma ogni volta ho ricevuto un warning che mi diceva che il messaggio conteneva spam. Ho chiesto aiuto ai moderatori ma non ho ricevuto ancora risposta. Alla fine ho cambiato il testo del mg indicando genericamente i files.
Saluti
Roberto
-
Il progetto CM13 è stato abbandonato.
Vivo e vegeto ed in costante aggiornamento c'è il progetto Lineage13, basato su Android 6.
Nel pomeriggio aprirò il relativo post.
-
Perfetto.Perfetto . aspetterò allora il nuovo post
Roberto
-
-
Buongorno a tutti. ho seguito questo post per installare su un p5100 la mod, per fargli riprendere vita.
Va tutto bene installa tutto, ma non funziona il play store. appena lo apro si chiude.
E' la seconda mod che installo, in precedenza avevo installato una che si basava su Nougat 7.0 ed in verità era anche più veloce. Ma avevo lo stesso problema.
Situazione identica. Appena aprivo il play store, si chiudeva.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?