-
Androidiano
[ROM][P51xx][6.x] CyanogenMod 13 (CM13.0)
CyanogenMod (CM 13.0)
Android 6.x (Marshmallow)

Amici androidiani finalmente anche sulla nostra vecchia tavoletta è possibile provare l'ebrezza di avere il nuovissimo sistema operativo Android 6.0.1 fornita dal talentuoso e formidabile Andoid-Andi di xda.
Testata personalmente per un paio di giorni prima di condividerla con voi: incredibile, il nostro TAB sembra ringiovanito!
Bene, ora se avete un pochino di spirito avventuroso siete pronti al viaggio:
Installation
First time installing CyanogenMod to your Galaxy Tab 2, or coming from another ROM:
Copy GApps and CM-Rom ZIPs to your internal SDCard
Boot into Recovery
wipe data factory reset
wipe cache
wipe dalvic cache
format system
Flash CM-Rom ZIP from internal SDCard
Flash GApps zip from internal SDCard
Reboot
Don't restore system data using Titanium Backup!
Restoring Apps + Data might cause problems and is not recommended, avoid it if possible!
Downloads unified builds::
P310 e P5100
P3110, P3113, P5110, P5113
tanx Android-Andi - forum.xda
Usate la nuova recoveries modificata e fate una installazione pulita della nuova ROM:
TWRP_3.0.3-0
Marshmallow Base Gapps package for 6.0.1
tanx Deltadroid - forum.xda
Contributors
Android-Andi, Ziyan
ROM OS Version: 6.0.x Marshmallow
ROM Kernel: Linux 3.0.x
Version Information
Status: Testing
P5113 = use P5110 build
Ultima modifica di ginore; 20-01-17 alle 12:23
Motorola EDGE 40
-
I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato ginore per il post:
Andre1982 (23-02-17),ennemme (20-09-16),Francescomagno (30-01-16),gianfrinico (31-01-16),sportman (30-01-16),takitaro (10-01-17),tedib88 (06-02-16)
-
-
Androidiano
AGGIORNAMENTO: disponibile nuova ROM datata 30.01.2016 (in prima pagina).
Risolto il bug della tastiera AOSP.
Il TAB ruota normalmente.
Ultima modifica di ginore; 31-01-16 alle 11:14
Motorola EDGE 40
-
-
L'ho provata, m sto tornando alla 12.1
Non mi partiva word (mem insuff, solo word installato) e mi è indispensabile.
-
-
URGENTE!!!!!!
salve a tutti...ho gia inserito un messaggio in un'altra discussione:
salve a tutti...non sono molto esperto quindi spero di essere chiaro...sul mio galaxy tab 2 p5110 wifi ho installato la cm 12 e da qualche mese aggiornavo le versioni successive scaricandole da androidfilehost...adesso l'ultima "13.0-2016 ecc ecc" dà un problema all'avvio, cioè "l'applicazione google play services si è bloccata in modo anomalo", questo messaggio si presenta ogni 10 secondi e non si apre nè il playstore ne youtube ecc...forse dipende dal fatto che questa versione non si basa piu su lollipop ma su marshmallow? (nelle impostazioni del tablet risulta aggioranato alla 6.0.1) e quindi non riconosce le gapps di lollipop? se è cosi dove posso scaricare le nuove? su androidfilehost ho trovato quelle per il galaxy tab 2 7.0, vanno bene lo stesso? per favore aiutetemi è urgente!!!!!! non riesco piu a usare il tablet cosi!!!!!!
grazie in anticipo
adesso ho installato le gapps che sono linkate all'inizio di questa pagina ma adesso mi si è bloccato tutto e non riesco neppure a tornare sulla home...c'e questo messaggio infinito: "l'applicazione configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo" vi prego quanto prima di aiutarmi...grazie
-
-
-
-
Androidiano
Aggiornamento ROM del 07.02.206 in prima pagina.
Unico problema che continuo a riscontrare: il tab non viene visto da win 10 64 bit.
Ultima modifica di ginore; 07-02-16 alle 19:55
Motorola EDGE 40
-
-
Kernel alternativi che funzionino, e non piantino il tab all'accensione dopo il flash kernel?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
-
Uscita nuova ROM cm13. Data 14.02.2016. E vai
-
-
Salve a tutti, ho installato la rom del 14/02/2016 e funziona una meraviglia tranne per il fatto che l'interfaccia improvvisamente non ruota e devo solo riavviarlo per farla funzionare. Qualcuno ha lo stesso problema??
-
-
Appena installata versione del 26.02.16
Nessun problema x adesso, rotazione, carica e gestione cartelle da PC USB tutto ok
Upd: dopo 3 giorni intensi, a tutto molti bene
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
Ultima modifica di fino77; 04-03-16 alle 12:24
-
Permessi di invio