CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aiuto! come faccio il ripristino di fabbrica del mio galaxy tab 2 10.1?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aiuto! come faccio il ripristino di fabbrica del mio galaxy tab 2 10.1?

    Ciao a tutti, sono nuova del forum quindi perdonate se uso termini errati e scrivo qualche stupidaggine.
    Ho voluto provare a flashare la rom del mio tablet perchè troppo lento. Dopo svariati tentativi sembrava che ci fossi riuscita, ma mentre il tablet si avviava nella nuova modalità (per la precisione ho installato cyanogenmod),mi appariva continuamente un messaggio di errore di google play services e quindi l'avvio restava bloccato.
    Ho smanettato parecchio per cercare di sistemare questa cosa, ma ad un certo punto il tablet è morto. Non si avvia più e non si spegne più. Rimane bloccato alla schermata con la scritta samsung.
    Vorrei effettuare il ripristino di fabbrica se fosse possibile o se avete altre alternative per ripristanare l'avvio in qualche altro modo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuc76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova del forum quindi perdonate se uso termini errati e scrivo qualche stupidaggine.
    Ho voluto provare a flashare la rom del mio tablet perchè troppo lento. Dopo svariati tentativi sembrava che ci fossi riuscita, ma mentre il tablet si avviava nella nuova modalità (per la precisione ho installato cyanogenmod),mi appariva continuamente un messaggio di errore di google play services e quindi l'avvio restava bloccato.
    Ho smanettato parecchio per cercare di sistemare questa cosa, ma ad un certo punto il tablet è morto. Non si avvia più e non si spegne più. Rimane bloccato alla schermata con la scritta samsung.
    Vorrei effettuare il ripristino di fabbrica se fosse possibile o se avete altre alternative per ripristanare l'avvio in qualche altro modo.

    i

    Ciao manuc76 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Non è più possibile fare il ripristino ai dati di fabbrica, inteso nel riportare il vecchio firmware Samsung come all'origine.

    Il sistema operativo è stato sostituito e quindi il ripristino ai dati di fabbrica manterrà il sistema attuale (cyanogenmod) azzerando i dati personali e le applicazioni.

    Devi capire innanzitutto se entra in modalità recovery.
    Da li potresti fare i wipe avanzati - wipe data, wipe cache, wipe dalvik (non wipe system e neanche wipe infernale storage).
    Poi riavvia il sistema.
    Questo è il ripristino che chiedevi.

    Se non entra in nessun modo in recovery controlla di riuscire a portarlo in download mode.

    A questo punto dovrai installare il firmware originale tramite PC e odin.

    Fammi sapere.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao gianpassa,
    in modalità recovery entra come nella foto qui (ho già fatto svariate volte i wipe)
    https://ibb.co/FW42NCj
    Ad ogni modo il tablet non si riavvia più.
    Ho cercato il firmware originale, ma l'ho trovato solo a pagamento sul sito sammobile

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Firmware originale ripristinato e tablet resuscitato però è un peccato avere un tablet così lento, perchè è praticamente come nuovo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy