Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robinrg86
Ciao. Posso dirti che ho il tablet da tre giorni, volevo tenerlo un po con rom stock, ma sono stato costretto a passare a questa rom. Con rom stock alcune app non andavano e si arrestavano all apertura, ora invece tutto ok, la parte telefonica funziona benissimo ed anche il sistema in generale ora é molto piú usabile e non laggoso come con rom samsung. Ieri ho messo la build del 29 e mi trovo benissimo. Non ho nessun problema.
Ti consiglio di flashare la recovery 6.0.1.0 per jellybean da odin, prima di flashare questa rom da recovery...;)
ok qual'è la procedura corretta per istallare la rom senza problemi?se ho capito bene prima vado in recovery mode sulla scritta installa file .zip da sd card e seleziono il file 6.0.1.0 per jellybean poi faccio la procedura dei tre wipe (data, cache, dalvik cache e istallo la rom cm-10-20120729-EXPERIMENTAL-p3100-CODEWORKX .zip poi sempre da recovery istallo file gapps-jb-20120724.zipcm- giusto?
-
Quote:
ilblus
ok qual'è la procedura corretta per istallare la rom senza problemi?se ho capito bene prima vado in recovery mode sulla scritta installa file .zip da sd card e seleziono il file 6.0.1.0 per jellybean poi faccio la procedura dei tre wipe (data, cache, dalvik cache e istallo la rom cm-10-20120729-EXPERIMENTAL-p3100-CODEWORKX .zip poi sempre da recovery istallo file gapps-jb-20120724.zipcm- giusto?
No. Se vai sulla pagina ufficiale della rom c é il link del thread da cui poter scaricare la recovery.
La recovery va flashata con odin selezionandola in pda e con tablet in download mode.
Una volta fatto questo vai in recovery, fai i wipe, flashi la rom e poi le gapps...
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
ho letto che è meglio non usare titanium backup perchè potrebbe creare dei problemi,cosa mi consigliate per i backup
-
Quote:
ilblus
ho letto che è meglio non usare titanium backup perchè potrebbe creare dei problemi,cosa mi consigliate per i backup
Nandroid backup, direttamente da recovery sulla voce backup&restore!
-
Io non ho ancora capito come far funzionare la parte telefonica e finché non ne vengo a capo non la provo, solo per informazione ma su questa cyano10 Google Now c'è? Perché su tutte quelle che ho provato per one x non c'era nemmeno installato le gapss per cm10 quindi chiedo a voi e grazie in anticipo
-
Quote:
cranio84
Io non ho ancora capito come far funzionare la parte telefonica e finché non ne vengo a capo non la provo, solo per informazione ma su questa cyano10 Google Now c'è? Perché su tutte quelle che ho provato per one x non c'era nemmeno installato le gapss per cm10 quindi chiedo a voi e grazie in anticipo
Google now c'è e funziona bene, sulla parte telefonica posso dirti solo che ho inviato 3 sms sul mio telefonino e sono arrivati subito..chiamate ancora non ne ho effettuate..
-
Quote:
cranio84
Flashi la rom e la parte telefonica funziona da subito.. Non devi fare nulla.. L importante è che scarichi quella per p3100..
Io comunque ora sono sull'ultima nightly cm9 + metallikernel...
Si comporta meglio di questa jellybean...;)
-
Ciao a tutti .. ho un picolo problema.. ho seguito tutta la procedura e ho installato sia questa cm10 che la nightly cm9 (l'ultima) ma non trovo in nessuna dei 2 la cartella archivio ?? e ho installato correttamente i gapps .. mi fate sapere grazie ps : la cartella mi serve per installare i file apk..o mi sfugge qualcosa ?? prima con l arom stock facevo cosi....
-
Quote:
fabry4u
Ciao a tutti .. ho un picolo problema.. ho seguito tutta la procedura e ho installato sia questa cm10 che la nightly cm9 (l'ultima) ma non trovo in nessuna dei 2 la cartella archivio ?? e ho installato correttamente i gapps .. mi fate sapere grazie ps : la cartella mi serve per installare i file apk..o mi sfugge qualcosa ?? prima con l arom stock facevo cosi....
Devi scaricare un qualsiasi file manager dal playstore..
Inviato con TsunamICS™
-
Ahhh..pensavo che cè l'aveva di suo..grazieeeee ;)
-
Nuova versione rilasciata
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
-
Quote:
ilmoro
Nuova versione rilasciata
Sapete dirmi com'è?
-
Ecco i link. Oggi provo quella per il 3110.
builds.teamhacksung.org
-
Quote:
franave
Sai dirmi se è migliorata? Cioè ci sono ancora problemi col touch e la rotazione?
-
Quote:
AnToNiiiO
Sai dirmi se è migliorata? Cioè ci sono ancora problemi col touch e la rotazione?
Effettivamente di migliorie visibili non vi ė traccia. Il problema della rotazione (peraltro facilmente risolvibile sostituendo il launcher) c' è ancora. Per il touch non so visto che finora non ho avuto problemi. Non capisco perché non mettere un file manager direttamente.
L'ultimo appunto riguarda il surriscaldamento della parte superiore DX del tablet.
In conclusione, nonostante qualche difettuccio, io me la tengo stretta comunque.
-
Più tardi provo ad installare questa rom sul mio 3110, speriamo bene. Una domandina per voi che ormai l'avete già fatto: per quel che riguarda le app installate se faccio il full wipe le perdo tutte, a questo punto quelle prese direttamente dal Google Play dovrebbero "ricomparirmi" in automatico (correggetemi se sbaglio), mentre per quelle scaricate da market alternativi (Facebook su tutte) come le recupero (visto che mi sembra di aver capito che è meglio non usare Titanium Backup) ? Inoltre lo stato di avanzamento dei giochi immagino verrà perso, giusto ?
Grazie.
-
Quote:
volleyma
Più tardi provo ad installare questa rom sul mio 3110, speriamo bene. Una domandina per voi che ormai l'avete già fatto: per quel che riguarda le app installate se faccio il full wipe le perdo tutte, a questo punto quelle prese direttamente dal Google Play dovrebbero "ricomparirmi" in automatico (correggetemi se sbaglio), mentre per quelle scaricate da market alternativi (Facebook su tutte) come le recupero (visto che mi sembra di aver capito che è meglio non usare Titanium Backup) ? Inoltre lo stato di avanzamento dei giochi immagino verrà perso, giusto ?
Grazie.
Allora, per la rom ti assicuro che va bene. Le app le perdi. Anche quelle del market google. Lo stato di avanzamento dei giochi pure. Per quanto riguarda il recupero, io, ad esempio, uso sul mio tablet Uninstaller Pro. Questa app crea una cartella "sdcard\rootuninstaller\autobackup" che contiene tutte le app installate sul tuo tablet. Questa cartella non viene eliminata neanche facendo il full wipe e quindi quando reinstalli la rom, vai in questa cartella e ti ritrovi tutte le app.
Ciao;)
-
Ok, domani provo, stasera c'è l'Italia (sia di calcio che di basket).
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi ho bisogno del.vostro aiuto io attualmente monto la cm9 sul mio.p3100 e vorrei.mettere questa cm10 però non so dove ho letto che ci sono problemi col.modulo 3g e che per fare le chiamate dovrei.installare qualche script o cose del genere,ora io non sono un novellino di android avendo già avuto parecchi telefoni e tablet però sono un po negato in inglese e quindi anche andando su xda non ci capisco molto,vorrei solo sapere dopo che installo.la rom cosa dovrei fare per far funzionare correttamente il modulo 3g del mio p3100 grazie a chiunque mi chiarisca questa cosa
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Ragazzi spero di non andare ot ma vorrei sapere quanto occupa un nandroid backup, io ho la rom senza nessuna app ho impostazione cioè io vorrei fare i vari wipe e poi il backup è possibile, quanto occupa?
-
Quote:
AnToNiiiO
Ragazzi spero di non andare ot ma vorrei sapere quanto occupa un nandroid backup, io ho la rom senza nessuna app ho impostazione cioè io vorrei fare i vari wipe e poi il backup è possibile, quanto occupa?
Ti posso dire che il mio ha occupato ben 3,3Gb!!! Ma non ricordo se avevo o no app installate.
Ciao
-
Se il backup è venuto fuori di 3.3gb allora avevi sicuramente un sacco di app e sicuramente anche la.cartella.android/data piena di dati dei giochi e delle app
-
Ho su questa rom da solo un giorno con metallikernel cm10 e devo dire che sono veramente soddisfatto, molto più veloce e fluida della cyano9 e consuma anche meno batteria
-
pure io mi trovo bene con questa rom
-
Abbiamo il supporto ufficiale per le nightly cm10 da cyanogenmod...l'ho letto su google +....
P.s. abbiamo la prima nightly
-
Io sono rimasto alla 2012.08.03 insomma quella del 3 agosto,ora provo a cercare la nuova nightly
-
Quote:
cranio84
Ciao ragazzi ho bisogno del.vostro aiuto io attualmente monto la cm9 sul mio.p3100 e vorrei.mettere questa cm10 però non so dove ho letto che ci sono problemi col.modulo 3g e che per fare le chiamate dovrei.installare qualche script o cose del genere,ora io non sono un novellino di android avendo già avuto parecchi telefoni e tablet però sono un po negato in inglese e quindi anche andando su xda non ci capisco molto,vorrei solo sapere dopo che installo.la rom cosa dovrei fare per far funzionare correttamente il modulo 3g del mio p3100 grazie a chiunque mi chiarisca questa cosa
Quoto cranio... anke io sono interessato alla rom ma vorrei avere info sul modulo 3g... grazie in anticipo!!
Ps: Google now funziona nell' ultima nightly???
-
Tutto ok, su P3100, è splendida!
-3G perfettamente funzionante
-Kernel ok, 150/1380 mhz
-da CM9 senza fare wipe data, nessuna app persa, solo wipe Cache & Dalvik
...cosa vuoi di più dalla vita? rotfl
-
Quote:
animaluuunga
Tutto ok, su P3100, è splendida!
-3G perfettamente funzionante
-Kernel ok, 150/1380 mhz
-da CM9 senza fare wipe data, nessuna app persa, solo wipe Cache & Dalvik
...cosa vuoi di più dalla vita? rotfl
L'ho provata oggi e devo dire che non c'è paragone e qualcosa di incredibile all'inizio ero scettico perchè ci avevo messo tanto per installare la cyano 9 e sinceramente non volevo ritrovarmi a dover smanettare tutto il giorno per mettere la rom alla fine mi sono fatto coraggio e preso dalla curiosità l' ho istallata la fluidità è nettamente superiore rispetto alla 9 l'effetto burro si sente e fa girare tutto alla perfezione google now e la dettatura vocale funziona benissimo infatti la sto utilizzando adesso c'è anche la possibilità di scaricare il pacchetto vocale in italiano di modo da poter utilizzare la dettatura vocale anche quando non si ha a disposizione una rete dati con mia grande sorpresa ho trovato anche una sorta di applicazione fatta da google per ricercare le canzoni e di conseguenza ho potuto disinstallare sound hound... Penso che al momento questa sia la migliore rom disponibile per il nostro terminale pensando alla rom stock che ho trovato comprando il tab e guardando la rom di adesso mi rendo conto dell'abisso di differenza che c'è.... Scusate se non ho usato la punteggiatura ma sto utilizzando la dettatura vocale chi come potete vedere funziona veramente bene...
-
Avevo la Cyano nightly 9 ed ho montato questa rom ma l'animazione all'avvio è rimasta invariata è normale?
-
Appena installata e devo dire che non c'è paragone con la stock che è durata meno di 24 ore sul mio tab! Solo che ho un problema con il launcher : quello di default rimane in modalità orizzontale, ho provato con il procedimento indicato in prima pagina e forse ci sono riuscito però adesso non posso aggiungere widget alla home perché si blocca
-
Io sostituisco il louncher con apex poi nelle impostazioni dello schermo metto la spunta su rotazione automatica anche sulla lock screen e sono apposto,tra l'altro apex a mio avviso è anche più fluido del trebuchet
-
...una domanda forse banale...
ma installando la rom CyanogenMod10 sul tablet Samsung si elimina il problema della memoria esterna emulata (così come purtroppo avviene con la rom stock originale) e c'è finalmente la possibilità di spostare le apps su SD card esterna (ho una ext SD card da 16 Gb che purtroppo per ora posso usare solamente per archiviare files video, audio e qualche libro in formato ePub...!), oppure anche in questo caso non è possibile usare una memorizzazione esterna?
-
Quote:
sting61
...una domanda forse banale...
ma installando la rom CyanogenMod10 sul tablet Samsung si elimina il problema della memoria esterna emulata (così come purtroppo avviene con la rom stock originale) e c'è finalmente la possibilità di spostare le apps su SD card esterna (ho una ext SD card da 16 Gb che purtroppo per ora posso usare solamente per archiviare files video, audio e qualche libro in formato ePub...!), oppure anche in questo caso non è possibile usare una memorizzazione esterna?
Che io sappia purtroppo non é possibile neanche con la cyanogenmod... purtroppo... ho in mente il procedimento che ho fatto con il mio vecchio galaxy gio... che anke lui soffriva di problemi di memoria... xò non so se può funzionare...
-
Io penso proprio che funzioni invece, basta usare l'app link2sd
-
Quote:
cranio84
Perdonami... pensi oppure ne sei certo perchè hai verificato tu stesso? Vorrei esserne sicuro al 100% prima di procedere ad installare questa rom.
Il problema dell'impossibilità di poter trasferire apps e dati sulla external SD card con la stock rom è davvero limitativo, quindi a prescindere dalle migliorie in generale di cui tutti dicono installando questa CyanogenMod10, se si risolvesse anche il problema del riconoscimento della SD card esterna allora si che correrei a metterla su al posto della rom samsung!
-
Perdonatemi se vado un po' OT! Avrei bisogno di una cavua che provi una app gratuita dal market! Io con questa ROM ma anche con la ROM stock la vedo nel market, riesco ad installarla ma mi crasha all'avvio! Se qualcuno e disposto a darmi una mano mi faccia sapere cosi gli mando il link alla app via PM
-
Quote:
cranio84
O con a2sd... l' unico modo per saperlo è provare... se qualcuno vuole testare la procedura mi scriva in pm e gle la spiego...
-
Il metodo da ne scritto, quello con link2sd o app2sd come diceva l"altro utente funziona di sicuro, io lo usavo su s2 ma sono sicuro al 100% che funziona anche qui sul tab e funziona sia sulle aosp quindi cm9 e cm10 sia sulle stock, ovviamente sulle stock devi avere almeno il roof
-
Ribadisco la mia domanda sperando che qualcuno mi risponda, è normale che nel boot di avvio io abbia ancora l'animazione della nightly 9? Se provo ad installare il mettalic kernel il telefono non si avvia, capita anche a voi?