Visualizzazione stampabile
-
Sì è normale, se avessi letto un po la discussione sapresti che il team cyanogenmod deve ancora sostituire l'animazione di accensione, comunque direi che il titolo è stato da aggiornare visto che dalle preview si è passati alle nightly
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
Ragazzi volevo fare una domanda riguardo a questa rom: è normale che premendo il tasto di sblocco lo schermo faccia una specie di sfarfallio e dopo appaia il lockscreen normalmente... succede anke a voi??? :what:
-
Quote:
Originariamente inviato da
sting61
...una domanda forse banale...
ma installando la rom CyanogenMod10 sul tablet Samsung si elimina il problema della memoria esterna emulata (così come purtroppo avviene con la rom stock originale) e c'è finalmente la possibilità di spostare le apps su SD card esterna (ho una ext SD card da 16 Gb che purtroppo per ora posso usare solamente per archiviare files video, audio e qualche libro in formato ePub...!), oppure anche in questo caso non è possibile usare una memorizzazione esterna?
Purtroppo no. :'(
Quote:
eriktigro
Che io sappia purtroppo non é possibile neanche con la cyanogenmod... purtroppo... ho in mente il procedimento che ho fatto con il mio vecchio galaxy gio... che anke lui soffriva di problemi di memoria... xò non so se può funzionare...
Ho provato un paio di metodi che richiedono una partizione aggiuntiva sulla micro sd. Le ho provate tutte, ext2, ext3, ext4, fat16, ecc... niente!
Quote:
cranio84
Io penso proprio che funzioni invece, basta usare l'app link2sd
Non funziona.
Quote:
cranio84
Il metodo da ne scritto, quello con link2sd o app2sd come diceva l"altro utente funziona di sicuro, io lo usavo su s2 ma sono sicuro al 100% che funziona anche qui sul tab e funziona sia sulle aosp quindi cm9 e cm10 sia sulle stock, ovviamente sulle stock devi avere almeno il roof
Ripeto, ho provato tutte le app suggerite, tutti i metodi, niente di niente. L'unica app che funziona (un pochino) è quella che trasferisce i salvataggi ed i dati di alcuni giochi sulla sd. Non ricordo il nome ma provandola ho notato che funziona pure con qualche app ma è poca roba.
Non è una mia esigenza spostare app sulla sd ma effettivamente è deprimente ed è una lacuna enorme secondo me.
Ad ogni modo siamo ot.... :-X
-
Quote:
franave
Purtroppo no. :'(
Ho provato un paio di metodi che richiedono una partizione aggiuntiva sulla micro sd. Le ho provate tutte, ext2, ext3, ext4, fat16, ecc... niente!
Non funziona.
Ripeto, ho provato tutte le app suggerite, tutti i metodi, niente di niente. L'unica app che funziona (un pochino) è quella che trasferisce i salvataggi ed i dati di alcuni giochi sulla sd. Non ricordo il nome ma provandola ho notato che funziona pure con qualche app ma è poca roba.
Non è una mia esigenza spostare app sulla sd ma effettivamente è deprimente ed è una lacuna enorme secondo me.
Ad ogni modo siamo ot.... :-X
Hai ragione anch'io ho provato di tutto..ma non si possono installare le applicazioni su memoria ext ne tanto meno spostarli e dire che avevo preso una micro sd di 32gb per niente :(
-
Immagino che avrete provato anche a partizionare la scheda sd e a installare a2sd vero? Sul mio gio cosi funzionava... Bisogna però ricordarsi di mettere unmount data e unmount system prima di installare lo zip... Poi da emulatore seguendo comandi in teoria dovrebbe funzionare... non è cosi vero??
-
Quote:
eriktigro
Immagino che avrete provato anche a partizionare la scheda sd e a installare a2sd vero? Sul mio gio cosi funzionava... Bisogna però ricordarsi di mettere unmount data e unmount system prima di installare lo zip... Poi da emulatore seguendo comandi in teoria dovrebbe funzionare... non è cosi vero??
A me a2sd , ha sempre funzionato,partizionando la sd con gparted e con le rom cyano based. Non credo funzioni con altre rom,compresa la stock. Un ottima occasione per me , per installare la CM10.:)
Mi dimenticavo di questo:
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=163309
by medrona de casteddu
-
Ragazzi ecco il link per il la cm10 ancora non in via definitiva ma non più sperimentale CyanogenMod Downloads Per il P3110
-
Sulla 3100 ora va bene visto che ho letto che e diventata una nightly? il touch va bene ? bisogna sostituire il launcher?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Io ho le nightly dal 18 agosto e vanno da dio ora sono fermo a quella del 22 ma appena posso aggiorno
-
Quote:
cranio84
Io ho le nightly dal 18 agosto e vanno da dio ora sono fermo a quella del 22 ma appena posso aggiorno
Ciao, volevo sapere se aggiornando le varie build, bisogna reinstallare tutto daccapo o le applicazioni installate rimangono?
-
basta fare solo wipe cache + dalvik, tutto rimane come prima, ma hai ogni volta la nuova nightly
...comunque, se non ci sono sostanziali cambiamenti/miglioramenti (e fin'ora non mi pare ce ne siano stati anche perchè, PER FORTUNA funzionava tutto alla perfezione già da subito mi pare) , non conviene, e soprattutto è inutile, a mio avviso, stare sempre a flashare tutte le sere...
...io sono passato dalla 18-08 alla 22-08, ma ora mi fermo dato che francamente non ho riscontrato nessuna differenza (tranne che tutte le volte mi ritrovo l'immagine di boot della vecchia cm9, che ancora non hanno cambiato, e devo risostituirla con un'altra)
-
Ragazzi ho un problemino, ho scaricato e caricato il file.zip con tutte le app google....ma non riesco a trovare il calendario vista mese come avevo prima. Dove posso trovarlo?,,grazie
-
Quote:
animaluuunga
basta fare solo wipe cache + dalvik, tutto rimane come prima, ma hai ogni volta la nuova nightly
...comunque, se non ci sono sostanziali cambiamenti/miglioramenti (e fin'ora non mi pare ce ne siano stati anche perchè, PER FORTUNA funzionava tutto alla perfezione già da subito mi pare) , non conviene, e soprattutto è inutile, a mio avviso, stare sempre a flashare tutte le sere...
...io sono passato dalla 18-08 alla 22-08, ma ora mi fermo dato che francamente non ho riscontrato nessuna differenza (tranne che tutte le volte mi ritrovo l'immagine di boot della vecchia cm9, che ancora non hanno cambiato, e devo risostituirla con un'altra)
come fai a risostituirla? quale metti per la cm10??
-
Salve sul mio tab ogni qualvolta installo un'app per farla partire devo riavviare é normale?
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
Quote:
joemilan
come fai a risostituirla? quale metti per la cm10??
puoi mettere quella che vuoi, se ne trovano diverse "in giro", (ad esempio su XDA cerca: "bootanimation")
...sostituirla è semplicissimo: una volta scaricato il file "bootanimation.zip" basta copiarlo in \system\media e sovrascriverlo a quello già esistente, naturalmente se ti interessa puoi prima fare un backup di quello originale prima di sovrascriverlo.
Unico "neo" se così si può dire, è che per fare ciò devi usare ESCLUSIVAMENTE "ROOT EXPLORER", in quanto è l'unico che copia e sostituisce perfettamente e totalmente tutti e dico tutti i file , anche quelli nascosti e di sistema.
Provato di persona, con qualsiasi altro file manager (astro, file expert, file manager, es-file manager, ecc....) la copia e la sostituzione APPARENTEMENTE va a buon fine ma all'accensione la bootanimation non funziona.
Io in questo momento ho quella originale di Jelly Bean
-
Quote:
animaluuunga
Provato di persona, con qualsiasi altro file manager (astro, file expert, file manager, es-file manager, ecc....) la copia e la sostituzione APPARENTEMENTE va a buon fine ma all'accensione la bootanimation non funziona.
Io in questo momento ho quella originale di Jelly Bean
Se dopo aver copiato la boot non imppsti i permessi come erano sulla boot precedente, grazie che non funzionano...;)
-
-
Quote:
robinrg86
Se dopo aver copiato la boot non imppsti i permessi come erano sulla boot precedente, grazie che non funzionano...;)
...sicuramente hai ragione tu, ma con root explorer non c'è bisogno di impostare niente, copia e incolla e tutto funziona, poi in una discussione su XDA, dicevano specificatamente di usare esclusivamente root exporer: perchè non dargli retta?! ;)
-
Con tutte queste nuove nightly è ritornato il bug sull'app di Facebook. Con la preview del 16 di luglio funzionava bene, si vedevano foto e timeline. Ora non si vede nulla, proprio come nella rom stock..avete riscontrato anche voi questo problema?
-
Quoto ce il bug di facebook non fa vedere nulla
Ma riguardo al fatto che ad ogni applicazione che installo devo riavviare non ce modo di risolvere?
-
...P3100, con la nigtly del 22-08, non riscontro nessun problema con Facebook, e sul fatto del riavvio dopo l'istallazione di una app, mai avuto questo tipo di problema
-
Ciao non so se sto postando nel posto giusto...
Scusate ho un P3100 e volevo fare per la prima volta un flash CyanogenMod 10 ma volevo mantenere tutte le app con i miei dati, sconsigliano di usare Titanium Backup cosa posso usare?
naturalmente il nandroid backup l'ho già fatto ma quello mi serve solo in caso di restore del vecchio firmware giusto?
grazie
-
Quote:
kighe
Ciao non so se sto postando nel posto giusto...
Scusate ho un P3100 e volevo fare per la prima volta un flash CyanogenMod 10 ma volevo mantenere tutte le app con i miei dati, sconsigliano di usare Titanium Backup cosa posso usare?
naturalmente il nandroid backup l'ho già fatto ma quello mi serve solo in caso di restore del vecchio firmware giusto?
grazie
Giusto... io penso che quelli di xda si riferivano al backup di sistema fatto con titanium... io ho sempre ripristinato il backup delle applicazioni con titanium ma se non ti fidi puoi usare questa: https://play.google.com/store/apps/d...life.appbackup
Naturalmente devi salvare il backup nella sd esterna...
Il tastino con il pollice alzato non morde! :-P
-
Grazie eriktigro!!
Un'ultima cosa... alla fine ho fatto il flash ed è andato tutto ok
siccome per me era la prima volta mi aspettavo un interfaccia più bella o almeno simile a quella originale, esiste qualcosa per cambiarla??
A me quella originale piace molto
-
ragazzi sapete come impostare con questa rom il salvataggio dei video e delle foto sulla sd esterna?
-
Basta selezionare sd da impostazione fotocamera
-
Quote:
kighe
Grazie eriktigro!!
Un'ultima cosa... alla fine ho fatto il flash ed è andato tutto ok
siccome per me era la prima volta mi aspettavo un interfaccia più bella o almeno simile a quella originale, esiste qualcosa per cambiarla??
A me quella originale piace molto
Con theme Chooser puoi cambiare tema... se ti piace honeycom (scusa ma non MI ricordo come si scrive) puoi cercare nel market il tema...
il tastino con il pollice alzato non morde! :-P
-
...con la 27-8 la bootanimation è stata aggiornata alla 10
ciao
-
Ma l'unico launcher che non resta bloccato in landscape è apex? Perché a me sia nova che trebuchet non ruotano!
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
-
Ma possibile che non ci sia l'icona della fotocamera in questa rom? E poi non riesco a trovare la radio fm!!.....
-
L'icona della fotocamera io ce l'ho...la radio no...
Nightly 27-08
Ciao
-
-
Installata ieri, ottima rom ma ho solo un problema il calendario: quando apro l'applicazione mi da un FC e non ne riesco a capire il motivo.
E' capitato anche ad altri?
-
Ragazzi questo é il mio primo tablet..... Ma soprattutto è il mio primo Android!!!..... Provengo da 5 anni di Iphone...... e mi sa tanto che appena uscirà il mini Ipad lo prenderò subito!!!
-
E vallo a prendere chi ti dice nulla, qui si parla della cm10 ed il tuo post è completamente ot, passando alla rom vi dico che ho appena installato la nightly del 28 e va benissimo
-
Ma c'e' ancora il problema della rotazione sulla 28-08...o sbaglio qualcosa io ?
-
Quote:
iceeyes80
Basta selezionare sd da impostazione fotocamera
Inviato dal mio GT-P3100 usando
Androidiani App
non ce questa opzione
-
Quote:
ilpolpi65
Ma c'e' ancora il problema della rotazione sulla 28-08...o sbaglio qualcosa io ?
Purtroppo c'è e la cosa strana è che se nelle prerelease bastava sostituire il launcher con quello moddato, in questa nightly pur inserendo il launcher la sostanza non cambia! :mad:
-
Ragazzi se volete il top dei launcher usate Holo Launcher HD
-
Quote:
franave
Purtroppo c'è e la cosa strana è che se nelle prerelease bastava sostituire il launcher con quello moddato, in questa nightly pur inserendo il launcher la sostanza non cambia! :mad:
..infatti..!! confermo anch'io .....speriamo nelle prossime Nightly Builds