Credodiaver capito quando perdo la memoria nel dispositivo!ho aggjornsto la rom daROM MANAGER facendo la pulizia della dalvik cache e da 4giga liberi sn passato a 3!dove sbaglio?
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Credodiaver capito quando perdo la memoria nel dispositivo!ho aggjornsto la rom daROM MANAGER facendo la pulizia della dalvik cache e da 4giga liberi sn passato a 3!dove sbaglio?
se non dico una baggianata puoi aggiornare senza problemi o almeno io lo faccio e senza perdere nulla aggiorno a l'ultima build e il gioco e fatto senza wipe di nessun tipo poi se hai problemi di loop e roba varia puoi fare dei wipe e poi reinstallare le tue app
Ultima modifica di Hnera; 20-09-12 alle 19:25
un GRAZIE e sempre gradito se sono di aiuto!!!!!
POSSESSORE DI:
Samsung Galaxy Note III CM 12.1 5.1.1
Nexus 5 android 6.0
Tab 2 7"WI-FI Cyanogen 11 4.4.4
MK809 III Neomode 1.9a 4.2.2
Ok..ma ad ogni aggiornamento peró si mangia giga!prima d aggiirnare erano disponibili 4giga e rotti...ora 3giga....xkè?
forse magari perché hai messo il file di aggiornamento li in quella partizione e poi scusa e surreale che perdi 1 gb con un aggiornamento
un GRAZIE e sempre gradito se sono di aiuto!!!!!
POSSESSORE DI:
Samsung Galaxy Note III CM 12.1 5.1.1
Nexus 5 android 6.0
Tab 2 7"WI-FI Cyanogen 11 4.4.4
MK809 III Neomode 1.9a 4.2.2
e lo so!!!! non dirlo a me!!E' surreale pure che ieri lho formattato e reinstallato la rom e oggi sto con 3 giga senza manco mezzo gioco installato..che sono le cose che più occupano spazio!!
Ragazzi io parto da una situazione pulita, tablet appena comprato no root android 4.0.4. Se scarico l'ultima nightly mi dice E:failed to verify whole-file signature e E:signature verification failed. Che devo fare? ho il 3100
-----------------------------------------------------------------------------------
Modello: Nexus 5
Play Store:https://play.google.com/store/apps/d...=Davide+Dellai
All In One System: https://play.google.com/store/apps/d...dd.androreboot
Email: dellai.davide@gmail.com
quello che occupa piu spazio sono i giochi, le foto, i video, le mappe del navigatore.
la cosa migliore sarebbe dare al device il comando di spostare le app ed i backups nella scheda sd esterna ma al momento non so come attivarlo, qualora si potesse fare.
Nella stock bastava andare in impostazioni>applicazioni>gestione applicazioni>scegli l'applicazione>tocca su "sposta su SD" ma qui non esiste il comando.
Alcuni hanno risolto con S2E e pensata (unicamente) per gli utenti CyanogenMod
ATTENZIONE, FUNZIONA SOLO X LA CYANOGEN 7 E LA 9
. La procedura è molto semplice, ma facciamo attenzione ai vari passaggi.
Requisiti
Un dispositivo Android con CyanogenMod installato.
Permessi di ROOT (e se avete CyanogenMod li avete :P )
L’applicazione S2E.
Preparazione partizione
Fate un backup dei dati sulla vostra SD e formattetela normalmente.
Riavviate il dispositivo in Recovery.
Andata in Avanced -> Partition SD card -> SD Ext ed impostate la dimensione che volete dare alla partizione che conterrà le applicazioni, di solito circa 256Mb-1GB in base alla dimensione della vostra SD.
Riavviate selezionando Reboot system now.
Configurare S2E
- Aprite S2E, premete il tasto menu ed andate su Settings. Spuntate Mount as ext4, Set read buffer (ed impostatelo a 2MB) e riavviate.
- Riaprite nuovamente S2E e spuntate tutto ciò che volete spostare su SD. Vi consiglio di non spostare “Application Data” poiché se per caso accendesse il dispositivo senza SD inserita vi ritroverete con spiacevoli sorprese
- Riavviate nuovamente e come per magia la vostra memoria interna sarà di nuova leggera e libera come non mai.
Infine possiamo ripristinare tutti i dati salvati precedentemente. Ricordatevi che ora che le vostre applicazioni sono su SD non dovete mai rimuovere la schedina, pena il malfunzionamento dell’intero sistema.
Ultima modifica di zagaria; 21-09-12 alle 19:29
ALTRA SOLUZIONE X SPOSTARE TUTTO SU SDCARD E' Link2SD
-una volta che avete abilitato i permessi di root , scaricate gratuitamente tale app dal Playstore ed avviatela,
-in alto selezionate applicazioni nel telefono, dopo di che tappate il tasto azione > seleziona tutto e successivamente sposta su scheda SD. Nel giro di pochi secondi o minuti a seconda delle app installate, vedrete la memoria interna disponibile del vostro dispositivo incrementare e quella della SD diminuire.
Usate una SD capiente, tipo da 16/32Gb cosi potete installare tutti i giochi e app che volete!
C’è da dire che Link2SD permette anche di rimuovere le app e servizi preinstallati, ovviamente è richiesto il root anche per questo!