confermo, usato lo stesso procedimento senza odin
Visualizzazione stampabile
facciamo un po di chiarezza
se siete stock potete fare direttamente l update degli ota
se avete la stock P3110XXALD4_P3110OXXALD5_ITV appunto
avendola gia ovviamente e inutile rifarla
ma non diamo informazioni generiche del tipo
se avete stock potete fare cosi senza nemmeno sapere che firmware ha la persona dall altra parte
si rischia di far fare errori agli altri
buon modding
ps non e una critica e solo una mia segnalazione che mi sembra doverosa;)
ODIN
ODIN - Wuala
FILE PIT 8 E 16 GB
PIT 8GB 16 GB 3110 - Wuala
Scusate l'ignoranza ma sono nuovo x quanto riguarda android. Ho il gt p3110 con android 4.0.3. Così come uscito dalla fabbrica. Posso aggiornare 4.0.4 semplicemente caricando la ota su scheda sd ed aggiornando direttamente da quella senza odin? Rischio di fare dei danni? Scusate ancora x l'ignoranza ma x me è tutto nuovo. Grazie
Ma posso aggiornare alla 4.0.4 senza flashare la 4.0.3?
È proprio questo che non riesco a capire. X base stock si intende quella originale,cioè quella che ha il tablet appena comprato?Fino a poco tempo fa avevo un iPhone e quindi x me android è ancora un mistero. Grazie x la pazienza. Questo forum è fantastico, non avevo mai trovato persone così collaborative.
le basi stock sono quelle originali samsung (ma ce ne sono diverse )
se hai dei dubbi di non avere propio la versione richiesta x installare gli ota
non perdere tempo fai il flash del firmware ci si mette 5 minuti non succede niente se fai un flash in piu
con gli smartphon e piu facile controllare tutti i dati precisi del softwere
con questo tablet non avendo la funzione telefono non saprei indicarti le uniche info le ottieni da impostazioni /info sul dispositivo
Allora..La base stock è il firmware con cui il tablet esce di fabbrica, o comunque il firmware ufficiale rilasciato dalla casa madre. Se hai acquistato (o ricevuto) il tab NUOVO, direi che al 100 % hai la base stock; per esserne sicuro vai su impostazioni-info dispositivo: qui dovresti vedere in "versione android" il codice 4.0.3, in "versione Build" una sigla che finisce con P3110XXALD4 o XXALD5. Se sei in queste condizioni puoi procedere come segue: scarichi il file dell'aggiornamento OTA 4.0.4 e, senza scompattarlo nè apportargli alcuna modifica, lo inserisci nella SD ESTERNA. Infine entri in recovery mode (da tablet spento premi contemporaneamente tasto vol su e tasto di accensione) e, muovendoti con i tasti volume, scegli "apply update from external sd card" e scegli l'OTA scaricato. A questo punto inizia l'aggiornamento, abbastanza lungo. Se vuoi avere veramente la nuova versione del firmware completamente pulita, dopo l'installazione del nuovo firmware procedi a un ripristino impostazioni di fabbrica: ovviamente così perderai tutto quello che hai sul tab, applicazioni, foto, musica, ecc ecc...(non perdi i file nella SD esterna, solo quelli nella SD interna.)
Spero che ora ti sia tutto chiaro.