Quale guida hai seguito?
E ora nelle "informazioni dispositivo" quale versione build ti ritrovi?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Be, la guida è questa guida, quella al punto 1 di questo thread, di medrona, che ringrazio per l'ottimo lavoro.
Nelle informazioni dispositivo mi ritrovo una versione Android 4.0.4 - build : IMM76D.P3110XWBLI1. E funziona direi bene!
Fa parte dei firmware compilati a settembre sviluppando la branch LH3 (che è quella poi andata in produzione un pò ovunque), si sono state fatte ulteriori modifiche e soprattutto molte app sono state aggiornate, vedi il Lettore Musicale. E' tipico di Samsung, non preoccuparti :)
Purtroppo il VERO problema di Sammy è questo: lo sviluppo dei firmware è praticamente continuo, così come era ai tempi di Windows Mobile, le sedi centrali di ogni continente e macroarea hanno accesso diretto agli SVN da cui, molto regolarmente, scaricano i sorgenti e li compilano man mano che gli ingegneri Samsung li affinano, mettendoli a disposizione degli aventi diritto (centri assistenza e divisioni nazionali) sui server di KIES, da cui sono scaricabili sia i pacchetti completi sia i pacchetti OTA. TEORICAMENTE, da lì dovrebbe partire il feedback relativo a ciascuna build, per poi arrivare a quella definitiva da distribuire via OTA a tutti i device. Sfortunatamente il processo si "ingrippa" proprio qui! Infatti la LH3 ad esempio è stata reputata "affidabile" e dunque rilasciata un pò ovunque... tranne che da Samsung Europe, che si è (cito testualmente fonte anonima) "ca**ta addosso come al solito", con i risultati che tutti conosciamo, ovvero USA, UK, NEE e bacino del mediterraneo che han TUTTI ricevuto l'OTA, mentre noi, la Francia, la Spagna e la Germania no. Ecco il vero problema di Samsung: lei gli update li crea, anche troppi secondo me, ma troppo pochi vengono poi rilasciati per via della stupidità delle varie sedi locali.
Vi lascio una piccola chicca.
http://fota-cloud-dn.ospserver.net/firmware/ <- vi dice niente questo indirizzo? No? Ah, peccato... è solo il master server Samsung per gli OTA...
ragazzi un aiuto, ho installato via recovery l'aggiornamento ota ma dopo aver fatto tutto mi rimane bloccato su "patching remaining system files" se provo a riavviare nn va' rimane sulla scritta samsung, come posso fare???
cavolo ho problemi anche io con il 3110 di un collega. mi dice che fallisce la verifica dell update.....non capisco