CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Processore depontenziato ma si potrebbe portare tranquillamente a 1,2ghz?????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di elterror82


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    cordenazzo;CONA (VE)
    Messaggi
    186
    Smartphone
    N80;6600;SGS2;ALTRI

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Processore depontenziato ma si potrebbe portare tranquillamente a 1,2ghz?????

    volevo aprire questa discussione perche in tutte le recensioni dicono che i processore del tab 2 7.0 e stato depotenziato allora io chiedo al mondo si puo aumentare portando il device ad esempio a 1,2ghz o a 1,4ghz io penso di si visto che si puo con il cel magari con extweaks........aspetto vostre opinioni o chi ha provato se ci fa sapere se tiene botta o scalda tantissimo.....fate le vostre opinioni grazie...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per la CM esiste già un kernel modificato con frequenze aumentate a 1.2Ghz ma... ne vale davvero la pena?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di signirr


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    579
    Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Evrain Visualizza il messaggio
    Ne vale davvero la pena?
    Giusta osservazione, secondo me non serve a nulla.
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

  5. #4
    Androidiano L'avatar di AnToNiiiO


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io con la cm10 lo portato a 1,2 ghz e non ho notato nessun tipo di riscaldamento eccessivo (infatti anche prima con clock a 1 ghz si riscaldava ugualmente alla stessa maniera) la batteria col mio uso medio mi dura 2 giorni non mi lascia mai a piedi, il tutto con il kernel del 26 agosto che è straordinario in fatto di prestazioni e consumi...per chi dice che le differenze non ci sono, in realtà ci sono è come ma solo nella parte riguardante i giochi, infatti girano tutti e bene senza il minimo rallentamento o lag. Per chi è ancora sfiducioso lo invito a ricordare per l'ennesima volta che il processore è praticamente la versione "precedente" di quello del nexus quindi in teoria il clock potrebbe arrivare a 1,5 ghz ma siccome se si aumenta la frequenza c'è bisogno di un ottimizzazione in fatto di stabilità, prestazioni e consumi a 1,5 ghz non ci arriverà mai ma a 1,2 e a 1,35 ghz ci puo arrivare tranquillamente, ma il tablet è il processore nel modo in cui sono settati non potrebbero mai supportare un clock maggiore. Spero di avervi chiarito le idee
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 P3110
    ROM: Cyanogenmod 10
    Kernel: CMOC10-Kernel
    Overclock CPU 150 -1200 Mhz GPU 384 Mhz
    Recovery: ClockworkMod Recovery 6.0.1.0

    Samsung Galaxy Next Turbo GT-S5570i
    Rom: Stock Rooted


    Se ti ho aiutato non ti dimenticare di cliccare Thanks
    <----------------------------------------------------------

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di signirr


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    579
    Smartphone
    iPhone 7 e P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnToNiiiO Visualizza il messaggio
    Io con la cm10 lo portato a 1,2 ghz e non ho notato nessun tipo di riscaldamento eccessivo. Per chi è ancora sfiducioso lo invito a ricordare per l'ennesima volta che il processore è praticamente la versione "precedente" di quello del nexus quindi in teoria il clock potrebbe arrivare a 1,5 ghz ma siccome se si aumenta la frequenza c'è bisogno di un ottimizzazione in fatto di stabilità, prestazioni e consumi a 1,5 ghz non ci arriverà mai ma a 1,2 e a 1,35 ghz ci puo arrivare tranquillamente, ma il tablet è il processore nel modo in cui sono settati non potrebbero mai supportare un clock maggiore. Spero di avervi chiarito le idee
    Galaxy Tab 2 OMAP 4430 CPU 1.0 a 1.2GHz GPU 304MHz
    Galaxy Nexus OMAP 4460 CPU 1.2 a 1.5GHz GPU 384MHz

    La differenza maggiore è nella GPU, oltre il 25% di potenza per i giochi.

    Rimango dell'idea che non ha senso aumentare la frequenza della CPU.
    Android User...
    Solo Android altrimenti non ha validità quello che scrivo

  7. #6
    Androidiano L'avatar di franave


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Poco F3

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Finora ho provato 4 Rom (compresa la stock ovviamente). Due di queste con l'opzione per l'overclock della cpu e gpu (CM10 e AOKP). Devo dire che il calore sviluppato all'altezza dello slot per la sd è effettivamente tanto. Quando poi lo si usa sotto carica diventa quasi incandescente.
    Sono d'accordo con OrsoGe, cerco di tenere al minimo le applicazioni in background.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy