Visualizzazione stampabile
-
allora ti spiego quello che fino ad ora ha subito questo povero tablet. quando è uscito il firmware JB indiano ho voluto sperimentare.. quindi installato il FW base indiano piu aggiornamento. da li in poi kies comunicava in geroglifici...immagino fosse rimasta qualche traccia che non trovavo nel tablet. cosi ho lasciato stare tutto com'era, tanto il tab funzionava lo stesso.
poi durante le feste ho deciso di riprovare di nuovo quando finalmente ho trovato questa guida, che magari avrebbe ripulito tutto.
cosi ho letto tutto, notato che per pulire ogni traccia dovevo azzerare il counter ma che per farlo dovevo avere i permessi di root. quindi seguito la guida per il root, seguito la guida per triangle away. triangle away funzionava quindi ho deciso di provare finalmente a ripulire tutto. seguita scrupolosamente passo passo. riavvio, torno in download mode e trovo che il tablet riconosce ancora di aver subito modifiche..sicchè ho riprovato. rifatto tutto. ma la storia si ripete! nel momento in cui passo da recovery a download per ri installare il fw originale il conteggio è sempre a 1 !
-
attualmente ho rimesso su il fw originale tim 4.0.3
-
Quote:
Originariamente inviato da sammy851
attualmente ho rimesso su il fw originale tim 4.0.3
Domanda come fai a dire che triangleway a funzionato ai verificato subito dopo averlo usato andando in download mode s controllare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
SUPERGALAXYNOTE
Domanda come fai a dire che triangleway a funzionato ai verificato subito dopo averlo usato andando in download mode s controllare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
si, ho controllato. ho lasciato l'installazione, poi ho rifatto il root, ri installato triangle away riazzerato e controllato su download mode.
-
allora in teoria il counter se fai il flash con odin di un firmware originale non dovrebbe risalire
sei sicuro che metti uno stock?;)
-
l'ho preso dal sito samfirmware......non sono stock quelli?
-
si sono stock sei sicuro che sia il tuo modello vero
-
Quote:
Originariamente inviato da SUPERGALAXYNOTE
si sono stock sei sicuro che sia il tuo modello vero
Prova a fare cosi fai il root della tua 403 poi usa triangleway poi vai a verificare che sia a o0 e quando sei li collega il pc e riflasha la 403 il deep clean lo hai gia fatto non serve farlo tutte le volte
-
procedura per passi
root xche serve la recovery
deep clean
flash stock
root xche serve x triangleway
triangleway
flash stock
-
prestare attenzione al file di pit in rete si trovano cartelle compresse del programma odin che allinterno contengono tre file uno di questi e un pit
attenzione dopo la formattazione se ci si dimentica di inserire il pit odin penso che in automatico carichi quello (che non e detto che sia x il vostro apparecchio)
a me x esempio aveva dentro quello dell s2 io lo eliminato lasciando solo gli altri due file
-
secondo me il tuo errore potrebbe essere che volevi fare il deep e il reset tutto assieme fai i passaggi come ti o scritto e dovrebbe andare bene;)
-
si...
FW: P3100XXALD4_P3100TIMALE1_P3100XXLD4_HOME.tar.md5
x i permessi di root ho usato questo GT-P3100_ClockworkMod-Recovery_5.5.0.4.tar ( piu il file update.zip)
-
Quote:
sammy851
si...
FW: P3100XXALD4_P3100TIMALE1_P3100XXLD4_HOME.tar.md5
x i permessi di root ho usato questo GT-P3100_ClockworkMod-Recovery_5.5.0.4.tar ( piu il file update.zip)
si e stock per il 3g 3100
e sembrerebbe brand tim
prova come ti o detto e vedi se va bene ;)
-
non ho capito bene. allora:
rifaccio il root installando con odin GT-P3100_ClockworkMod-Recovery_5.5.0.4.tar, vado in recovery e installo il file da sd update.zip
poi devo rifare tutto il procedimento per deep clean quindi wipe data/cash/dalvik, format emmc, flash firmware stock (tim) + pit.
poi rifaccio il root come prima, avvio e installo triangle away. azzero...e rifaccio l'installazione del firmware stock??
-
Quote:
non ho capito bene. allora:
rifaccio il root installando con odin GT-P3100_ClockworkMod-Recovery_5.5.0.4.tar, vado in recovery e installo il file da sd update.zip
poi devo rifare tutto il procedimento per deep clean quindi wipe data/cash/dalvik, format emmc, flash firmware stock (tim) + pit.
poi rifaccio il root come prima, avvio e installo triangle away. azzero...e rifaccio l'installazione del firmware stock??
Si questa e la procedura
-
ma all'ultima installazione praticamente passo direttamente per download mode, senza rifare il passaggio da recovery...o no??
-
Quote:
ma all'ultima installazione praticamente passo direttamente per download mode, senza rifare il passaggio da recovery...o no??
Esatto
-
ma...se io all'ultimo passaggio invece di mettere ICS 4.0.3 volessi installare JB francese? evito? cioè se è un FW stock non dovrebbe cambiare nulla, giusto?
-
Quote:
ma...se io all'ultimo passaggio invece di mettere ICS 4.0.3 volessi installare JB francese? evito? cioè se è un FW stock non dovrebbe cambiare nulla, giusto?
Giusto puoi mettere cio che vuoi purche stock
-
ottimo, un ultimo dubbio....non ci sono altri pit da cambiare tra ICS e JB?
sto seguendo la tua procedura, ho quasi finito, sto installando triangle away....tra poco sapremo com'è andata! :) ed è vero che ci sono problemi con touchwiz?
-
Quote:
ottimo, un ultimo dubbio....non ci sono altri pit da cambiare tra ICS e JB?
sto seguendo la tua procedura, ho quasi finito, sto installando triangle away....tra poco sapremo com'è andata! :) ed è vero che ci sono problemi con touchwiz?
Il pit serve solo dopo il deep x ricreare le partizioni dopo la format emmc
Comunque anche se lo metti non succede niente
-
confermo che touchwiz non ne vuole sapere :( suggerimenti??
recovery mode torna all'originale....solo che il simbolo di android ora è disteso con un bel punto esclamativo rosso sopra...ma almeno custom binary download finalmente segna NO!
-
Quote:
confermo che touchwiz non ne vuole sapere :( suggerimenti??
recovery mode torna all'originale....solo che il simbolo di android ora è disteso con un bel punto esclamativo rosso sopra...ma almeno custom binary download finalmente segna NO!
Io il 3110 non lo o piu sdesso o ol 5110
Il punto rosso e in recovery? O in download ?
Riavvia il tab poi spegni vai in recovery fai i wipe riavvia e vedi se scompare
Eventualmente metti un immagine cosi si valuta meglio
-
dimenticavo di dire che alla fine non ho resistito all'idea di provare JB! quindi oltre a touchwiz arrestata, schermata di blocco non ruota e punto esclamativo rosso in recovery. (android system recovery 3e) . mentre faccio gli wipe il simbolo android torna normale, poi non appena riavvio il tablet torna disteso col triangolo rosso e il punto esclamativo.
-
Quote:
dimenticavo di dire che alla fine non ho resistito all'idea di provare JB! quindi oltre a touchwiz arrestata, schermata di blocco non ruota e punto esclamativo rosso in recovery. (android system recovery 3e) . mentre faccio gli wipe il simbolo android torna normale, poi non appena riavvio il tablet torna disteso col triangolo rosso e il punto esclamativo.
Mi scrivi che firmware hai messo
-
P3100XXCLL2_P3100XEFCLK1_P3100XXCLJ3_HOME.tar.md5 è il firmware francese di jelly bean preso qui nel forum...
-
Quote:
P3100XXCLL2_P3100XEFCLK1_P3100XXCLJ3_HOME.tar.md5 è il firmware francese di jelly bean preso qui nel forum...
Io lo flashata sul 3110 e funzionava a meraviglia la riconoscrva pero come 4-1-1 3110 ma perfettamente funzionante in tutto lo tolta subito pero onde rischiare
-
non so. li c'è scritto che è per il 3100... proverò con quello italiano vodafone...magari va meglio.
-
Quote:
non so. li c'è scritto che è per il 3100... proverò con quello italiano vodafone...magari va meglio.
In impostazioni info cosa vedi come versione vedi un po ?
-
codice modello :gt-p3100
versione android : 4.1.2
v.banda base : P3100XXCLJ3
v. kernel : 3.0.31 -692503
se.infra@sep-111 #1
SMP PREEMPT Wed Dec 12 21:17:45 KST 2012
V. build : JZO54K.P3100XXCLL2
-
Quote:
codice modello :gt-p3100
versione android : 4.1.2
v.banda base : P3100XXCLJ3
v. kernel : 3.0.31 -692503
se.infra@sep-111 #1
SMP PREEMPT Wed Dec 12 21:17:45 KST 2012
V. build : JZO54K.P3100XXCLL2
Sembra tutto ok metti un altra versione fino a che capidcono xche da problemi questa
-
grazie mille per la pazienza e per le info. ora provo con quella vodafone ita....vediamo che succede!
niente da fare, anche con il FW vodafone 4.1.1 in recovery mode il simbolo di android rimane steso con il triangolo rosso sopra. per il resto non ho trovato altri problemi.
-
1 allegato(i)
Salve Ragazzi, ho acquistato un galaxy tab 2 usato con già flashata la CM10 nightly e kernel come in foto quindi non ho nessun file di backup ecc, questa guida mi fa tornare come era al momento dell'acquisto o cambia qualcosa. thanks
Allegato 41372
-
Quote:
tommy88
Salve Ragazzi, ho acquistato un galaxy tab 2 usato con già flashata la CM10 nightly e kernel come in foto quindi non ho nessun file di backup ecc, questa guida mi fa tornare come era al momento dell'acquisto o cambia qualcosa. thanks
Allegato 41372
con il deep 2 torna come nuovo
-
ragazzi nella cmw 6 non trovo l emmc format a cosa corrisponde aiutoo
-
Quote:
Alberto308
ragazzi nella cmw 6 non trovo l emmc format a cosa corrisponde aiutoo
Il format EMMC, nella CMW 6, è format sd card in mount e storage mi pare! ;)
-
Ragazzi buonasera ho un problema con il mio galaxy tab 2, in pratica si accende e rimane sulla scritta Samsung, non va in recovery ma bensì solo in download mode, ho provato a flashare firmware e pit con odin ma mi da subito l'operazione fallita. Come posso ripristinare questo tab?? Bisogna mettere un firmware specificospecifico? Aiutatemi Grazie :)
-
Quote:
Moxy
Ragazzi buonasera ho un problema con il mio galaxy tab 2, in pratica si accende e rimane sulla scritta Samsung, non va in recovery ma bensì solo in download mode, ho provato a flashare firmware e pit con odin ma mi da subito l'operazione fallita. Come posso ripristinare questo tab?? Bisogna mettere un firmware specificospecifico? Aiutatemi Grazie :)
Prova con kies >strumenti >ripristino firmware di emergenza
-
Ti faccio sapere dieguccio grz mille :) , ho un problema pure su un s3 neo.. Mica puoi aiutarmi ??
-
dieguccio mi chiede il codice di ripristino, ma dove devo prenderlo ??