CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 106 di 157 primaprima ... 65696104105106107108116156 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,051 a 1,060 su 1563
Discussione:

[S.O.S MODDING Tab 2 7"] Aiuti, Consigli e Suggerimenti {P3100/P3110}

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1051
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!
    Ho da poco comprato un Nexus 5 e mi sono accorto di quanto sia lento il mio p3100.
    Hanno sicuramente hardware diverso ma c'è anche una certa colpa del software, forse poco ottimizzato.
    Ho deciso dunque di migliorare le performance tramite l'installazione di una custom ROM. Mi piacerebbe avere una Rom che abbia piena compatibilità con il dispositivo, leggera, veloce e senza programmi di terze parti inutili che occupano solo memoria. Installerei qualche custom ROM basata su KitKat ma da quanto ho capito sono ancora in Beta. Io voglio qualcosa di stabile con quasi-assenza di bug.
    Cyangenmod fa al caso mio, esatto?
    Mi piacerebbe riuscire a guadagnare qualcosina anche in batteria. È possibile? È necessario montare qualche tipo di kernel particolare?
    Le App del PlayStore saranno al 100% compatibili, vero?
    Anche i servizi Google?
    Scusate per le domande da completo inesperto ma non mi sono mai interessato al modding su Android.
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte che riceverò!

    Edit: Ho installato e scaricato tutto ciò che serve per installare cyanogenmod e clockworldmod, seguendo la procedura descritta nella wiki ufficiale. Alcuni punti della procedura non mi sono chiari. Apro un thread a parte, scrivo qui o c'é un thread ufficiale?
    Ultima modifica di Ottonto; 21-12-13 alle 14:40

  2.  
  3. #1052
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Qualche anima buona può dirmi qual'è l'ordine con cui fare i wpe per installare una custom ROM nel caso specifico la ciano 10.1 e, soprattutto vanno fatti prima o dopo di installare gli zip da recovery CWM. Mi sembrerebbe strano farli dopo aver flashato la ROM ed i gapps.
    Grazie ed abbiate pazienza

  4. #1053
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Di solito ti basta seguire le istruzioni di installazione presenti nella discussione della rom. Inoltre dipende da cosa provieni e da quello che vuoi installare
    Meglio se chiedi nel thread della rom o al limite qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=221851
    FIRMA

  5. #1054
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho flashato il mio 3110 con la cyano 10.1.3 (stabile) venendo dalla slim rom seguendo i seguenti passaggi:

    1 wipe data
    2 format system
    3 wipe cache + wipe dalwik cahe
    4 install rom
    5 instal gapps
    6 wipe cache + wipw dalwik cache
    7 fix permission

    tutto è ok e funzionante, ma.........
    quando spengo il tablet questo si riavvia da solo ed è necessario spegnerlo di nuovo dopodichè rimane spento.
    Qualcuno ha qualche idea ? ma soprattutto qualche soluzione?

  6. #1055
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Exclamation

    Non sono per nulla pratico di root , custom rom quindi portate pazienza.

    Il mio tablet è aggiornato alla 4.1.2 . Non ho mai eseguito root, recovery e quant'altro, niente di niente.
    Vorrei installare la CM 10.1.3 sul mio p3100 e sto seguendo la guida che trovo sulla wiki ufficiale della ROM.
    Come installare CyanogenMod Android per Samsung Galaxy Tab 2 7.0 (GSM) ("p3100") - CyanogenMod

    Per prima cosa, seguendo la guida, devo installare la custom recovery ClockworkMod ma c'è un problema.
    Quando faccio partire l'eseguibile "zadig.exe", dopo aver messo il dispositivo in download mode e clicco su "Options » List All Devices" non posso selezionare nessun "Samsung USB Composite Device", "MSM8x60" o "Gadget Serial" o "Device Name".

    Ho solo le voci "SAMSUNG USB DRIVER" e "SAMSUNG SERIAL CONTROL" .
    Ho provato anche a spegnere l'antivirus ma non mi compare nessuna delle voci presente nella guida.
    Mi potete aiutare a risolvere questo problema?
    C'è un modo più semplice per installare Recovery e CyanogenMod?
    Grazie.

  7. #1056
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Scusate, ho sbagliato tutto. Alla fine ho seguito la guida che ho trovato qui che utilizza Odin e tutto è andato a buon fine!
    Pensavo che quella guida servisse solo per chi avesse il root e invece mi sbagliavo.
    Potete chiudere!

  8. #1057
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e mi trovo nella stessa situazione del creatore di questa discussione. Dovendo fare la procedura adesso, è meglio che faccia come lui e parta dalla 4.0.3 e poi aggiorni dopo a versione più nuova o posso applicare la guida usando direttamente la versione 4.1.2?

    Grazie a tutti

    p.s. intanto mi vado a presentare

  9. #1058
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Question

    Ancora io.
    Infine sono riuscito ad installare la CyanogenMod 10.1.3 sul mio p3100.
    Sono soddisfatto ma ho trovato un bug molto fastidio e vorrei sapere se c'è il modo di "aggiustarlo".
    Quando voglio spegnere il tablet premo una volta il tasto di accensione e seleziono per spegnere. Il tablet si spegne ma subito dopo si riavvia. Se rifaccio una seconda volta la procedura il tablet si spegne normalmente.
    Anche qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
    Come sistemarlo?

  10. #1059
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti mi servirebbe un consiglio, vorrei sapere qual'è la rom meno avida di batteria

  11. #1060
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve qualcuno e riuscito a capire come far funzionare infinity tv su le rom modificate i ci provo ma nn ci riesco help meeeeeeeeeeeeee

Pagina 106 di 157 primaprima ... 65696104105106107108116156 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy