c'e' ne un mondo...tu che sei piu' esperto di me quale monteresti?
Visualizzazione stampabile
c'e' ne un mondo...tu che sei piu' esperto di me quale monteresti?
si scusa,ho visto dopo...stasera provo,ancora grazie del consiglio
Una domanda...ma se volessi flashare un firmware stock senza azzerare il contatore non succede niente a parte avere un 2 sul contatore giusto?!
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Sì certo ma nel mio caso ho provato un paio di rom ma non mi piacciono e volevo tornare stock ma con il Root e non mi importa avere un 2 sul contatore cmq ora sono con cyano 10 e mi ci si sto sbituando
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
un cordiale saluto a tutti,
mi ritrovo a scrivere questo post per dare un suggerimento... ho instalato il seguente firmware:
dalle poche informazioni non si riesce a capire molto, ma una volta installato, con mia sorpresa, ecco cosa ne è saltato fuori: vedere per credere.
a chi interessa provare Jb. 4.1.2 sul nostro Galaxy Tab 2 7.0 Wi-Fi, eccolo servito. ^_^
Che cosa porta di nuovo?
Vogliamo una descrizione minuziosa.........:-P scherzo
hai ragione... ;) ma avendola appena installata non ho ancora avuto la possibilità di testarla!
poi, non so se è il thread più indicato, io ho solo cercato di dare più info a chi fosse interessato.
Ragazzi problemone, appena fleshata la nightly del 18 e ora il tab non va più, e il touch sembra completamente scalibrato e non va in recovery , solo in download mode...
come posso fare? flasho il firmware stock con odin?? Help!
Aggiornamento: tab in assistenza il 29/01 presso un gold point Samsung con raccomandazione Samsung Exclusive, ritirato oggi 19/02 dopo 21 giorni.
Risultato? Tab in RECOVERY MODE e senza s/n, esattamente come l'avevo consegnato. :(
Siccome non ho nessuna intenzione di arrabbiarmi, attendo consigli su come gestire questa situazione con l'assistenza. A me però sembra proprio di essere preso in giro.
Grazie
Ragazzi ho il tablet P3110 quindi verione wifi. Ho seguito la procedura alla lettera per cambiare la memoria interna in quella esterna, ma (monto la cyanogenmod 10.1) andano in impostazioni e su memoria, la memoria interna risulta essere sempre di 4 gb e quella esterna di 16. Come faccio a farlo funzionare?
Salve a tutti , ho installato la Jb. 4.1.2 francese e funziona perfettamente tranne per il fatto che se collego il tablet alla porta usb non mi va in carica ... o è normale che non lo faccia ??
Qualche idea ?? Grazie
Ciao a tutti!
Concludo questo mio intervento segnalando a chi fosse interessato come sono riuscito da solo a ripristinare il numero seriale sul Tab:
- occorre avere i diritti di root
- editare il file "/efs/FactoryApp/serial_no" con un editor di testo (solitamente incluso nel file manager)
- inserire il s/n al posto di 00000000000
- salvare il file e riavviare il dispositivo
- ora il s/n comparirà correttamente nello stato del dispositivo
Questa procedura piuttosto semplice mi avrebbe risparmiato 20gg di inutile assistenza, spero quindi ora possa essere utile ad altri
Alla prossima.
Grazie mille .. non ne avevo idea .. stavo quasi per rimettere la 4.04.
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui e mi chiedevo se sapreste darmi qualche aiutino per uno dei miei dispositivi android. Nello specifico il tab 2.0 7 pollici (P3110).
Premetto che io non ho mai modificato le rom di nessun dispositivo ed atteso sempre gli aggiornamenti ufficiali. Ho letto che sarebbe stato rilasciato Jelly Bean anche per il P3110 ed era mia intenzione attendere ma, ultimamente, sta diventando ingestibile. Le applicazioni crasshano continuamente causando non pochi problemi perchè non funziona davvero più niente. Tra esse ci sono cose come la tastiera samsung, le configurazioni (quando cerco di collegarmi ad una nuova rete), google play... insomma riesco davvero a far partire solo un paio di cose se va bene.
Volevo dunque installare la nuova versione di Android nella speranza che si risolva qualcosa ma la versione no brand, da quello che ho capito non esiste ancora.
Ho letto qui sulle vostre guide che esisterebbe la versione francese ma non riesco a capire questo cosa comporti. Nello specifico, se installo la versione francese poi il tablet sarà in francese oppure è possibile usare la lingua italiana? E se installo il nuovo firmware eseguendo la procedura tramite Odin i dati attuali si perdono o vengono salvati? Ed ancora, installando il firmware manualmente, eventuali aggiornamenti futuri si installeranno da soli o, da quel momento in avanti, mi toccherà sempre usare Odin per gli aggiornamenti?
Grazie a chiunque possa rispondermi...
C'e l'italiano, basta selezionare al primo avvio
Si è meglio una installazione pulita, considerando anche che hai molti problemi, quindi perdi tutti i dati
Con un firmware straniero, l'unica cosa da ricordare è che sei fuori garanzia momentaneamente
Si riceverai quelli francesi,
quando uscirà quello italiano, se vorrai metterlo dovrai usare odin
Inviato e Consegnato :)
Ti ringrazio per la risposta... dunque se metto il firmware francese tramite odin perdo tutti i dati.
Ok, allora sai mica se esiste un modo per trasferire le applicazioni da un dispositivo android ad un altro? E non mi riferisco solo all'applicazione in sè, quello già lo posso fare usando lo stesso account, intendo proprio l'applicazione con configurazione e salvataggi annessi?
Perchè ho fatto un backup tramite Kies, ma non credo salvi anche le applicazioni. Avevo anche trovato un'app sul play store che si chiama backup sd o qualcosa di simile che sostiene possa effettuare il backup di un'applicazione su scheda sd ma prova ad indovinare cosa accade se cerco di farla partire? XD
Ciao
Ho un problema di memoria con il mio p3110 con ROM flash Aokp JB milestone1 ver 4.1.2
Il tab dispone di 4.59 GB di memoria interna.
In impostazioni memoria vedo:
Applicazioni 659 MB
Foto 38 MB
Quindi in totale sono 697 MB di memoria occupata.
Poi mi dice che la memoria disponibile e di 459 MB
Il problema e che non mi permette più di installare nulla perché dice :
Spazio i archiviazione insufficiente.
Come e possibile ?
Mancano all'appello ca 3,4 GB di memoria.
Qualcuno mi aiuta ?
Grazie
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
salve a tutti, ho messo la versione stock 4.1.2 su p3110, potete dirmi un kernel con overclock da poter flashare?
ragazzi ho un problema nell effettuare un nandroid backup,ho un galaxy tab 2.7 wifi,CWM based recovery 5.5.0.4. continuo a ricevere l'errore "while making a backup image of /data" la micro sd è da 14 gb quindi non è un problema di spazio,ho fatto anche un wipe cache...boh
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Ciao e grazie per avermi risposto.
scusa ma non sono esperto,
E non so cosa sia un nandroid ....
Puoi aiutarmi ?
Grazie
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Ciao dieguccio,
sono nuovo per il modding dei tablet e ho più di qualche perplessità.
Ho effettuato il root, azzerato il counter e, prima di flashare il firmware ho fatto un backup ma mi dice: no sd-ext found. Devo formattare in qualche modo forse? Io l'ho fatto da tablet..
Poi c'è un firmware che mi consigliate? Io ho scaricato il primo della lista, cioè quello (POLAND).
Grazie per la pazienza!
Per favore c'è qualcuno che mi può rispondere?
Ma posso flashare anche una rom al posto del firmware, tipo la tsunami?
Per favore qualche consiglio!