CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 157 primaprima ... 3139404142435191141 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 1563
Discussione:

[S.O.S MODDING Tab 2 7"] Aiuti, Consigli e Suggerimenti {P3100/P3110}

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Ragazzi il mio Tab 2 7" monta (grazie a voi) il 4.1.1 UK rootato; vorrei sapere però come potrei unrootarlo per tentare di far funzionare SKYgo. Mi pare di capire infatti che ExynosAbuse non sia compatibile con il mio tablet e quindi non so bene come comportarmi

  2.  
  3. #402
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Ragazzi il mio Tab 2 7" monta (grazie a voi) il 4.1.1 UK rootato; vorrei sapere però come potrei unrootarlo per tentare di far funzionare SKYgo. Mi pare di capire infatti che ExynosAbuse non sia compatibile con il mio tablet e quindi non so bene come comportarmi
    Unroot = riportare il dispositivo allo stato originale.
    Exynos abuse = app. Che permette il root de dispositivo (attualmente non compatibile con alcuni tablet)
    Per riportare il dispositivo allo stato originale, tramite odin devi fleshare il firmware stock.
    Stock= firmaware originale di fabrica, se prima del root o prima di passare alla versione 4.1.1UK
    Avevi il 4.0.3 questo è il firmware stock.
    Puoi tranquiallamente usare la procedura che ai usato per il 4.1.1
    Non dimenticare i soliti wipe, necessari per il corretto funzionamento
    Nandroid bakup, non indispensabile ma....consigliato.

    Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2
    Ultima modifica di ORESTEROSSO; 28-12-12 alle 12:21


    Member Team Italian-Modder

    *******JTAG********
    *******RGH 1.2********

  4. #403
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Ragazzi il mio Tab 2 7" monta (grazie a voi) il 4.1.1 UK rootato; vorrei sapere però come potrei unrootarlo per tentare di far funzionare SKYgo. Mi pare di capire infatti che ExynosAbuse non sia compatibile con il mio tablet e quindi non so bene come comportarmi
    Ma tu installando quell'app (che non è compatibile con il nostro tablet) sei riuscito comunque a fare il root?

  5. #404
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupido Visualizza il messaggio
    Scegliendo la seconda voce il problema persiste, invece selezionando la prima voce mi trova solo una cartella (denominata LOST.DIR) e nessun file ed inoltre non c'è nessuna traccia delle altre cartelle presenti nella SD card.
    Cosa devo fare? Devo installare il file zippato nella cartella denominata LOST.DIR?
    Ascolta pupido, la cosa e semplicissima...
    Ripartiamo da zero....
    Il file update.zip mettilo nella memoria esterna come da guida e segui i passaggi descritti.


    Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2


    Member Team Italian-Modder

    *******JTAG********
    *******RGH 1.2********

  6. #405
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blomm Visualizza il messaggio
    Unroot = riportare il dispositivo allo stato originale.
    Exynos abuse = app. Che permette il root de dispositivo (attualmente non compatibile con alcuni tablet)
    Per riportare il dispositivo allo stato originale, tramite odin devi fleshare il firmware stock.
    Stock= firmaware originale di fabrica, se prima del root o prima di passare alla versione 4.1.1UK
    Avevi il 4.0.3 questo è il firmware stock.
    Puoi tranquiallamente usare la procedura che ai usato per il 4.1.1
    Non dimenticare i sliti wipe, necessari per il corretto funzionamento
    Nandroid bakup, non indispensabile ma....consigliato.

    Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2
    Per prima cosa ti ringrazio.

    Come dici giustamente tu, ExynosAbuse è un app per il root; ma leggo, almeno così mi pare di capire, che molti la usano per fare l'unroot (mi riferisco al thread su SKYgo in sezione S3); speravo esistesse qualcosa del genere per il Tab 2. Insomma sono sicuro al 100% che tale app faccia sia il root che l'unroot.

    Riguardo allo stock le cose, credo, siano un pelo diverse (ma magari sbaglio la definizione di stock ed è come dici tu): io ho un firmware che credo sia stock (= ufficiale) ma versione 4.1.1 no brand per il mercato UK (probabilmente montiamo la stessa vista la tua firma ); se potessi fare l'unroot senza ripristinarlo (al 4.0.3 non voglio tornare anche solo per non perdere la fluidità che il 4.1.1 porta in dote) allora sarei ben felice

    Il nandroid backup, oggi, mi perseguita; dovrò farlo anche per il mio S3 (visto che lo consigliate tutti)... ma questa è un'altra storia!

  7. #406
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Per prima cosa ti ringrazio.

    Come dici giustamente tu, ExynosAbuse è un app per il root; ma leggo, almeno così mi pare di capire, che molti la usano per fare l'unroot (mi riferisco al thread su SKYgo in sezione S3); speravo esistesse qualcosa del genere per il Tab 2. Insomma sono sicuro al 100% che tale app faccia sia il root che l'unroot.

    Riguardo allo stock le cose, credo, siano un pelo diverse (ma magari sbaglio la definizione di stock ed è come dici tu): io ho un firmware che credo sia stock (= ufficiale) ma versione 4.1.1 no brand per il mercato UK (probabilmente montiamo la stessa vista la tua firma ); se potessi fare l'unroot senza ripristinarlo (al 4.0.3 non voglio tornare anche solo per non perdere la fluidità che il 4.1.1 porta in dote) allora sarei ben felice

    Il nandroid backup, oggi, mi perseguita; dovrò farlo anche per il mio S3 (visto che lo consigliate tutti)... ma questa è un'altra storia!
    Attualmente per il nostro tablet non esiste nulla che faccia il lavoro che svolge exynos abuse.
    Se sei sicuro che il tuo 4.1.1 sia una versione stock dovrai rifleshare la stessa room ed il tuo dispositivo tornerà allo stato originale.
    La mia room non è stock, ho fleshiato il 4.1.1 FR.
    Di fabrica montava il 4.0.3

    Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2


    Member Team Italian-Modder

    *******JTAG********
    *******RGH 1.2********

  8. #407
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blomm Visualizza il messaggio
    Attualmente per il nostro tablet non esiste nulla che faccia il lavoro che svolge exynos abuse.
    Se sei sicuro che il tuo 4.1.1 sia una versione stock dovrai rifleshare la stessa room ed il tuo dispositivo tornerà allo stato originale.
    La mia room non è stock, ho fleshiato il 4.1.1 FR.
    Di fabrica montava il 4.0.3

    Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2
    Fr intendi la FrankensteinRom? Io sinceramente non sono ancora uscito dalle stock (né sul Tab, né su S3, né su un S2 che gira per casa) ma sono molto curioso... se risolvono il dual boot su S3 penso che proverò qualcosa.
    PS. sul Tab 2 ho optato per il firmware no brand stock, inglese, perché credo fosse più recente (ma ammetto di non esserne affatto sicuro perché non sono pratico dei codici); per me è assai migliore della 4.0.3 che avevo prima (che poi se non ricordo male c'è anche la 4.1.1 brandizzata italiana ma non la no brand e quindi ho optato sulla versione UK solo per questo motivo).

  9. #408
    Senior Droid L'avatar di ORESTEROSSO


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fabrica di Roma (VT)
    Messaggi
    611
    Smartphone
    galaxi S3/tab 2.7.0/3.7.0

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 121 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Fr intendi la FrankensteinRom? Io sinceramente non sono ancora uscito dalle stock (né sul Tab, né su S3, né su un S2 che gira per casa) ma sono molto curioso... se risolvono il dual boot su S3 penso che proverò qualcosa.
    PS. sul Tab 2 ho optato per il firmware no brand stock, inglese, perché credo fosse più recente (ma ammetto di non esserne affatto sicuro perché non sono pratico dei codici); per me è assai migliore della 4.0.3 che avevo prima (che poi se non ricordo male c'è anche la 4.1.1 brandizzata italiana ma non la no brand e quindi ho optato sulla versione UK solo per questo motivo).
    Intendo JB 4.1.1 Francese
    Stai facendo confusione....
    Prima avevi 4.0.3 si o no!
    Se la risposta è si quello è il tuo firmware stock ( originale uscito di fabrica )

    Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2


    Member Team Italian-Modder

    *******JTAG********
    *******RGH 1.2********

  10. #409
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Fr intendi la FrankensteinRom? Io sinceramente non sono ancora uscito dalle stock (né sul Tab, né su S3, né su un S2 che gira per casa) ma sono molto curioso... se risolvono il dual boot su S3 penso che proverò qualcosa.
    PS. sul Tab 2 ho optato per il firmware no brand stock, inglese, perché credo fosse più recente (ma ammetto di non esserne affatto sicuro perché non sono pratico dei codici); per me è assai migliore della 4.0.3 che avevo prima (che poi se non ricordo male c'è anche la 4.1.1 brandizzata italiana ma non la no brand e quindi ho optato sulla versione UK solo per questo motivo).
    La rom stock è quella e solo quella che il tablet montava alla sua prima accensione appena tolto dalla scatola, come spiegava Blomm poco sopra. Tutto quello che metti tu dopo, anche se sono firmware Samsung + o - ufficiali, + o - brandizzati non è rom stock. Nessun P3110 commercializzato da Samsung Italia monta oggi una rom stock 4.1.1. FR sta per Francia.

  11. #410
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Allora è come dite voi e stock non è inteso "originale" ma quello montato al primo avvio del tablet; errore mio. In ogni caso sul 4.1.1 che montiamo (sia esso francese o inglese) il programma SKYgo dovrebbe funzionare perché sono versioni Samsung ufficiali. Ora devo capire come fare per unrootare ma penso dovrò ritornare al 4.1.1 UK senza rootarlo, quindi ripristinando con Odin

Pagina 41 di 157 primaprima ... 3139404142435191141 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy