Questa guida spiega come utilizzare lo script preso dal forum Xda per invertire la memoria interna del tab con quella esterna.
--Cosa ci occorre:
---Il tab deve essere rootato, trovate la guida ai seguenti link:
Root con firmware ICS
Root con firmware Jelly Bean
---Lo script da utilizzare, QUI
---Un gestore file (esempio root explorer, Es gestore file etc..)
--PROCEDURA:
Se non avete il root, procedete con la guida sopra indicata;
Fatto il root procediamo con lo scaricamento dello script
Ora estrarre il rar e copiare il file 11extsd2internalsd nella tablet e successivamente utilizzando Root Explorer o Es File Manager (entrambi scaricabili dal Playstore) copia il file nella cartella DATA della memoria interna del tablet.
Una volta copiato il file nella cartella DATA sempre con Root Explorer o con Es File Manager teniamo premuto il file dello script e apparirà un menù. Da quel menù clicchiamo "Autorizzazioni" e nella schermata che si apre mettiamo la V a tutte le caselle presenti (in modo da dare i permessi allo script per essere caricato).
Ora procediamo scaricando sempre dal Playstore il programma gratuito Smanager (o Script Manager), installiamolo e lanciamolo.
Andiamo nella cartella Data dove abbiamo messo lo script e teniamo premuto col dito per far apparire un menù in cui selezioneremo la voce Open As... e successivamente Script/Executable.
A questo punto ci apparirà una schermata. Selezioniamo le voci "Su" e "Boot" clicchiamo il tastino verde Is Script e poi premiamo il tasto Salva.
Correzione : Sul forum Xda l'autore dello script dice di selezionare Is Executable. Quindi cliccate il tastino verde su Is Executable.
Riavviamo il tablet e se tutto è stato fatto come scritto nella guida avrete la scheda Sd come memoria interna e la memoria interna come scheda Sd.
Ho allegato delle immagini per far capire meglio i vari passaggi.
Io l'ho installato e funziona tutto tutto benissimo. Naturalmente se avete qualche gioco dovete spostare la cartella dei dati dalla memoria interna a quella esterna.
Ho preso tutto dal forum Xda, vi metto il link nel caso volete altre informazioni p-3113 Swap ExternalSDCard 2 Internal - xda-developers
Se avete problemi scrivete e vediamo di risolverli.
Volevo inoltre chiarire che questo script è per la versione Wifi del tablet quindi il P3110. Non credo funzioni sul P3100 versione 3g però potete provare infondo è solo uno script non dovrebbe creare problemi.
ANCHE SE LA PROCEDURA E' STATA TESTATA PERSONALMENTE, NE IO NE IL FORUM CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO TABLET