Visualizzazione stampabile
-
Grazie delle informazioni! :) io ho scaricato il firmware da sammobile.com ho fatto giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nemesis90
Grazie delle informazioni! :) io ho scaricato il firmware da sammobile.com ho fatto giusto?
si va bene come fonte
-
Ragazzi io vorrei aggiornare alla nuova 4.1.2 e in più azzerare il counter... Mi consigliate prima azzerare e poi flashare oppure flashare prima e azzerare dopo in modo da essere a posto con la garanzia?
-
Quote:
andrefly
Ragazzi io vorrei aggiornare alla nuova 4.1.2 e in più azzerare il counter... Mi consigliate prima azzerare e poi flashare oppure flashare prima e azzerare dopo in modo da essere a posto con la garanzia?
Se dopo lo devi rootare lo azzeri dopo,se non devi fare root dopo non lo puoi più azzerare.
-
Quote:
startrek
Se dopo lo devi rootare lo azzeri dopo,se non devi fare root dopo non lo puoi più azzerare.
Si, io dopo vorrei rootare. Quindi aggiorno, installo recovery e root, e poi azzero?
-
Quote:
andrefly
Si, io dopo vorrei rootare. Quindi aggiorno, installo recovery e root, e poi azzero?
Yes,azzeri con triangleaway vers. 2.36
-
Salve a tutti.
Ho un Tab2 brandizzato Tim.
Ho aspettato pazientemente che proponessero l'aggiornamento ma, visto che ad oggi non si è visto niente, avrei deciso di installare la rom originale di proposta in questo thread.
Quindi quello che volevo chiedervi è una conferma che lo posso fare anche se il mio tab è brandizzato. Tra l'altro sbrandizzarlo non mi dispiacerebbe per niente, visto che Tim ha caricato u sacco di spazzatura .........
Ringrazio anticipatamente a chi mi darà una mano.
-
Quote:
sergionat
Salve a tutti.
Ho un Tab2 brandizzato Tim.
Ho aspettato pazientemente che proponessero l'aggiornamento ma, visto che ad oggi non si è visto niente, avrei deciso di installare la rom originale di proposta in questo thread.
Quindi quello che volevo chiedervi è una conferma che lo posso fare anche se il mio tab è brandizzato. Tra l'altro sbrandizzarlo non mi dispiacerebbe per niente, visto che Tim ha caricato u sacco di spazzatura .........
Ringrazio anticipatamente a chi mi darà una mano.
ciao,
si puoi farlo, visto che è un debrand, ripeti l'operazione due volte di seguito, sia i wipe, che il flash
ovviamente sarai fuori garanzia, se dovesse servire, rimetterai il firmware tim e sei apposto ;)
-
Quote:
dieguccio
ciao,
si puoi farlo, visto che è un debrand, ripeti l'operazione due volte di seguito, sia i wipe, che il flash
ovviamente sarai fuori garanzia, se dovesse servire, rimetterai il firmware tim e sei apposto ;)
Grazie mille !!!
Però scusa l'ignoranza: che significa "ripeti l'operazione due volte di seguito" ?
Eventualmenteail firmware brandizzato Tim dove la scarico?
-
Quote:
sergionat
Grazie mille !!!
Però scusa l'ignoranza: che significa "ripeti l'operazione due volte di seguito" ?
Eventualmenteail firmware brandizzato Tim dove la scarico?
per allineare il csc, fai due volte i wipe e flash del firmware
lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...00-3110-a.html
-
Quote:
dieguccio
per allineare il csc, fai due volte i wipe e flash del firmware[/url]
Ancora grazie !!!
Quindi procedo facendo due volte la procedura completa come se lo stessi installando due volte ......
Scusa se sono tedioso, ma è la prima volta ....
Poi come faccio a vedere se il csc si è effettivamente allineato?
-
Quote:
sergionat
Ancora grazie !!!
Quindi procedo facendo due volte la procedura completa come se lo stessi installando due volte ......
Scusa se sono tedioso, ma è la prima volta ....
Poi come faccio a vedere se il csc si è effettivamente allineato?
Esatto
Lo colleghi a kies ;)
........
-
volevo sapere, io ho il tab con android 4.0.4 e root, quindi non posso aggiornarlo in OTA visto che il root lo blocca.
Se uso odin e installo questo:
PDA: P3100XXDMB1
CSC: P3100ITVDMB1
Versione: 4.1.2
Data: marzo 2013
Perdo anche il root e dovrà rifarlo giusto?
Thanks
-
Quote:
zefiro1492
volevo sapere, io ho il tab con android 4.0.4 e root, quindi non posso aggiornarlo in OTA visto che il root lo blocca.
Se uso odin e installo questo:
PDA: P3100XXDMB1
CSC: P3100ITVDMB1
Versione: 4.1.2
Data: marzo 2013
Perdo anche il root e dovrà rifarlo giusto?
Thanks
Se usi odin da pc si perdi il root.
Se sul play store compri mobile odin pro il root rimane.
Comunque qualcuno,compreso io flashando la stock con mobile odin pro abbiamo avuto un piccolo problema,ad ogni avvio dopo il logo samsung veniva fuori una schermata di pixel colorata per qualche secondo,ma la maggior parte non ha avuto problemi, con odin mobile pro.
-
Finito in questo momento di installare la rom.
Seguendo la guida ed i consigli di questo thread è andato tutto perfettamente, facilmente e senza alcun intoppo.
Per questo devo ringraziare particolarmente DIEGUCCIO, che mi ha assistito come un bambino di asilo nido .......... GRAZIE !!!!!
Dalla modalità recovery ho verificato anche il csc, che da TIM è cambiato ad ITV.
Grazie di nuovo !!!!
P.S. prossimo step, rooting, per poter installare link2sd
-
Ciao a tutti,ho seguito questa procedura con il mio Galaxy Tab2 P3100 tuttavia il file update ( anche se modifico in .zip ); mi da errore alla verifica. Vorrei chiedere se prima di effettuare il root, bisogna fare l'aggiornamento android? se si come trovo il firmware giusto disponendo solo del seriale? purtroppo l'ho preso in offerta da mediaworld. Grazie
-
Quote:
MARCELLO1986
Ciao a tutti,ho seguito questa procedura con il mio Galaxy Tab2 P3100 tuttavia il file update ( anche se modifico in .zip ); mi da errore alla verifica. Vorrei chiedere se prima di effettuare il root, bisogna fare l'aggiornamento android? se si come trovo il firmware giusto disponendo solo del seriale? purtroppo l'ho preso in offerta da mediaworld. Grazie
Non devi modificare, ma estrarre lo dallo zip il file tar.md5
Per sapere il tuo firmware stock attuale
Apri kies e collegalo, poi segnati i dati della versione che ti fornisce
-
Capito, Grazie moltissimo per l'aiuto
-
edit : ho capito mi ero confuso con la scritta .tar xD
-
ma servono i permessi ROOT?
-
scusa dieguccio dopo aver resettato il P3100 come faccio a recuperare i backup dato che li ho salvati sulla app. Mybackup che naturalmente dopo il resettaggio non è più installata? Scusa se la domanda è elementare ma non sono uno smanettone, grazie
-
Quote:
giormazz
scusa dieguccio dopo aver resettato il P3100 come faccio a recuperare i backup dato che li ho salvati sulla app. Mybackup che naturalmente dopo il resettaggio non è più installata? Scusa se la domanda è elementare ma non sono uno smanettone, grazie
Scarichi di nuovo l'applicazione, oppure fai il backup della stessa.
Cioè titanium (se non erro anche mybackup) permettono di creare uno zip flashabile da recovery dell'applicazione, ovviamente serve root e recovery
Altrimenti fai il backup dell'apk con un gestore file
-
Ciao, visto la lentezza della 4.1.2 mi sto decidendo ad aggiornare con odin alla 4.2.2, ma volevo sapere tre cose:
1) Posso usare i firmware di sammobile?
2) Ho windows 7 va bene?
3) Se lo devo portare in garanzia, mi faranno problemi ? E se poi voglio tornare alla stock?
-
Quote:
MarioTab
Ciao, visto la lentezza della 4.1.2 mi sto decidendo ad aggiornare con odin alla 4.2.2, ma volevo sapere tre cose:
1) Posso usare i firmware di sammobile?
2) Ho windows 7 va bene?
3) Se lo devo portare in garanzia, mi faranno problemi ? E se poi voglio tornare alla stock?
1)si
2)si
3)ripristini la 4.1.2 e il gioco è fatto
-
Quote:
dieguccio
1)si
2)si
3)ripristini la 4.1.2 e il gioco è fatto
ciao a tutti
ho seguito la guida per flashare il mio samsung tab p3100 montando un firmware 4.1.2
usando odin 1.85 (scaricato dal link in prima pagina)
---------------------------
DETTAGLI FIRMWARE: (scaricato dal link in prima pagina)
PDA: P3100XXCLL3
CSC: P3100RXECLL1 (RUSSIA)
Version: 4.1.2
---------------------------------------------------
una volta finito di flashare il tablet è andato in bootloop
scrive samsung e poi si spenge e ripete all'infinito tali passaggi
Come risolvo?
grazie in anticipo
ps: ho provato a rifare tutta la procedura da capo ma il risultato è lo stesso!!!!