Visualizzazione stampabile
-
Ciao Dieguccio, ho reinstallato i driver ma odin non mi vede il 3110 e non riesco a passare dalla 4.1.1 francese alla 4.1.2 ita, pensi debba cambiare pc, io utilizzo win7 grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anemaecore
Ciao Dieguccio, ho reinstallato i driver ma odin non mi vede il 3110 e non riesco a passare dalla 4.1.1 francese alla 4.1.2 ita, pensi debba cambiare pc, io utilizzo win7 grazie
Un tentativo con altro pc lo farei, a volte capita che un pc faccia i capricci
Inviato e Consegnato
-
perche' seguendo la guida la mia memoria è diventata 4gb invece di essere 8gb ?
-
Quote:
visir2383
perche' seguendo la guida la mia memoria è diventata 4gb invece di essere 8gb ?
la memoria è sempre da 4 gb, gli altri sono dedicati al sistema
non ci avevi fatto caso prima
-
-
scusate voglio flashare l ultimo firmware 4.1.2 no brand ita, ma quando apro odin devo solo mettere in pda il file .tar e basta ? negli altri campi tipo PIT nn faccio nulla ? parto da un p3100 con 4.1.1 vodafone e senza root
-
Quote:
Sephy
scusate voglio flashare l ultimo firmware 4.1.2 no brand ita, ma quando apro odin devo solo mettere in pda il file .tar e basta ? negli altri campi tipo PIT nn faccio nulla ? parto da un p3100 con 4.1.1 vodafone e senza root
Devi solo caricare e spuntare PDA, niente altro
Visto che sei vodafone e quindi è un debrand, fai l'operazione completa due volte di seguito
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Quote:
Originariamente inviato da Sephy
Devi solo caricare e spuntare PDA, niente altro
Visto che sei vodafone e quindi è un debrand, fai l'operazione completa due volte di seguito
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ok quindi in pratica flasho due volte lo stesso firmware... é normale che quando avvio la recovery mi spunta il robottino caduto con il triangolo rosso e delle scritte in giallo che dicono
#Manual mode#
-- Appling multi-CSC-...
Applied the CSC-code : OMN
Successfully applied multi-CSC
Questo mex appare ad ogni accesso alla recovery e premetto che non mai fatto nessun altro flash
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Sephy
Ok quindi in pratica flasho due volte lo stesso firmware... é normale che quando avvio la recovery mi spunta il robottino caduto con il triangolo rosso e delle scritte in giallo che dicono
#Manual mode#
-- Appling multi-CSC-...
Applied the CSC-code : OMN
Successfully applied multi-CSC
Questo mex appare ad ogni accesso alla recovery e premetto che non mai fatto nessun altro flash
Inviato dal mio GT-i9001 usando
Androidiani App
si è normale con jelly bean
esatto, due volte con lo stesso firmware
-
salve,sono alla versione 4.0.3,vorrei installare la 4.1.2 ma odin mi da Fail!... come mai?
-
Quote:
mimmob88
salve,sono alla versione 4.0.3,vorrei installare la 4.1.2 ma odin mi da Fail!... come mai?
Odin riconosce correttamente il tab?
Kies è killato sul pc?
Hai chiuso anche l'antivirus?
Cambia porta usb e ravvia il pc
........
-
Quote:
dieguccio
Odin riconosce correttamente il tab?
Kies è killato sul pc?
Hai chiuso anche l'antivirus?
Cambia porta usb e ravvia il pc
........
Odin riconosce il tab,in che senso è killato?
no non l'ho chiuso l'antivirus..
non credo sia opportuno tutto questo visto che per il mio S3 funziona tutto bene,o sbaglio?
-
Quote:
mimmob88
Odin riconosce il tab,in che senso è killato?
no non l'ho chiuso l'antivirus..
non credo sia opportuno tutto questo visto che per il mio S3 funziona tutto bene,o sbaglio?
Nulla è mai uguale
Con il gestore attività lascia aperto solo il processo di odin aperto
........
-
Quote:
dieguccio
Nulla è mai uguale
Con il gestore attività lascia aperto solo il processo di odin aperto
........
ho provato ma niente,sempre lo stesso problema... Fail!
io sono ancora al 4.0.3, non è che dovrei passare prima al 4.1.1 e poi successivamente al 4.1.2? può centrare qualcosa che la ricarica usb non mi funziona? ho gia fatto vari wipe un paio di giorni fa ma il problema rimane...
-
hai già provato a fare la ricerca aggiornamenti direttamente dal tab? su info dispositivo in impostazioni- aggiornamento software
-
Quote:
mimmob88
io sono ancora al 4.0.3, non è che dovrei passare prima al 4.1.1 e poi successivamente al 4.1.2? può centrare qualcosa che la ricarica usb non mi funziona? ho gia fatto vari wipe un paio di giorni fa ma il problema rimane...
se non funziona la ricarica, c'è un problema di collegamento a livello fisico, non di driver
devi provare un altro cavetto o un altro pc
-
Quote:
Originariamente inviato da Riky99
hai già provato a fare la ricerca aggiornamenti direttamente dal tab? su info dispositivo in impostazioni- aggiornamento software
Si gia provato ne kies ne via ota non mi vede l aggiornamento
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da mimmob88
se non funziona la ricarica, c'è un problema di collegamento a livello fisico, non di driver
devi provare un altro cavetto o un altro pc
Devo comprarlo un altro cavo,e misa' anche il pc ...
-
ho provato a casa di un mio amico,il problema è lo stesso,non carica da usb.
adsso ho provato a collegarlo da spento e sul pc mi è uscito una installazione guidata,cerca dei driver omap4430,cosa sono? può essere questo il problema?
-
Quote:
mimmob88
ho provato a casa di un mio amico,il problema è lo stesso,non carica da usb.
adsso ho provato a collegarlo da spento e sul pc mi è uscito una installazione guidata,cerca dei driver omap4430,cosa sono? può essere questo il problema?
Secondo me è il connettore, o il cavetto
Non hai un amico con un tab simile per provare?
........
-
Quote:
dieguccio
Secondo me è il connettore, o il cavetto
Non hai un amico con un tab simile per provare?
........
ho provato sia con un altro cavo e tutto il problema vedo che è il tab,se era il connettore non pensi che nn si caricava proprio? invece da corrente si carica,anche da spento vicino al pc si carica,solo da acceso non carica al pc.
-
Quote:
mimmob88
ho provato sia con un altro cavo e tutto il problema vedo che è il tab,se era il connettore non pensi che nn si caricava proprio? invece da corrente si carica,anche da spento vicino al pc si carica,solo da acceso non carica al pc.
Perché da acceso al pc, la tensione è poca, al muro è diverso
Non so che dirti, il problema c'è, e le prove le abbiamo fatte, di più non so
........
-
Quote:
dieguccio
........
Se Odin risponde "Fail", direi che sia il pc che Odin riconoscono perfettamente il tablet e che il cavo funziona. Diversamente Odin non colorerebbe la casella di giallo e non potrebbe rispondere "Fail". Se, al contrario, Odin dice "Fail", significa che il riconoscimento è avvenuto, che il cavo funziona e che probabilmente c'è invece qualcosa che non va nei settaggi di Odin impostati da mimmob88. Ad esempio qualche casella attivata quando deve restare disattivata o viceversa, oppure il firmware immesso nella sezione Csc invece che in quella Pda, oppure (ed è già successo) qualche manipolazione effettuata sul firmware (tentativo di scompattamento, cambio di suffisso, etc..). Sarebbe bene a mio parere che mimmob88 postasse uno screen di come ha settato Odin o ci descrivesse con precisione come ha proceduto nei settaggi di Odin.
-
Quote:
Originariamente inviato da Maxiri
Quote:
........
Se Odin risponde "Fail", direi che sia il pc che Odin riconoscono perfettamente il tablet e che il cavo funziona. Diversamente Odin non colorerebbe la casella di giallo e non potrebbe rispondere "Fail". Se, al contrario, Odin dice "Fail", significa che il riconoscimento è avvenuto, che il cavo funziona e che probabilmente c'è invece qualcosa che non va nei settaggi di Odin impostati da mimmob88. Ad esempio qualche casella attivata quando deve restare disattivata o viceversa, oppure il firmware immesso nella sezione Csc invece che in quella Pda, oppure (ed è già successo) qualche manipolazione effettuata sul firmware (tentativo di scompattamento, cambio di suffisso, etc..). Sarebbe bene a mio parere che mimmob88 postasse uno screen di come ha settato Odin o ci descrivesse con precisione come ha proceduto nei settaggi di Odin.
Non ho mai modificato nulla nei settaggi,cosi lo uso anche per il mio s3,io metto il firmw solo in pda,il csc non ci metto nulla,devono essere selezionate solo le caselle autoreboot e f.reset time,giusto?
non centra nulla che sono ancora al 4.0.3? non è che dovrei fare dei passaggi di firmware prima di arrivare al 4.1.2??? puo essere ch eil problema sia ch ein download mode in "Custom binary download" c è scritto "no"?? qst è lo screen di odin..fail!
[IMG]http://i48.tinypic.com/35kq2bm.jpg[/IMG]
-
Quote:
mimmob88
Non ho mai modificato nulla nei settaggi,cosi lo uso anche per il mio s3,io metto il firmw solo in pda,il csc non ci metto nulla,devono essere selezionate solo le caselle autoreboot e f.reset time,giusto?
non centra nulla che sono ancora al 4.0.3? non è che dovrei fare dei passaggi di firmware prima di arrivare al 4.1.2??? puo essere ch eil problema sia ch ein download mode in "Custom binary download" c è scritto "no"?? qst è lo screen di odin..fail!
http://i48.tinypic.com/35kq2bm.jpg[/IMG]
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
Mi rimane un ultimo dubbio sulla versione di Odin: vedo che tu usi la 3.07. Io ho sempre usato, con successo, la 1.85, come peraltro consigliato dalla guida all'inizio della discussione. Prova con la 1.85, male non fa.
-
Quote:
Maxiri
Mi rimane un ultimo dubbio sulla versione di Odin: vedo che tu usi la 3.07. Io ho sempre usato, con successo, la 1.85, come peraltro consigliato dalla guida all'inizio della discussione. Prova con la 1.85, male non fa.
gia usata ma mi si blocca a "setupconnection" è rimasta per ben 30minuti cosi... altre soluzioni?
-
Quote:
mimmob88
gia usata ma mi si blocca a "setupconnection" è rimasta per ben 30minuti cosi... altre soluzioni?
Il firmware da dove lo hai scaricato?
-
Quote:
Maxiri
Il firmware da dove lo hai scaricato?
da qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2743571
-
Quote:
mimmob88
Per questo problema di mimmob88 mi piacerebbe sapere il pensiero di Dieguccio circa l'eventualità di scompattare il firmware con Odinatrix e flashare i singoli PDA, Phone, CDC etc.
-
-
Quote:
mimmob88
nessuno può aiutarmi?
niente??? :(
-
ma perche odin si puo usare un tot di volte e poi non si puo usare piu?
Quote:
dieguccio
deviu azzerarlo, è importante
e come detto da tiso, lo trovi gratis
-
Quote:
isidoro150
ma perche odin si puo usare un tot di volte e poi non si puo usare piu?
assolutamente no, lo usi quante volte vuoi
-
ho riprovato con la versione di odin 1.85 e con magia che mi ha installato il firmware! ora ho la 4.1.2 anche io su tab! vado a provarla un pò per vedere come va,in caso di problemi vi farò sapere :D
-
non mi vede !
Ho provato con tre pc diversi disabilitando antivirus e killato kies ma odin non mi vede il 3110 per passare dalla 4.1.1 francese alla 4.1.2 ita, ho provato con odin 1.85 e 3.xx ho fatto i due wipe pensate possa provare altre strade ?
-
Quote:
Anemaecore
Ho provato con tre pc diversi disabilitando antivirus e killato kies ma odin non mi vede il 3110 per passare dalla 4.1.1 francese alla 4.1.2 ita, ho provato con odin 1.85 e 3.xx ho fatto i due wipe pensate possa provare altre strade ?
Puoi optare per odin prò.
Hai attivato la modalità dabug usb vero?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Blomm
Puoi optare per odin prò.
Hai attivato la modalità dabug usb vero?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Effettivamente il debug non era attivato e non ci ho pensato prima perché al primo flash era già attivato di default, e comunque non va ugualmente odin non vede il tab, non mi resta che acquistare odin pro ma il mio timore è che il problema sia un altro ed inoltre noto un rallentamento nell' inserimento del testo può essere sintomo di un rallentamento generale ? Grazie.
-
Salve! volevo sapere se seguendo questa procedura si va a perdere la garanzia del tablet :) non è che me ne intendo molto dei termini e volevo sapere cosa significa "flashare" e "brick"
-
Quote:
Nemesis90
Salve! volevo sapere se seguendo questa procedura si va a perdere la garanzia del tablet :) non è che me ne intendo molto dei termini e volevo sapere cosa significa "flashare" e "brick"
Se gli "flashi" "gli scrivi sopra una room",una room stock (originale samsung) e tutto va come dovrebbe andare non perdi la garanzia.
Se invece per un motivo x non si avvia più in nessuna maniera,appunto non va ne in recovery ne in download mode,quello potrebbe essere un brik.
ENTERPRISE NX-01
-
Quote:
Nemesis90
dipende da che firmware utilizzi, se usi uno non originale per il tuo paese o brand, si la invalidi, altrimenti, no!
flashare=immettere ilo firmware nel terminale
brick= blocco del sistema del terminale, a volte del tutto altre no