3 allegato(i)
[GUIDA] Mobile Odin Pro, flash firmware stock per P31xx
Qui di seguito descriverò tutti i passaggi necessari per eseguire il flash di firmware stock con mobile odin pro.
Prima però alcune precisazioni:
-tutti i passaggi qui descritti altro non sono che una semplice traduzione di un topic presente su XDA developers e pertanto ringrazio fin d' ora nfribeiro che l'ha postata:
THREAD RIFERIMENTO
[ROM + Guide] All ROMS for P3110 (OTA inc.) Latest ICS 4.1.1 - XXCLK5 - xda-developers
--Esistono 2 varianti dell'applicazione mobile odine:
Una versione lite ed una versione pro.
La prima è scaricabile dal sito xda developers nel link prima indicato(il download dell'applicazione è al fondo del topic)ed è gratuita.
Mentre la seconda si trova nel play store ed é a pagamento.
La principale differenza tra le 2 applicazioni è la seguente:
con la "LITE" è possibile flashare la stock rom ma si perde il root ed aumenta il counter del download mode (ossia i andando in download mode tasto power+volume down è possibile vedere quante volte si è proceduto a flashare rom elemento questo importante dal punto di vista credo della garanzia);
Con la versione "PRO" AL CONTRARIO IL ROOT RIMANE E NON VIENE AUMENTATO IL COUNTER.
---Requisiti:
-Il tab deve essere rootato, quindi se non avete ancora il root, seguite questa GUIDA
Quote:
Utilizzo MOBILE ODINE PRO poichè è possibile mantenere root e non aumentare il counter;il procedimento è identico con la LITE ma il root verrà perso ed il counter aumenterà
Procedura:
-Installa mobile odin pro dal play store, LINK
-Scarica sul tuo PC la stock rom(ad es la stock rom ICS 4.0.4) che si presenterá come file.zip;
-Quindi scompatta la cartella ed estrai il file in estensione .TAR.MD5.
-Collega il tab al computer e copi il file .TAR.MD5 nella sd card interna ossia sulla memoria interna del tablet(operazione raccomandata) oppure sulla sd card esterna, e scolleghi dal PC
-Apri Mobile Odine Pro con connessione wifi del tablet aperta in quanto Odin scaricherà ,solo la prima volta che la utilizzi poi non accadrà più,alcuni pacchetti aggiuntivi.
[B]Quindi Odin si presenterå così:
Allegato 34559
-Seleziona open file e ti comparira' la seguente schermata
Allegato 34560
-Cliccare su Internal SD-card
-Quindi ti comparirà la seguente schermata e clicchi sul file in estensione .TAR MD5
Allegato 34561
-Sulla finestra centrale cliccare su ok
-Poi nella successiva finestra vai in EVERROOT ed abiliti con un segno di spunta Enable EverRoot e Inject Superuser(SuperSU)(solitamente Inject Mobile ODIN è già automaticamente spuntato e se così non fosse spuntarlo), in questo modo mantieni il root.
-In Wipe spunta Wipe Dalvik Cache e Wipe data and cache in modo da eseguire un'installazione il più pulita possibile o se provieni da una custom rom.
In tal modo elimini tutte le applicazioni che avevi precedentemente scaricato ma che poi puoi recuperare dal market oppure fai un back-up delle applicazioni per reinstallarle successivamente
-Adesso vai in Flash e clicca Flash firmware
-Compare una finestra centrale e clicca su Continue
-Quindi compare sempre un'altra finestra centrale e clicca anche qui su Continue
-Alla schermata successiva, c'è una nuova finestra centrale e clicca su Check così partirà il controllo del file da flashare
-Quindi il tab si riavvierà per eseguire il flash (non abbiate fretta, si trattta di qualche minuto, attendete)
-Godetevi il nuovo firmware installato
Spero di essere stato utile anche se prolisso.
A presto
QUESTA GUIDA E' STATA ESEGUITA PERSONALMENTE SUL MIO TAB
MA NE IO NE ANDROIDIANI SIAMO RESPONSABILI DEL VOSTRO TERMINALE
R: [Mobile Odine Pro] Utilizzo per eseguire flash di stock roms per 3110
Altro thanks...ottimo...ebbravo:D:D:D
INVIATO DA ? CON IL MIO S?
R: [Mobile Odine Pro] Utilizzo per eseguire flash di stock roms per 3110
Quote:
Originariamente inviato da
enzenz67
Va bene anche per il samsung tab p3100.In ogni caso tale apk altro non é che Odin classico traslato su un dispositivo mobile.
Era per sicurezza ;)
Stasera modifico il titolo
Grazie nel lavoro svolto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: [GUIDA] Mobile Odin Pro, flash firmware stock per P31xx
Quote:
gdecet
Ciao ragazzi,
stasera vorrei flashare la 4.1.2 francese pulita con Odin.
Ce l'ho già installata (con Kies) ma ho un problemino quindi vorrei fare un lavoro pulito.
Nel primo post c'è scritto che per flashare una stock rom servono i permessi di root.
Che guida dovrei seguire per rootare il mio 3100 e 4.1.2 francese?
Grazie mille per la risposta ... è la prima volta che vado di Odin e non vorrei fare cazzate.
Bona serata
Giuliano
Usa odin classico da pc, ed eviti di fare il root
Quote:
gdecet
ok Grazie Dieguccio,
ma se poi volessi rootare il 3100 a 4.1.2 installata, la procedura da seguire è la stessa che avete postato per JB 4.1.1 ???
Più tardi vi faccio sapere se tutto ok
Giuliano
Si, la stessa
Quote:
beraro
io ho un asus tf300t transformer come posso fare per diventare root,
va bene la procedura indicata?
Chiedi nella tua sezione
Quote:
giovgall
Salve Ragazzi,
sapete dirmi quanto dura la procedura? il mio tab si sta riavviando di continuo da 30 minuti.....temo di avere fatto qualche danno......:-$
Grazie
Fai un wipe data da recovery
Inviato e Consegnato ^_^
Quote:
euroskingo
Ciao, ho installato da poco la cyano, ma non mi soddisfa completamente, vorrei provare a usare questa fantastica guida per mettere una rom stock 4.1.2....la mia domanda è: se rimetto la stock così e poi un giorno decido di rimettere una custom (tipo ciano), devo rifare tutto il procedimento fatto la prima volta o mi basta andare in recovery e flashare da li?
spero si sia capito ;)
grazie a tutti
Se usi questa guida e lasci che reinstalli il root da sola, dovrai solo installare una recovery, perché adesso la perdi
Inviato e Consegnato :)